Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zaino si o zaino no?
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #61
RE: Zaino si o zaino no?

I bottiglioni da 1litro sono bottiglie da 0,75 con aggiunta di 0,25 di metanolo
Effetto antigelo assicuratoGood

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
07-10-2014 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #62
RE: Zaino si o zaino no?

per me zaino sì senza troppe pippe mentali...
1) ho sempre dietro pala, sonda (l'arva ce l'ho addosso), passamontagna, qualcosa da bere ed eventualmente guanti/maschera di ricambio.
2) quando mi porto dietro la gopro posso portarmi tutti gli accessori che potrebbero eventualmente servire.
3) se non voglio andare a spendere in baita (e perdere tempo prezioso che potrei passare in pista, o fuori) mi faccio due panini e ce li metto dentro.
4) se la temperatura cambia durante la giornata posso metterci dentro una felpa da usare solo all'occorrenza.
5) non ho robe in tasca sui cui potrei cadere facendomi del male. ok, potrebbe essere la stessa cosa (o peggio) a tenersele nello zaino, ma se si indossa un paraschiena e/o si fa un minimo di attenzione a preparare lo zaino non dovrebbero esserci problemi.

l'unico caso in cui non lo consiglierei è ovviamente per chi gira in park perchè, come qualcuno ha scritto, nelle rotazioni influisce abbastanza, specie se non è ben stretto.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
07-10-2014 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #63
RE: Zaino si o zaino no?

Bhe visto che ne stiamo parlando,chiedo anche,di che misura lo comprereste ? Considerando un uso normale "no pala,sonda e secchiello" Big Grin . Ci sono marche e modelli più consigliate di altre per comodità,impermeabilità,prezzo/qualità ecc.. ?
08-10-2014 01:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #64
RE: Zaino si o zaino no?

(08-10-2014 01:47 AM)lele83 Ha scritto:  Bhe visto che ne stiamo parlando,chiedo anche,di che misura lo comprereste ? Considerando un uso normale "no pala,sonda e secchiello" Big Grin . Ci sono marche e modelli più consigliate di altre per comodità,impermeabilità,prezzo/qualità ecc.. ?
Beh prendilo almeno 18 litri....il secchiello sarebbe un peccato non portarlo....con la neve giusta ci fai di quei pupazzi di neve da paura...nelle tasche metti 2-3 carote per il naso Loool

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
08-10-2014 06:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #65
RE: Zaino si o zaino no?

Beh prendilo almeno 18 litri....il secchiello sarebbe un peccato non portarlo....con la neve giusta ci fai di quei pupazzi di neve da paura...nelle tasche metti 2-3 carote per il naso Loool
[/quote]
Big Grin Big Grin
Almeno 18lt, come quelli che ho visto ieri della burton,e giá mi erano sembrati un pò troppo cicciotti. Lo so che avevo detto che non lo avrei preso,ma poi arriva qualcuno e ne decanta la super utilità e comodità,e io sono troopppo indeciso. Dho
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014 07:18 AM da lele83.)
08-10-2014 07:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #66
RE: Zaino si o zaino no?

..mi pare che Decathlon faccia zaini per la neve con un "sistema" tale che, quando ti siedi in seggiovia, puoi portarlo sul davanti in tre secondi..
Volume 17 litri.


P.S:
Ho guardato ora sul sito:
qui puoi vedere un video:

http://www.decathlon.it/zaino-sci-revers...17193.html

(primo a sinistra)

...leggo che ha anche un fischietto per il soccorso (!)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-10-2014 08:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #67
RE: Zaino si o zaino no?

(08-10-2014 08:32 AM)fdineve Ha scritto:  ..mi pare che Decathlon faccia zaini per la neve con un "sistema" tale che, quando ti siedi in seggiovia, puoi portarlo sul davanti in tre secondi..
Volume 17 litri.


P.S:
Ho guardato ora sul sito:
qui puoi vedere un video:

http://www.decathlon.it/zaino-sci-revers...17193.html

(primo a sinistra)

...leggo che ha anche un fischietto per il soccorso (!)

A suo tempo volevo prenderlo pure io...
Poi l'ho provato.. è piu scomodo che altro... avrò trovato quello difettoso o bisogna farci la mano... ma non è tutta sta genialata come potrebbe sembrare... a parer mio Smile
08-10-2014 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matt81 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #68
RE: Zaino si o zaino no?

Cmq sia alla fine dipende da quello che uno fa.. e dal tipo di giornata sulla neve che intende trascorrere.

Se ad es si sta tutto il giorno in park lo si puo' appoggiare li in zona..

Io che ho il cane e spesso son forzato a fare solo mezza giornata perché non posso lasciarlo solo tutto il giorno mangio a casa e quindi non mi porto dietro cibo e borracce. in caso contrario al max faccio portare uno zainetto alla mia ragazza quadrilamina ahaha
solo che anche a lei infastidisce un po'.

L'ideale sarebbe avere qualcuno che si conosce di fiducia alla partenza o arrivo di qualche seggiovia, impianto , bar o baita .
08-10-2014 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #69
RE: Zaino si o zaino no?

(07-10-2014 09:56 PM)massi909 Ha scritto:  ...
3) se non voglio andare a spendere in baita (e perdere tempo prezioso che potrei passare in pista, o fuori) mi faccio due panini e ce li metto dentro.
4) se la temperatura cambia durante la giornata posso metterci dentro una felpa da usare solo all'occorrenza.
5) non ho robe in tasca sui cui potrei cadere facendomi del male. ok, potrebbe essere la stessa cosa (o peggio) a tenersele nello zaino, ma se si indossa un paraschiena e/o si fa un minimo di attenzione a preparare lo zaino non dovrebbero esserci problemi.
...

Anch'io quando lo usavo era per questi motivi. Oltretutto andavo spesso da solo e mi portavo sempre i panini. Finché ho beccato una giornata particolarmente fredda ed ho mangiato panini che erano praticamente surgelati Puke
Da allora

FlyBoy (Gabriele)
08-10-2014 11:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #70
RE: Zaino si o zaino no?

(08-10-2014 09:29 AM)Skipper Ha scritto:  A suo tempo volevo prenderlo pure io...
Poi l'ho provato.. è piu scomodo che altro... avrò trovato quello difettoso o bisogna farci la mano... ma non è tutta sta genialata come potrebbe sembrare... a parer mio Smile
Neanche secondo me Dodgy

FlyBoy (Gabriele)
08-10-2014 11:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)