Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Vi annuncio che da oggi entra in vigore il nuovo regolamento della sezione mercatino.
Le regole sono pressoché le stesse ma invito tutti a leggerlo comunque perché alcune di queste sono state ritoccate e aggiunte alcune riguardanti i venditori professionali e la coda per aggiudicarsi un articolo.

Non è stato facile, abbiamo cercato di renderlo il più dettagliato possibile ma allo stesso tempo semplice e con poche regole.
Oltre al regolamento si adotterà un nuovo sistema per le infrazioni: l'avvertimento. Ad ogni utente sanzionato verrà applicato un punteggio in base alla gravità dell'infrazione. Quando si ricevono punti comparirà la scritta “livello di avvertimento” seguito da una percentuale sotto il vostro avatar, il 10% equivale ad un punto. Al raggiungimento del 100% scatta il ban di 3 giorni. Alcune sanzioni prevedono inoltre la chiusura dei post o il loro cancellamento.

Il regolamento lo potete leggere qui

Alcune precisazioni:

-se un utente deve aggiungere articoli nuovi alla vendita può farlo tranquillamente negli annunci già aperti. Se lo fa prima dei 7gg (regola up) la sanzione di avvertimento è minima.

-a domanda pubblica si può rispondere pubblicamente senza incorrere a sanzioni a patto che la risposta che viene data pubblicamente risponda alla domanda (in poche parole se uno chiede "il prezzo è trattabile?" e si legge risposto “ti ho risposto in MP” è up sanzionabile). Se non si vuole quindi incorrere nella sanzione io venditore scrivo il MP all'utente con la risposta e pubblicamente non scrivo nulla oppure rispondo direttamente in pubblico alla domanda.

-se un utente si vede chiuso il proprio topic per qualche infrazione, prima di richiedere l'apertura ad un moderatore devono passare almeno 14 giorni, sarà cura dell'utente segnalare alla moderazione il passaggio dei 14 giorni per la riapertura del topic chiuso; è vietato rifare l'annuncio con lo stesso oggetto, viene considerato crossposting.


Per i venditori professionali lasciamo qualche giorno per mettersi in regola con i propri annunci.
Per ogni chiarimento lo staff è a disposizione.

FlyBoy (Gabriele)
07-11-2013 12:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Scusa fly una domanda, è la stanchezza che parla e il sonno arretrato quindi ti devo chiedere una domanda sull'ultima frase:

"è vietato rifare l'annuncio con lo stesso oggetto"

intendi rifare l'annuncio dopo 14 giorni del blocco del post bloccato oppure intendi è vietato aprirne un altro nel periodo di blocco? (perchè in quest'ultimo caso mi sembra scontato il ban o comunque la sanzione) nella prima non capisco se il post bloccato poi alla riapertura viene considerato valido oppure se ne può aprire un altro

ripeto, magari la risposta la trovo rileggendo domani mattina a mente lucida, però magari se qualcun'altro ha avuto questo dubbio meglio chiedere no? Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
07-11-2013 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

In entrambi i casi.
Si preferisce che si contatti un moderatore per aprire un annuncio chiuso piuttosto di vederne 2 uguali a distanza di 2 settimane.

FlyBoy (Gabriele)
07-11-2013 12:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Il regolamento mi va' ok...io proporrei un aggiunta.

Un limite di post iniziali prima di poter vendere.
Cioe' mi spiego meglio...uno appena iscritto non puo' vendere subito, tipo solo 200/300post, non tanto per scoraggiare il nuovo utente del forum, ma sia per noi che per lui fargli raggiungere un minimo di credibilita con tutti gli utenti del forum e per invogliarlo ad attingere la vera passione dello snow, da chi ne sa di piu'....il conteggio dei post non vale nella sez. Generale

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
07-11-2013 04:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

La coda è una regola vincolante? Cioè se io nell'annuncio scrivo: "no code, il primo che paga se lo piglia" è valido? Oppure sono obbligato a perdere un giorno per ogni utente che me lo blocca, mi chiede le foto via mail perchè è un feticista delle foto per poi dirmi le frasi tipo.... "no questo mese non ce la faccio", "è troppo caro per me", "pensavo fosse più giallo" etc.....?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
07-11-2013 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

quoto El Terible, la regola delle code la vedo un pò una perdita di tempo. Chi paga compra Good

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
07-11-2013 05:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #7
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

io invece sono pro coda, o meglio, pro se opzionale, come dice el terible non è che uno può stare ad aspettare i comodi di tutti.

per esempio se io sono interessato ma prima di domani mattina non ti posso fare sapere perchè sto fuori oppure mi hanno staccato internet(come è successo a me pochi giorni fa) mi roderebbe un pò il c**o se venissi scavalcato da qualcuno che paga prima. ovviamente va fatta in buona fede e solamente se il soggetto che si mette in coda è realmente interessato.

un appunto però lo posso fare, secondo me si dovrebbe anche poter decidere le ore della coda, o meglio, come dici tu el terible è giusto il discorso che è scomodo aspettare 24 ore per ogni persona in coda, c'è chi lo può fare e chi invece preferisce una coda più scorrevole, secondo me si può fare anche con un limite minimo di tipo 5 ore, dela serie "sei interessato, però entro le 5 di pomeriggio mi devi fare sapere"

secondo me funziona meglio Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
07-11-2013 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Ragazzi è quasi un mese che ragioniamo su questi discorsi e non è stato facile arrivare a conclusione quindi inviterei tutti gli utenti ad accettare le nuove regole! ! Queste proposte che voi avete dato ora, già erano state prese in considerazione più volte e poi visteve riviste, ma alla fine abbiamo partorito questo!!!!! Facciamocelo andar bene per il bene del forum e anzi aiutateci a a farlo rispettare usando il tasto di segnalazione se arrivate prima di noi!!! GRAZIE!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2013 07:57 PM da Merlino.)
07-11-2013 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #9
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(07-11-2013 07:46 PM)supersimons Ha scritto:  io invece sono pro coda, o meglio, pro se opzionale, come dice el terible non è che uno può stare ad aspettare i comodi di tutti.

per esempio se io sono interessato ma prima di domani mattina non ti posso fare sapere perchè sto fuori oppure mi hanno staccato internet(come è successo a me pochi giorni fa) mi roderebbe un pò il c**o se venissi scavalcato da qualcuno che paga prima. ovviamente va fatta in buona fede e solamente se il soggetto che si mette in coda è realmente interessato.

un appunto però lo posso fare, secondo me si dovrebbe anche poter decidere le ore della coda, o meglio, come dici tu el terible è giusto il discorso che è scomodo aspettare 24 ore per ogni persona in coda, c'è chi lo può fare e chi invece preferisce una coda più scorrevole, secondo me si può fare anche con un limite minimo di tipo 5 ore, dela serie "sei interessato, però entro le 5 di pomeriggio mi devi fare sapere"

secondo me funziona meglio Wink



Quoto pienamente tuttoGood

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
07-11-2013 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

provo a rispondere a tutto:

a) non abbiamo messo un limite di post per poter aprire annunci nel mercatino perchè siamo convinti che più attrezzatura giri nel mercatino meglio sia per tutti gli iscritti (vista la scimmia dilagante fischio ).

b) la coda è obbligatoria, per evitare problemi anche recenti successi nel mercatino.

c) abbiamo deciso 24 ore appunto per non perdere troppo tempo (in alcuni forum presi in esame durante le discussioni del regolamento tra moderatori ci sono code anche da 48 ore), un giorno è il tempo giusto da concedere per fare le valutazioni personali.

c.bis) in realtà alla lunga la coda velocizza le cose perchè il virtuale compratore ha 24 ore per accordarsi sull'acquisto e non ci saranno più storie e richieste varie ed eventuali per tirare in lungo, magari rallenterà qualche vendita, ma ne velocizzerà molte poichè farà rendere conto a tutti quelli in coda che ci sono altri interessati oltre a sé stessi, non so se mi sono spiegato.

edit: ovviamente se si forma la coda il venditore può iniziare a dialogare con tutte le persone in coda per portarsi avanti, così mano a mano che saltano gli acquirenti la cosa è già avviata e quindi si velocizza ulteriormente. dovete vedere questa regola sulle code come non tanto un vincolo per il venditore che deve aspettare, ma come un vincolo massimo di tempo per il compratore. Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2013 08:13 PM da evolution.)
07-11-2013 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)