Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
potete aiutarmi per una spedizione?!
Autore Messaggio
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation potete aiutarmi per una spedizione?!

come sapete, per chi lo sa..mi sono trasferito in Australia e sono passato ad altre nevi che vengono dal basso!!!
il fatto è che per quest'anno mi sono rassegnato a noleggiare un pò di cose e trovarne altre tra amici ecc..ma per il prossimo inverno (da me!) voglio le mie coseeee!!!

quello che vi chiedo:
c'è qualche anima gentile che può pesarmi indicativamente tutto l'occorrente comprensivo di sacca? e aggiungere anche più o meno le misure?
cosi posso bene o male farmi un'idea con qualche corriere...o se magari avete avuto già a che fare o vi capita di chiedere sarebbe ottimo e troverò per sdebitarmi aahha
farlo fare a mia madre non la vedo una cosa semplice (tra spiegargli e fidarsi che non rovini nulla...), meglio qualcuno del settore!!
grazieeee
14-12-2012 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

Tibbi,
dalle spedizioni che ho effettuato io, solitamente il peso di tavola e attacchi non e' elevatissimo e quasi tutti i corrieri (SDA e UPS ad esempio) calcolano un "peso equivalente" ottenuto moltiplicando tra loro le 3 misure in centimetri del pacco.. il numero che esce fuori (che viene espresso in Kg) e' il peso che usano per calcolare la tariffa di spedizione.
Quindi per fare un preventivo di spesa, c'e' bisogno di impacchettare la roba.

Se vuoi avere un'idea di spesa puoi andare su spedire.com dove c'e' anche un menu per le spedizioni internazionali.
Come potrai vedere "giocando" con dimensioni e pesi, vedrai che anche cambiando il peso del pacco, la spesa rimane invariata perche' il suddetto "peso equivalente" e' quello che comanda la spesa.

Io l'ho usato per pagarmi la spedizione di una tavola che ho acquistato da un maestro di zno' di Modena.
Era una Ride DH 157 e il pacco che lui aveva fatto misurava 165 x 35 x 10 cm e pesava 4,5 kg.
La spedizione mi e' costata 12,99 euro e anche mettendo un peso del pacco pari a 2 kg. oppure 6 kg. il costo rimaneva identico.
Ho pagato con PayPal e la tavola mi e' arrivata in 24 ore!

In Italia, spedire.com utilizza UPS oppure SDA ed e' molto economico (spedire la stessa tavola con Poste Italiane costava quasi il triplo!!).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-12-2012 07:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

ok ma io devo spedire italia-australia....certo il fatto delle misure e dei kg non varia ma i prezzi si! quindi con attacchi scarponi e vestiti non si superano i 15 kg no?! pensavo peggio!
14-12-2012 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

A spanne puoi stimare 3 kg per la tavola, 2 kg per i 2 attacchi (a meno che non usi i miei che pesano 550 grammi ciascuno Big Grin ) e 2 kg per i due scarponi (un po' di più per scarponi con suole di alta densità tipo Northwave, un po' meno per quelli con suole espanse tipo Thirtytwo).
Totale 7 kg... Facciamo 8 kg. È non se ne parla più....
L'imballaggio se ben fatto e robusto, credo non possa pesare più di 2 kg a dire tanto.
Quindi una stima abbastanza attendibile e' sui 10 kg.

Le dimensioni del pacco, sempre a spanne, saranno sui 170x40x50 cm mettendo gli scarponi stesi fra gli attacchi...

Con questi dati di massima puoi andare su spedire.com e vedere quanto costerebbe la spedizione Italia - Australia scegliendo i vari corrieri espressi..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 09:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

mettiamo 15 avendo una wide con 46 e nella sacca pant giacca guanti e maschera...si controllando 170x40x25 sono 330 euro...non male...se solo arrivasse tutto ed intero!
15-12-2012 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #6
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

(15-12-2012 09:48 AM)tibbiduccidu Ha scritto:  sono 330 euro...non male...

ma tu che caxx mi dici !?!?!?
ao ma è tanto....
io ricordo che ricevevo pacchi in america pieni di cibo....pesantucci e di dimensioni del tipo 70-50-50 a molto meno.....in proporzione mi sembra spropositata come somma.....

EDIT:
mi sono informato.....e costa un botto!!! e 10cm di differenza su una delle tre dimensioni fa cambiare il preventivo anche di 50/60 euro !!! :| assurdo.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
15-12-2012 11:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

Ma non ti conviene comprarti la roba li?

https://t.me/pump_upp
15-12-2012 11:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

infatti ho tipo aumentato di 5 cm il lato più corto ed aumenta di 40 euro...io non ho idea ragazzi...ho chiesto apposta...le misure ed i kg sono quelli, i corrieri idem....metteteci in conto che qua è l'ultima zona di ogni tabella vista la distanza!!
poi ora che ci penso credo abbiamo considerato spedizione aerea...via nave ci mettera ok due mesi ma il prezzo deve scendere per forza no?! cercherò!

per comprarla qui ti dico solo che ok l'euro più forte del dollaro ma i prezzi non sono assurdi, di più! in più qua è una nazione di surf, kyte surf ecc..quindi snowboard e sci hanno prezzi per pochi!!!
ad esempio le cose per il kyte surf mi è convenuto ricomprarle qui sia per i prezzi che per spedirle mi serviva un aereo tutto per me!
messagi uniti in automatico
se volete ridere
TNT 600 euro
UPS 660 o 1000 express
la SDA è una cacca come servizi ed ha anche un sito idem...e nemmeno riporta l'Australia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2012 02:55 PM da tibbiduccidu.)
15-12-2012 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

(15-12-2012 11:47 AM)aricost Ha scritto:  Ma non ti conviene comprarti la roba li?

secondo me ti viene davvero comprarti la roba li.. dove sei? (nell "entroterra" forse è più probabile che trovi qualcosa..).
quoto aircost perchè come hai visto pure te i prezzi di spedizione sono esagerati! o che trovi uno che deve venire in australia e allora se la porta dietro la tua roba, altrimenti ciccia.
Io dovevo prendere un paio di cose dal canada e l'ups mi ha sparato una cosa come 300 euro O_o ok consegna in 48 ore.. però.. non vado a spendere più di corriere che di merce!! Tongue
18-12-2012 09:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #10
RE: potete aiutarmi per una spedizione?!

(18-12-2012 09:26 AM)Skipper Ha scritto:  
(15-12-2012 11:47 AM)aricost Ha scritto:  Ma non ti conviene comprarti la roba li?

secondo me ti viene davvero comprarti la roba li.. dove sei? (nell "entroterra" forse è più probabile che trovi qualcosa..).
quoto aircost perchè come hai visto pure te i prezzi di spedizione sono esagerati! o che trovi uno che deve venire in australia e allora se la porta dietro la tua roba, altrimenti ciccia.
Io dovevo prendere un paio di cose dal canada e l'ups mi ha sparato una cosa come 300 euro O_o ok consegna in 48 ore.. però.. non vado a spendere più di corriere che di merce!! Tongue

magari fai una cernita di quelli a cui non riesci a rinunciare....
io scommetto che la sola tavola con gli attacchi smontati infilati per dentro potrebbero arrivarti a 100 euro ( scrivi 155x5x28 per esempio....rosichi un po di centimetri Smile )

poi rinunci a qualcosina di più economico che invece ti procuri li da te.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
18-12-2012 10:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)