MG Snowboard. Forum Snowboard
potete aiutarmi per una spedizione?! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: potete aiutarmi per una spedizione?! (/showthread.php?tid=12373)

Pagine: 1 2


potete aiutarmi per una spedizione?! - tibbiduccidu - 14-12-2012 07:17 PM

come sapete, per chi lo sa..mi sono trasferito in Australia e sono passato ad altre nevi che vengono dal basso!!!
il fatto è che per quest'anno mi sono rassegnato a noleggiare un pò di cose e trovarne altre tra amici ecc..ma per il prossimo inverno (da me!) voglio le mie coseeee!!!

quello che vi chiedo:
c'è qualche anima gentile che può pesarmi indicativamente tutto l'occorrente comprensivo di sacca? e aggiungere anche più o meno le misure?
cosi posso bene o male farmi un'idea con qualche corriere...o se magari avete avuto già a che fare o vi capita di chiedere sarebbe ottimo e troverò per sdebitarmi aahha
farlo fare a mia madre non la vedo una cosa semplice (tra spiegargli e fidarsi che non rovini nulla...), meglio qualcuno del settore!!
grazieeee


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - fdineve - 14-12-2012 07:46 PM

Tibbi,
dalle spedizioni che ho effettuato io, solitamente il peso di tavola e attacchi non e' elevatissimo e quasi tutti i corrieri (SDA e UPS ad esempio) calcolano un "peso equivalente" ottenuto moltiplicando tra loro le 3 misure in centimetri del pacco.. il numero che esce fuori (che viene espresso in Kg) e' il peso che usano per calcolare la tariffa di spedizione.
Quindi per fare un preventivo di spesa, c'e' bisogno di impacchettare la roba.

Se vuoi avere un'idea di spesa puoi andare su spedire.com dove c'e' anche un menu per le spedizioni internazionali.
Come potrai vedere "giocando" con dimensioni e pesi, vedrai che anche cambiando il peso del pacco, la spesa rimane invariata perche' il suddetto "peso equivalente" e' quello che comanda la spesa.

Io l'ho usato per pagarmi la spedizione di una tavola che ho acquistato da un maestro di zno' di Modena.
Era una Ride DH 157 e il pacco che lui aveva fatto misurava 165 x 35 x 10 cm e pesava 4,5 kg.
La spedizione mi e' costata 12,99 euro e anche mettendo un peso del pacco pari a 2 kg. oppure 6 kg. il costo rimaneva identico.
Ho pagato con PayPal e la tavola mi e' arrivata in 24 ore!

In Italia, spedire.com utilizza UPS oppure SDA ed e' molto economico (spedire la stessa tavola con Poste Italiane costava quasi il triplo!!).


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - tibbiduccidu - 14-12-2012 08:43 PM

ok ma io devo spedire italia-australia....certo il fatto delle misure e dei kg non varia ma i prezzi si! quindi con attacchi scarponi e vestiti non si superano i 15 kg no?! pensavo peggio!


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - fdineve - 15-12-2012 09:43 AM

A spanne puoi stimare 3 kg per la tavola, 2 kg per i 2 attacchi (a meno che non usi i miei che pesano 550 grammi ciascuno Big Grin ) e 2 kg per i due scarponi (un po' di più per scarponi con suole di alta densità tipo Northwave, un po' meno per quelli con suole espanse tipo Thirtytwo).
Totale 7 kg... Facciamo 8 kg. È non se ne parla più....
L'imballaggio se ben fatto e robusto, credo non possa pesare più di 2 kg a dire tanto.
Quindi una stima abbastanza attendibile e' sui 10 kg.

Le dimensioni del pacco, sempre a spanne, saranno sui 170x40x50 cm mettendo gli scarponi stesi fra gli attacchi...

Con questi dati di massima puoi andare su spedire.com e vedere quanto costerebbe la spedizione Italia - Australia scegliendo i vari corrieri espressi..


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - tibbiduccidu - 15-12-2012 09:48 AM

mettiamo 15 avendo una wide con 46 e nella sacca pant giacca guanti e maschera...si controllando 170x40x25 sono 330 euro...non male...se solo arrivasse tutto ed intero!


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - DonPontillo - 15-12-2012 11:32 AM

(15-12-2012 09:48 AM)tibbiduccidu Ha scritto:  sono 330 euro...non male...

ma tu che caxx mi dici !?!?!?
ao ma è tanto....
io ricordo che ricevevo pacchi in america pieni di cibo....pesantucci e di dimensioni del tipo 70-50-50 a molto meno.....in proporzione mi sembra spropositata come somma.....

EDIT:
mi sono informato.....e costa un botto!!! e 10cm di differenza su una delle tre dimensioni fa cambiare il preventivo anche di 50/60 euro !!! :| assurdo.....


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - aricost - 15-12-2012 11:47 AM

Ma non ti conviene comprarti la roba li?


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - tibbiduccidu - 15-12-2012 02:43 PM

infatti ho tipo aumentato di 5 cm il lato più corto ed aumenta di 40 euro...io non ho idea ragazzi...ho chiesto apposta...le misure ed i kg sono quelli, i corrieri idem....metteteci in conto che qua è l'ultima zona di ogni tabella vista la distanza!!
poi ora che ci penso credo abbiamo considerato spedizione aerea...via nave ci mettera ok due mesi ma il prezzo deve scendere per forza no?! cercherò!

per comprarla qui ti dico solo che ok l'euro più forte del dollaro ma i prezzi non sono assurdi, di più! in più qua è una nazione di surf, kyte surf ecc..quindi snowboard e sci hanno prezzi per pochi!!!
ad esempio le cose per il kyte surf mi è convenuto ricomprarle qui sia per i prezzi che per spedirle mi serviva un aereo tutto per me!
messagi uniti in automatico
se volete ridere
TNT 600 euro
UPS 660 o 1000 express
la SDA è una cacca come servizi ed ha anche un sito idem...e nemmeno riporta l'Australia!


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - Skipper - 18-12-2012 09:26 AM

(15-12-2012 11:47 AM)aricost Ha scritto:  Ma non ti conviene comprarti la roba li?

secondo me ti viene davvero comprarti la roba li.. dove sei? (nell "entroterra" forse è più probabile che trovi qualcosa..).
quoto aircost perchè come hai visto pure te i prezzi di spedizione sono esagerati! o che trovi uno che deve venire in australia e allora se la porta dietro la tua roba, altrimenti ciccia.
Io dovevo prendere un paio di cose dal canada e l'ups mi ha sparato una cosa come 300 euro O_o ok consegna in 48 ore.. però.. non vado a spendere più di corriere che di merce!! Tongue


RE: potete aiutarmi per una spedizione?! - DonPontillo - 18-12-2012 10:43 AM

(18-12-2012 09:26 AM)Skipper Ha scritto:  
(15-12-2012 11:47 AM)aricost Ha scritto:  Ma non ti conviene comprarti la roba li?

secondo me ti viene davvero comprarti la roba li.. dove sei? (nell "entroterra" forse è più probabile che trovi qualcosa..).
quoto aircost perchè come hai visto pure te i prezzi di spedizione sono esagerati! o che trovi uno che deve venire in australia e allora se la porta dietro la tua roba, altrimenti ciccia.
Io dovevo prendere un paio di cose dal canada e l'ups mi ha sparato una cosa come 300 euro O_o ok consegna in 48 ore.. però.. non vado a spendere più di corriere che di merce!! Tongue

magari fai una cernita di quelli a cui non riesci a rinunciare....
io scommetto che la sola tavola con gli attacchi smontati infilati per dentro potrebbero arrivarti a 100 euro ( scrivi 155x5x28 per esempio....rosichi un po di centimetri Smile )

poi rinunci a qualcosina di più economico che invece ti procuri li da te.....