Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pila
Autore Messaggio
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Pila

Ciao ragazzi,
domenica parto per pila, una settimana in appartamento con la mia ragazza.
Per prima cosa non sono mai stato a Pila e cercavo qualche consiglio (devo anche fare lamine e sciolina la domenica appena arrivo), di qualsiasi genere, sono veramente curioso visto l'offerta veramente allettante, 307 per sette notti di appartamento + 5gg di skipas.
Sono anche indeciso visto che ho la possibilità di spostarmi per il giorno di sikpass che non è compreso nell'offerta, sinceramente se il tempo è buono pensavo cervinia (quanto tempo ci vuole in macchina?), visto che la thuile ci sono stato lo scorso anno, ma magari vale la pena di vedere qualche altra località?
le previsioni meteo non sono delle migliori ma qualche nevicata significa anche qualche breve giretto in fresca.
insomma qualsiasi news è stra gradita..


Ciao a tutti!!!
09-01-2013 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Pila

Ciao sandrom , le piste di Pila sono semplici ma il comprensorio è molto carino, Pila in se non l'ho mai girata in quando di solito mi fermo ad aosta e poi raggiungo la località con la cabinovia direttamente dal parcheggio appena fuori dall'autostrada.


Per andare a Cervinia da Pila ci sono più o meno 70 ok, non prendere l'autostrada prendi direzione saint-vincent e poi su verso breuil-cervinia, l'ultimo pezzo è poco torneggiante cmq ti ci vorranno più o meno 40 minuti traffico permettendo

buon divertimento!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
09-01-2013 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Pila

grazie, le indicazioni per arrivare a cervinia mi servivano, avrei di sicuro deciso per l'autostrada Smile
quindi cervinia è la scelta giusta??
per andarci un solo giorno vale la pena fare lo ski pass internazionale??
09-01-2013 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Pila

io non ci sono mai stato ma da quello che so è un comprensorio molto grande forse per una gioranata non conviene l'internazionale.... ne hai da girare anche rimanendo in italia

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-01-2013 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Pila

più che altro volevo capire, perche cercando su internet non ci sono riuscito.
il punto piu alto del comprensorio 3800 metri circa si riesce a raggiungere con lo ski pass nostrano?

tornando a Pila ho bisogno di conferme che la localita sia veramente carina Smile insomma come la valutate in confronto ad esempio alle thuile oppure a roccaraso?
09-01-2013 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Pila

A Cervinia ci sono andato settimana scorsa per la prima volta e concordo sul fatto che l'internazionale non ti conviene ... conta che dal plateau rosa fino in paese ad andatura media ci metti 15 minuti ! Le risalite più "importanti" sono con l'ovovia per cui ci metti un po di tempo anche li e se vuoi fare altre piste che partono un po in alto devi farti 2 seggiovie in serie . Tutto tempo ben speso comunque !

Tu non hai idea di quanto ti invidio , tra l'altro se non sbaglio dovrebbe nevicare verso il week end in quella zona

ps: occhio alle grappe perchè al bar ti spannano !

Saluti

Paolo
messagi uniti in automatico
Postata simultanea .

A 3800 sei sulla punta del ghiacciaio in Svizzera ! Lo skipass italiano si ferma al Plateau Rosa che è a 3400
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 08:11 PM da BigP.)
09-01-2013 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Pila

(09-01-2013 08:07 PM)p4ul Ha scritto:  A Cervinia ci sono andato settimana scorsa per la prima volta e concordo sul fatto che l'internazionale non ti conviene ... conta che dal plateau rosa fino in paese ad andatura media ci metti 15 minuti ! Le risalite più "importanti" sono con l'ovovia per cui ci metti un po di tempo anche li e se vuoi fare altre piste che partono un po in alto devi farti 2 seggiovie in serie . Tutto tempo ben speso comunque !

Tu non hai idea di quanto ti invidio , tra l'altro se non sbaglio dovrebbe nevicare verso il week end in quella zona

ps: occhio alle grappe perchè al bar ti spannano !

Saluti

Paolo
messagi uniti in automatico
Postata simultanea .

A 3800 sei sulla punta del ghiacciaio in Svizzera ! Lo skipass italiano si ferma al Plateau Rosa che è a 3400

Grande!!!!!
allora almeno che non mi troverò davanti una giornata da pieno sole decidero sicuramente per lo skipass italiano.
penso propio che la neve non mancherà la prossima settimana, tu vai spesso anche a Pila?
il meteo non è dei migliori e volevo capire se la stazione di Pila e fruibile anche con giornate cosi cosi, e se ci sono le possibilita di qualche bel fuori pista.

Ps spero che le grappe a pila sono a piu buon mercato Smile

la mia è una settimana lowcost Smile
09-01-2013 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Pila

Lowcost non va d'accordo con Cervinia ( skipass 41.50 euro ) :asd:

A Pila ci sono stato una volta sola l'anno scorso quando ero super incapace e mi sono divertito comunque ... tante piste , di fuoripista mi sembra che ce ne fosse però non c'è confronto con Cervinia !
09-01-2013 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrorm Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Pila

bhe lo so che non c'è confronto tra pila e cervinia, la mia vacanza è lowcost e per questo che sono di base a pila, dove ho preso l'offerta appartamento + skipass, cervinia e solo la ciliegina sulla torta programmata il sabato prima di partire.
Per noi rider che veniamo dal centro italia sono sempre piu dell'idea che spostarsi al nord è sempre la soluzione migliore, ho girato un pochino, conosco molto bene la zona dei 4 passi che adoro, ma ho sciato anche a roccaraso ovindoli abetone, la thuile zoldo e sestriere.
questa volta non volevo spendere molto e la scelta è caduta su pila, (ero ideciso con il cimone). Speriamo di aver fatto la scelta giusta
09-01-2013 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Pila

Allora cosa dirti in più se non :

-Pila deve essere piccola, ho visto la piazzatta che c'è dalla partenza degli impianti ... se c'è solo quella di sera mi sa che ci sarà poco movimento

-Cervinia vanta un comprensorio molto grande nel versante italiano, con il giornaliero nazionale comprende anche gli impianti di valtournage.. morale: dal plateau rosa puoi farti la ventina ed arrivare fino a valtournage oppure farti le nuove piste appena sotto il Cervino.. credo ci sia una che l'altra siano si e no 25 km , da girare ne avete . L'unico motivo che ti consiglieri per fare l'internazionale è per visitare la grotta di ghiaccio visto che sei con la tipa potrebbe essere un bel momento di pausa e relax


Cervinia è convenzionata con la promozione skipass free con acqua sant'anna, se avete i bollini pagate un giornaliero anzichè due sia nazionale che internazionale.

Da Pila ad Aosta ci saranno si e no 15 km vi consiglio di farvi un giro la sera, se avete una soluzione di pernottamento + colazione fatevi una cenetta ad Aosta ;-)

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
10-01-2013 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)