Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pila
Autore Messaggio
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: Pila

(10-01-2013 11:27 AM)midall Ha scritto:  Cervinia è convenzionata con la promozione skipass free con acqua sant'anna, se avete i bollini pagate un giornaliero anzichè due sia nazionale che internazionale.

Purtroppo ti devo contraddire, la promozione con i bollini dell'acqua sant'anna è valida solo per lo skipass nazionale....la uso spesso... comunque per una giornata il versante italiano è più che sufficiente, anzi dubito che riuscirete a girarlo tutto.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
10-01-2013 12:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Pila

(10-01-2013 12:15 PM)barbaro82 Ha scritto:  
(10-01-2013 11:27 AM)midall Ha scritto:  Cervinia è convenzionata con la promozione skipass free con acqua sant'anna, se avete i bollini pagate un giornaliero anzichè due sia nazionale che internazionale.

Purtroppo ti devo contraddire, la promozione con i bollini dell'acqua sant'anna è valida solo per lo skipass nazionale....la uso spesso... comunque per una giornata il versante italiano è più che sufficiente, anzi dubito che riuscirete a girarlo tutto.


barbaro82 ha ragione, avevo scritto una cappellata Tongue

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
10-01-2013 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #13
RE: Pila

ti dico anche la mia.
pila te la godi anche quando gli altri comprensori chiudono per troppo vento, per contro nei giorni di punta c'è un botto di gente. spesso arrivo al parcheggio di aosta e riparto per altre destinazioni senza nemmeno scendere dall'auto.
altro problemino è l'esposizione al sole: adesso che è ancora basso e le giornate sono corte devi correre di qua e di là.
prenditi un'ora con mien della scuola evolution, sono soldi ben spesi.

alla thuile ci sono stato domenica: sole, caldo e neve poca ma bella.

secondo me cervinia, oltre che caro, è troppo lontano. non sono sicuro che ne valga la pena a meno che ti ci fermi tornando a casa.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
10-01-2013 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #14
RE: Pila

andreac, già che ci sono ne approfitto...
ero intenzionato anche io ad andare a Pila (mai stato) questo sabato, dici che ci sarà un botto di gente?
Non ho ben capito qual'è il problema dell'esposizione al sole....

Quando faccio trasferte in valle d'aosta di solito vado a Cervinia o monterosaski ma a sto giro volevo provare un posto nuovo di cui ho sentito parlar bene, che dici ne val la pena?

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
10-01-2013 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #15
RE: Pila

(10-01-2013 01:35 PM)barbaro82 Ha scritto:  andreac, già che ci sono ne approfitto...
ero intenzionato anche io ad andare a Pila (mai stato) questo sabato, dici che ci sarà un botto di gente?
Non ho ben capito qual'è il problema dell'esposizione al sole....

Quando faccio trasferte in valle d'aosta di solito vado a Cervinia o monterosaski ma a sto giro volevo provare un posto nuovo di cui ho sentito parlar bene, che dici ne val la pena?

botto di gente: dipende. considera che da milano ci si arriva in meno di due ore e da aosta ci vai a piedi. la domenica, per me che sono abituato a comprensori piccoli, è inavvicinabile. altra questione è quella del meteo: essendo in una conca molto riparata dal vento nelle giornate di maltempo diventa il rifugio di tutti quelli che non sono potuti andare da altre parti, tipo cervinia o la thuile che invece il vento lo soffrono parecchio.

esposizione al sole: a me piace vedere bene, e come penso la maggior parte di noi odio la neve dura. quindi le piste in ombra non mi piacciono.
per avere sempre le condizioni ottimali mi sposto da una pista all'altra a seconda dell'orario, e questo punto della stagione è ancora un po'uno sbattimento perchè il sole è molto basso e tramonta presto.

ne vale la pena: dipende dai gusti. è molto più piccolo di cervinia o monterosa, e il panorama non è così bello. a me piace proprio per le dimensioni un po'più domestiche, la mia ragazza che scia e macina chilometri fa in tempo ad annoiarsi.

credo di aver detto tutto.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
10-01-2013 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #16
RE: Pila

Perfetto grazie per le info, domani prendo una decisione (in base al meteo, forse arriva un pò di neve speriamo), l'alternativa è Madesimo....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
10-01-2013 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Pila

Madesimo te la consiglio solo se nevica entro il week , in questi giorni sento parlare di ghiaccio ovunque !

Chiamatemi Paul ^_^`

Drake Force 161W - Drake King - Northwave Decade SL
O'Sin Karma 169 - Drake F50 - Burton Moto
10-01-2013 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: Pila

Azz....grazie per la dritta, il ghiaccio possibilmente lo voglio evitare....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
10-01-2013 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: Pila

Oh raga basta ho deciso domani vado a Pila, qualcuno è stato su in questi giorni e sa dirmi com'è la situazione neve?
Grazie.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
11-01-2013 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Pila

Ragazzi grazie a tutti, sono pronto per partiere e i vostri consigli sono preziosissimi.
Mi sono appuntato il maestro e di sicuro un paio d'ore prenso di prenderlo si chiama Mien giusto??
grazie per il consiglio del giro ad Aosta, e se la sera c'è poco divertimento a Pila o mi sposto oppure pazienza, tanto non ho prenotato la vacanza pensando a questo.
La thuile ci sono gia stato lo scorso anno per una settimana e non credo di tornare su.
Quindi sabato prossimo un giorno a cervinia lo faccio sicuro e cerco anche di informarmi su la promozione che mi avete indicato.
Ora vado a dormire noi partiamo da Roma DhoDho

Grazie ancora
13-01-2013 02:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)