Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #21
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(07-11-2013 04:46 PM)il grola Ha scritto:  Il regolamento mi va' ok...io proporrei un aggiunta.

Un limite di post iniziali prima di poter vendere.
Cioe' mi spiego meglio...uno appena iscritto non puo' vendere subito, tipo solo 200/300post, non tanto per scoraggiare il nuovo utente del forum, ma sia per noi che per lui fargli raggiungere un minimo di credibilita con tutti gli utenti del forum e per invogliarlo ad attingere la vera passione dello snow, da chi ne sa di piu'....il conteggio dei post non vale nella sez. Generale

Se dovesse essere Uno la sua poca credibilità la manifesta subito e se é un cazzone si zappa i piedi da solo e dura poco in poco tempo non c'è bisogno di tenere un limite max di messaggi...i fanfaroni meno tempo stanno qui meglio é Wink

Per il resto quoto il nuovo regolamento,che pensavo non fosse neanche in discussione una volta stilato,non è che fly ha scritto:"abbiamo abbozzato a questo nuovo regolamento voi che dite etc etc"... Con rispetto parlando per tutti Smile
Come ha detto Merlino ci son stati su valutando già mille varianti ma accontentare tutti era impossibile.
Le regole ci sono,cerchiamo di seguirle,poi ogni caso crea una variabile nuova e per questo chiediamo aiuto ai mod volta x volta .
Regola nr1:usiamo il buon senso Wink!

Buon mercatino a tutti Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
08-11-2013 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #22
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Hai ragione non ci avevo pensato

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
08-11-2013 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #23
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(08-11-2013 09:39 PM)il grola Ha scritto:  Hai ragione non ci avevo pensato

Big Grin figurati era una mia considerazione ad una tua Wink
Tu sei a 299 se non ti dai una mossa stai sotto la soglia Big Grin Big Grin
scherzo grola éh?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
08-11-2013 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

In effetti mg è una vetrina a livello nazionale dove il commerciante può vendere e farsi pubblicità senza dover versare niente, quindi se si chiede un 20% di sconto agli utenti non mi sembra di stare a chiedere la luna... poi ognuno è libero di prendere le proprie decisioni ma pensateci bene che mg è una bella vetrina!
messagi uniti in automatico
Grazie Mirko per l'appoggio in fin dei conti non è che chiediamo la luna! Dai cerchiamo di far funzionare il mercatino nel miglior modo che ne gioverà il forum!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2013 11:58 PM da Merlino.)
08-11-2013 11:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #25
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(08-11-2013 03:13 PM)swa Ha scritto:  avvertimenti, infrazioni, up minimo 7gg..ma quante cazzate.provare a semplificare senza mettere tutte ste regolenon siamo un e-commerce un ebay o il mercatino delle pulci.basta non spammare troppo e basta

(08-11-2013 10:51 AM)swa Ha scritto:  fosse stata giallo/nera.... Sad

questo è un tuo spam proprio di oggi, quindi forse è il caso di guardare in casa propria prima di parlare.
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...#pid136072

tra l'altro se non fosse stato per i tuoi recenti, seppur pochi, spam e il tono ti avrei potuto dare anche ragione a livello personale, ma il problema è che abbiamo l'esperienza per dire che nel mercatino l'unica cosa che dovrebbe esserci per farlo funzionare bene e senza regole manca, il buon senso. quindi abbiamo deciso, mantenendo comunque semplice il tutto, di implementare delle regole che hanno il solo fine di rendere il tutto più chiaro per tutti.

(08-11-2013 08:18 PM)trendy78 Ha scritto:  ciao a tutti ragazzi e moderatori... io sono un utente che non ha mai cercato di agirare le regole del forum sopratutto quelle del mercatino visto che ho un negozio portando sempre il massimo rispetto a tutti gli altri venditori nel forum senza mai cercare di "rubare una vendita". Ho letto il nuovo regolamento e senza far polemica sono straconvinto che tutti voi mod cercate di fate il bene per tutto il forum e questo da parte mia non si discute. Però non sono affatto d'accordo con il punto dove dice che lo sconto minimo deve essere il 20% magari ad inizio stagione... é vero che faccio parte di una comunità dove le regole devono essere rispettate ma è come se andassi da Angelo Corallo nella sua ditta e dirgli che deve farmi minimo un 20% di sconto, o meglio sicuramente posso dirglielo ma non obbligarlo a farlo. Alla fine sono io che come negozio decido che percentuale di sconto fare e quando farla... Non potete obbligarci a fare un 20% ad inizio stagione, alla fine se io postassi merce con sconto 10% non obbligo nessun utente a comprare da me... Detto ciò secondo me questa regola è assolutamente fuori logica, forse perchè non vi siete mai messi da quest'altra parte della barricata e pensate forse che noi commercianti siamo sempre e subito pronti a dare inculate!!! Se questo punto del regolameto voi crediate non debba essere cambiato allora io come utente del forum da un bel po' di anni mi limiterò a postare merce solo da febbraio in avanti quando magari riterrò opportuno fare il 20%... Però pongo una domanda su cui riflettere: così non si danneggia magari un utente che nel forum vuole cmq comprare una tavola ad inizio stagione con lo sconto del 10% sapendo che andando in un qualsiasi negozio dove non si ha confidenza non gli viene lavato neppure 1€??? Chiedo umilmente scusa ma non mi piace questo gioco dove qualcuno potrebbe solo guardare il proprio tornaconto.. Ho fatto affari con molti del forum tipo ANGELO ecc ecc e sono sempre stato stra onesto senza che nessuno mi obbligasse a fare qualcosa!! Molte volte con queste decisioni agli occhi di noi utenti del forum che non siamo MOD apparite come una casta intoccabile che prende decisione senza interpellare noi che vendiamo... Dio ci salvi che sia così per queste motivazioni mi stà proprio sul caxxo il governo e tutti i parlamentari!!
chiedo scusa per essermi dilungato..
Andrea

Ciao Trendy, guarda prima di decidere su cosa e su quanto ci siamo confrontati tra noi e ti assicuro che non tutti inizialmente la vedevamo sullo stesso piano, ma abbiamo deciso di confrontarci con alcuni commercianti e in base all'esperienza di alcuni di noi, in qualità di compratori, abbiamo ritenuto che questa scontistica fosse alla vostra portata. il punto principale della questione è, come detto da Ari, che questa è una vetrina privilegiata per i commercianti e i forum dove questa categoria di utenti è accettata sono molto pochi, preferiamo dare un vantaggio potenziale a tutti piuttosto che chiedere soldi per lo spazio offerto e avvantaggiarci in pochi (in realtà solo l'Admin se ne avvantaggerebbe nel caso). Siamo consapevoli che fare il commerciante non voglia dire navigare nell'oro ed essere senza scrupoli e di questo ve ne rendiamo merito, visto che qui avete sempre mantenuto un comportamento corretto e rispettato le regole principali, ma siamo sicuri che questa sia un'opportunità per tutti, per gli utenti di risparmiare qualcosa e per voi di incrementare le vostre vendite (quindi rientrando dello sconto "obbligatorio").

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-11-2013 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #26
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Io faccio i complimenti a tutti i mod perchè si capisce che è stato tutto ragionato e le decisioni sono state prese solo per il bene del forum. Non possiamo essere tutti d'accordo con ogni regola, ognuno avrà il suo punto di vista, cosi come penso che anche i mod non fossero subito tutti della stessa idea!
Ma la cosa migliore che gli utenti possano fare è attenersi alle regole e impegnarsi affinchè vengano rispettate. E dando la fiducia ai mod, questo, si conserverà un gran forum Wink
09-11-2013 12:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #27
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

io sinceramente preferisco comprare qua sul forum da un venditore che da un sito che magari mi fa un prezzo minore ma sconosciuto...e imho se qua riesco ad avere un prezzo migliore sono ancora più contento...anzi cerco qua sempre il prezzo migliore

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
09-11-2013 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #28
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(09-11-2013 12:30 AM)evolution Ha scritto:  
(08-11-2013 03:13 PM)swa Ha scritto:  avvertimenti, infrazioni, up minimo 7gg..ma quante cazzate.provare a semplificare senza mettere tutte ste regolenon siamo un e-commerce un ebay o il mercatino delle pulci.basta non spammare troppo e basta

(08-11-2013 10:51 AM)swa Ha scritto:  fosse stata giallo/nera.... Sad

questo è un tuo spam proprio di oggi, quindi forse è il caso di guardare in casa propria prima di parlare.
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...#pid136072

tra l'altro se non fosse stato per i tuoi recenti, seppur pochi, spam e il tono ti avrei potuto dare anche ragione a livello personale, ma il problema è che abbiamo l'esperienza per dire che nel mercatino l'unica cosa che dovrebbe esserci per farlo funzionare bene e senza regole manca, il buon senso. quindi abbiamo deciso, mantenendo comunque semplice il tutto, di implementare delle regole che hanno il solo fine di rendere il tutto più chiaro per tutti.

(08-11-2013 08:18 PM)trendy78 Ha scritto:  ciao a tutti ragazzi e moderatori... io sono un utente che non ha mai cercato di agirare le regole del forum sopratutto quelle del mercatino visto che ho un negozio portando sempre il massimo rispetto a tutti gli altri venditori nel forum senza mai cercare di "rubare una vendita". Ho letto il nuovo regolamento e senza far polemica sono straconvinto che tutti voi mod cercate di fate il bene per tutto il forum e questo da parte mia non si discute. Però non sono affatto d'accordo con il punto dove dice che lo sconto minimo deve essere il 20% magari ad inizio stagione... é vero che faccio parte di una comunità dove le regole devono essere rispettate ma è come se andassi da Angelo Corallo nella sua ditta e dirgli che deve farmi minimo un 20% di sconto, o meglio sicuramente posso dirglielo ma non obbligarlo a farlo. Alla fine sono io che come negozio decido che percentuale di sconto fare e quando farla... Non potete obbligarci a fare un 20% ad inizio stagione, alla fine se io postassi merce con sconto 10% non obbligo nessun utente a comprare da me... Detto ciò secondo me questa regola è assolutamente fuori logica, forse perchè non vi siete mai messi da quest'altra parte della barricata e pensate forse che noi commercianti siamo sempre e subito pronti a dare inculate!!! Se questo punto del regolameto voi crediate non debba essere cambiato allora io come utente del forum da un bel po' di anni mi limiterò a postare merce solo da febbraio in avanti quando magari riterrò opportuno fare il 20%... Però pongo una domanda su cui riflettere: così non si danneggia magari un utente che nel forum vuole cmq comprare una tavola ad inizio stagione con lo sconto del 10% sapendo che andando in un qualsiasi negozio dove non si ha confidenza non gli viene lavato neppure 1€??? Chiedo umilmente scusa ma non mi piace questo gioco dove qualcuno potrebbe solo guardare il proprio tornaconto.. Ho fatto affari con molti del forum tipo ANGELO ecc ecc e sono sempre stato stra onesto senza che nessuno mi obbligasse a fare qualcosa!! Molte volte con queste decisioni agli occhi di noi utenti del forum che non siamo MOD apparite come una casta intoccabile che prende decisione senza interpellare noi che vendiamo... Dio ci salvi che sia così per queste motivazioni mi stà proprio sul caxxo il governo e tutti i parlamentari!!
chiedo scusa per essermi dilungato..
Andrea

Ciao Trendy, guarda prima di decidere su cosa e su quanto ci siamo confrontati tra noi e ti assicuro che non tutti inizialmente la vedevamo sullo stesso piano, ma abbiamo deciso di confrontarci con alcuni commercianti e in base all'esperienza di alcuni di noi, in qualità di compratori, abbiamo ritenuto che questa scontistica fosse alla vostra portata. il punto principale della questione è, come detto da Ari, che questa è una vetrina privilegiata per i commercianti e i forum dove questa categoria di utenti è accettata sono molto pochi, preferiamo dare un vantaggio potenziale a tutti piuttosto che chiedere soldi per lo spazio offerto e avvantaggiarci in pochi (in realtà solo l'Admin se ne avvantaggerebbe nel caso). Siamo consapevoli che fare il commerciante non voglia dire navigare nell'oro ed essere senza scrupoli e di questo ve ne rendiamo merito, visto che qui avete sempre mantenuto un comportamento corretto e rispettato le regole principali, ma siamo sicuri che questa sia un'opportunità per tutti, per gli utenti di risparmiare qualcosa e per voi di incrementare le vostre vendite (quindi rientrando dello sconto "obbligatorio").


condivido in toto quello che ha scritto evo sul discorso dei venditori.
nonostante io capisca la situazione devo però aggiungere che il fatto di mettere qui la roba sul mercatino (gratis) vi pubblicizza e apre un ulteriore canale di vendita per voi che altrimenti sarebbe limitato alla classica visibilità data da un sito internet (che hanno praticamente quasi tutti con annesso shop on-line) e dai passanti che arrivano davanti al negozio (o tramite metodi arcaici del tipo "pagine gialle" che io uso ancora quando vado in posti sconosciuti Big Grin).
adesso non so tu come stai messo in quanto a visbilità, però nei panni di un mio amico che ha il negozio sinceramente non mi lamenterei Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
09-11-2013 12:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #29
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Ragazzi.. Da come la vedo Io questo non e' un posto per fare soldi..questo e' un posto dove si POSSONO e si DOVREBBERO risparmiare soldi e i venditori possono INCREMENTARE il fatturato e GUADAGNARCI sempre qualcosa (considerando che ci consentono di vendere senza percentuale sulla vendita non mi sembra male no??)

Io sono abbastanza nuovo del forum ma mi sento di dire con l'entusiasmo della " new entry" (vale x tutti) di stare attenti a non perdere il vero senso del far parte di un gruppo fantastico come questo di MG... d'altronde siamo tutti qui perché abbiamo una grande passione in comune..lo Snowboard! Good
09-11-2013 06:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #30
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Vedete ragazzi , come dicevo i MOD lavorano x voi . punto . e ancora .
In tutti i Forum c e un admin che concede Banner a pagamento e guadagna solo l amministrazione sulla scimmia di tutti
Qui e stata chiesta una disponibilità diversa agli associati NON uno sconto a chi passa senza essere iscritto
Se io compro una una vetrina dovrò riconoscere qualcosa a chi me la concede ?
Ma ci rendiamo conto che ci sono aziende che lucrano solo x far arrivare il materiale delle vendite mirato a chi interessa in rete
Qui c e la richiesta che aspetta solo la domanda bella che pronta
Vorrei ricordare a tutti una cosa che e molto semplice , faccio l esempio della mia persona che ha gia acquistato tra le altre villanerie 2 paia di DIODE AL 40% , li ho comprati con scontistica Angelo solo x il fatto che compro roba x almeno 20 soci in un anno e i negozi me lo riconoscono non x MERITO MIO
Qui a comprare sotto l egida MG quanti siamo ?????????? E NON MERITIAMO ALMENO IL 20 %
Le regole sono state fatte da chi oggi amministra e vanno rispettate che sembrino giuste oppure ingiuste

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
09-11-2013 08:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)