Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intimo termico (per una settimana)
Autore Messaggio
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Intimo termico (per una settimana)

Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. Rolleyes ora però ho visto che i capi tenderebbero ad avere le cuciture sempre più discrete, così mi sono deciso ad acquistaremaglia e pantalone termico da decathlon (17 euro in totale).Sinceramente mi fido di quanto leggo in internet, di persone che ribadiscono l'importanza dell'intimo termico, tuttavia nonavrò modo di provarlo fino alla settimana di vacanza di dicembre. E qui la mia domanda: visto che probabilmente ne rimarrò soddisfatto, quanti capi termici dovrei portare per una settimana? Perché se penso a come uscivano le magliette dalle giornate di snow direi almeno sette! Questo tuttavia mi pare un numero esagerato..
02-12-2012 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Intimo termico (per una settimana)

(02-12-2012 12:56 PM)gianmy93 Ha scritto:  Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. Rolleyes ora però ho visto che i capi tenderebbero ad avere le cuciture sempre più discrete, così mi sono deciso ad acquistaremaglia e pantalone termico da decathlon (17 euro in totale).Sinceramente mi fido di quanto leggo in internet, di persone che ribadiscono l'importanza dell'intimo termico, tuttavia nonavrò modo di provarlo fino alla settimana di vacanza di dicembre. E qui la mia domanda: visto che probabilmente ne rimarrò soddisfatto, quanti capi termici dovrei portare per una settimana? Perché se penso a come uscivano le magliette dalle giornate di snow direi almeno sette! Questo tuttavia mi pare un numero esagerato..

l'intimo termico non è che lo devi mettere sempre. A meno che tu non vada a fare attività sportiva tutti i giorni.
L'intimo termico serve solo per evitare di impregnare la canotta o maglietta di sudore =) infatti traspira (non si bagna o se si bagna si asciuga subito) e trattiene il calore.
potresti far benissimo anche con un paio e basta, metti, torni e lasci ad asciugare =) se no due cosi uno lo lavi e via via cosi.. (si asciuga in fretta, poi non so che modello sia.. però in genere...:fischioSmile

vedremo che dicono gli altri, di questo famigerato intimo termico =)
02-12-2012 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Intimo termico (per una settimana)

è inutile dirti che sia la sudorazione sia l'acidità di essa è un fattore soggettivo.. se sudi molto ed il tuo sudore è acido prendi in considerazione di avere almeno 2 maglie termiche, di solito le gambe son soggette ad una sudorazione inferioe rispetto al busto, però ribasdisco, sia la quantità che l'acidità dlela sudorazione è un fattore soggettivo.

da notare che l'intimo termico tende ad avere una maggiore aereazione nelle zone soggette a sudorazione, ad esempio questo:

[Immagine: astrolabio-maglia-r27c-xl.jpg]


mal che vada se "profumano" dai una passata con del bagno schiuma sotto l'ascella e la lasci asciugare una notte Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
02-12-2012 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Intimo termico (per una settimana)

(02-12-2012 01:09 PM)Skipper Ha scritto:  
(02-12-2012 12:56 PM)gianmy93 Ha scritto:  Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. Rolleyes ora però ho visto che i capi tenderebbero ad avere le cuciture sempre più discrete, così mi sono deciso ad acquistaremaglia e pantalone termico da decathlon (17 euro in totale).Sinceramente mi fido di quanto leggo in internet, di persone che ribadiscono l'importanza dell'intimo termico, tuttavia nonavrò modo di provarlo fino alla settimana di vacanza di dicembre. E qui la mia domanda: visto che probabilmente ne rimarrò soddisfatto, quanti capi termici dovrei portare per una settimana? Perché se penso a come uscivano le magliette dalle giornate di snow direi almeno sette! Questo tuttavia mi pare un numero esagerato..

l'intimo termico non è che lo devi mettere sempre. A meno che tu non vada a fare attività sportiva tutti i giorni.
L'intimo termico serve solo per evitare di impregnare la canotta o maglietta di sudore =) infatti traspira (non si bagna o se si bagna si asciuga subito) e trattiene il calore.
potresti far benissimo anche con un paio e basta, metti, torni e lasci ad asciugare =) se no due cosi uno lo lavi e via via cosi.. (si asciuga in fretta, poi non so che modello sia.. però in genere...:fischioSmile

vedremo che dicono gli altri, di questo famigerato intimo termico =)
Certo, intendevo con attività giornaliera! :-) Ma dunque la maglietta termica è un capo da indossare in sostituzione della canotta? Oppure bisognerebbe abbinarle? Perché io avevo capito che esse sono succedanee!
messagi uniti in automatico
(02-12-2012 01:20 PM)midall Ha scritto:  è inutile dirti che sia la sudorazione sia l'acidità di essa è un fattore soggettivo.. se sudi molto ed il tuo sudore è acido prendi in considerazione di avere almeno 2 maglie termiche, di solito le gambe son soggette ad una sudorazione inferioe rispetto al busto, però ribasdisco, sia la quantità che l'acidità dlela sudorazione è un fattore soggettivo.

da notare che l'intimo termico tende ad avere una maggiore aereazione nelle zone soggette a sudorazione, ad esempio questo:

[Immagine: astrolabio-maglia-r27c-xl.jpg]


mal che vada se "profumano" dai una passata con del bagno schiuma sotto l'ascella e la lasci asciugare una notte Wink
Io sudo veramente molto, dunque dovrò prenderne almeno due... Solitamente quando utilizzo le magliette traspiranti per praticare attività sportiva il giorno dopo, se non ancora lavate, sanno di rancido :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2012 02:38 PM da gianmy93.)
02-12-2012 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Intimo termico (per una settimana)

(02-12-2012 02:36 PM)gianmy93 Ha scritto:  Io sudo veramente molto, dunque dovrò prenderne almeno due... Solitamente quando utilizzo le magliette traspiranti per praticare attività sportiva il giorno dopo, se non ancora lavate, sanno di rancido :-)

prendine tra paia! XD non si sa mai! Tongue (apparte gli scherzi, minimo due)
su come vestirsi dipende, va a gusti e a sensazione (io una volta non lo indossavo l'intimo termico e facevo la classica cipolla).
sono andato in senales sab scorso e avevo termico+pile+giacca stop..al max termico+maglietta+pile/felpa quello che vuoi + giacca.

la calzamaglia la usavo, ora ho comprato un paio di pantaloni seri e non la uso piu =) anche perche indosso le ginocchiere e è un po scomoda.
02-12-2012 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Intimo termico (per una settimana)

(02-12-2012 02:49 PM)Skipper Ha scritto:  
(02-12-2012 02:36 PM)gianmy93 Ha scritto:  Io sudo veramente molto, dunque dovrò prenderne almeno due... Solitamente quando utilizzo le magliette traspiranti per praticare attività sportiva il giorno dopo, se non ancora lavate, sanno di rancido :-)

prendine tra paia! XD non si sa mai! Tongue (apparte gli scherzi, minimo due)
su come vestirsi dipende, va a gusti e a sensazione (io una volta non lo indossavo l'intimo termico e facevo la classica cipolla).
sono andato in senales sab scorso e avevo termico+pile+giacca stop..al max termico+maglietta+pile/felpa quello che vuoi + giacca.

la calzamaglia la usavo, ora ho comprato un paio di pantaloni seri e non la uso piu =) anche perche indosso le ginocchiere e è un po scomoda.

Capisco! Beh la triade termico+pile+giacca era quella che avevo in mente! :-)
02-12-2012 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: Intimo termico (per una settimana)

io ho l intimo termico decatlon un panta e 2 maglie mi trovo bene, lo metto sempre pure quando fa caldo (senza la felpa ovviamente) come abbigliamento funziona e tiene caldo, però pur non avendo io personalmente una sudorzaione precoce l odore si impregna molto in queste maglie per tanto ti consiglio appena finisci di usarle buttale in lavatrice o lavale a mano tanto in un attimo sono asciutte

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
02-12-2012 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Intimo termico (per una settimana)

Io come intimo termico utilizzo solo la maglietta della mizumo modello middle weight(fino a -10).Unico difettoSad che li devi indossare solo una volta, nel senso che vanno lavate dopo una giornata di snowb.Wink
Dipendi poi quanto sudi nell'arco della giornata, personalmente al max 2 volte ho usato la stessa maglietta.
Sempre della mizumo esiste un modello più aereato zona ascelle.
Per una settimana bianca non vedo cosa c'è di male portarsi dietro 7 maglietteWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2012 08:49 PM da Igor1975.)
02-12-2012 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Intimo termico (per una settimana)

(02-12-2012 12:56 PM)gianmy93 Ha scritto:  Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. Rolleyes ora però ho visto che i capi tenderebbero ad avere le cuciture sempre più discrete, così mi sono deciso ad acquistaremaglia e pantalone termico da decathlon (17 euro in totale).Sinceramente mi fido di quanto leggo in internet, di persone che ribadiscono l'importanza dell'intimo termico, tuttavia nonavrò modo di provarlo fino alla settimana di vacanza di dicembre. E qui la mia domanda: visto che probabilmente ne rimarrò soddisfatto, quanti capi termici dovrei portare per una settimana? Perché se penso a come uscivano le magliette dalle giornate di snow direi almeno sette! Questo tuttavia mi pare un numero esagerato..

io la maglia termica la lavo ogni 5 o 6 uscite.....solo quando si sente il sudore......
l'ho pagato tanto ma è evidente che traspira abbastanza da non far rimenere sudore intrappolato nella fibra.....

un amico che comprò intimo dal decha aveva notato la stessa cosa (quella da 25euro) e quindi direi che un paio bastano.....

io lascerei quella che usi la giornata fuori a prendere aria.....il giorno fopo utilizzi la seconda.....poi di nuovo la prima che avrà avuto tempo di prendere aria.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
02-12-2012 09:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: Intimo termico (per una settimana)

Si ma Don anche se non puzza la maglia intima dopo 2 3 volte si cambia lo stesso haha
messagi uniti in automatico
Si ma Don anche se non puzza la maglia intima dopo 2 3 volte si cambia lo stesso haha

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2012 10:41 PM da dennymatto.)
02-12-2012 10:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)