Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO
Autore Messaggio
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

avvertimenti, infrazioni, up minimo 7gg..ma quante cazzate.provare a semplificare senza mettere tutte ste regolenon siamo un e-commerce un ebay o il mercatino delle pulci.basta non spammare troppo e basta
08-11-2013 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(08-11-2013 03:13 PM)swa Ha scritto:  avvertimenti, infrazioni, up minimo 7gg..ma quante cazzate.provare a semplificare senza mettere tutte ste regolenon siamo un e-commerce un ebay o il mercatino delle pulci.basta non spammare troppo e basta

A me pare esagerato aver da ridire su delle regole che ci sono da sempre e che sono state appena appena riviste e migliorate. basta leggerle e rispettarle.
Senza tali regole il mercatino sarebbe una giungla e lo è ancora visto che tanti "campioni" ancora il regolamento non l'hanno letto e non lo rispettano.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-11-2013 03:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #13
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Swa visto noi lavoriamo per gli utenti e ci perdiamo del tempo , se non ti sta bene posso consigliarti altri forum via pm..

https://t.me/pump_upp
08-11-2013 03:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

XXXXXXXXX


Qui le offese non sono tollerate. Moderiamo i termini, grazie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2013 01:44 AM da swa.)
08-11-2013 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Attento..

https://t.me/pump_upp
08-11-2013 04:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(08-11-2013 04:49 PM)aricost Ha scritto:  Attento..

Swa non provocarlo ora k è diventato pure buon..cmq se c è un forum da 7 anni ( ?? ) con delle regole e ora sono state applicate delle migliorie da delle persone che noi tutti abbiamo votato e nominato come moderatori non è giusto criticare cosi il loro operato e il regolamento del forum intero.è approvato che dare troppa libertà nel mercatino porta caos e basta quindi non è possibile dare tutte quelle libertà.se non ti sembrano giuste le regole sei libero di non usare il mercatino.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
08-11-2013 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(08-11-2013 03:13 PM)swa Ha scritto:  avvertimenti, infrazioni, up minimo 7gg..ma quante cazzate.provare a semplificare senza mettere tutte ste regolenon siamo un e-commerce un ebay o il mercatino delle pulci.basta non spammare troppo e basta

... Swa, il sistema di "avvertimenti" disponibile nel software, serve proprio per far capire ad un socio che contravviene al regolamento, che c'e' stata l'infrazione (tra l'altro gli avvertimenti sono privati, nel senso che li vedono i moderatori e il socio "avvertito" e basta) senza dover ricorrere a MP, ban preventivi, feedback negativi, etc. ... cose che sarebbero, invece, pubbliche.

Come hanno ben sottolineato altri:
- il regolamento e' in vigore da quando nacque il forum (14 anni fa !) e nel tempo e' stato rinnovato perche' le esigenze del forum e l'uso piu' evoluto che man mano se ne e' fatto ha reso indispensabile tali cambiamenti.
- l'ultima versione che e' stata pubblicata (e che e' solo per la parte del "Mercatino 2nd Hand") ha pochissime aggiunte rispetto al precedente.. aggiunte che si sono rese necessarie per affrontare casi conflittuali frequentemente verificatisi in passato.

Purtroppo, come dici, basterebbe non spammare..
ma siamo in tanti e, statisticamente, gli spam avvengono comunque.. di piu' in certi periodi e di meno in altri periodi.
Il regolamento intende intervenire nei casi di irregolarita' palesemente "volontari".. poi e' pacifico che un utente appena arrivato o che pubblica molti annunci al mese, possa inavvertitamente "mancare".. ma non sono questi i casi che creano scompiglio..

Per il resto, esprimo un mio parere dicendo che, leggendo le tue parole e i termini utilizzati, probabilmente il tuo e' stato piu' uno sfogo che un parere "sereno".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-11-2013 07:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #18
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

ciao a tutti ragazzi e moderatori... io sono un utente che non ha mai cercato di agirare le regole del forum sopratutto quelle del mercatino visto che ho un negozio portando sempre il massimo rispetto a tutti gli altri venditori nel forum senza mai cercare di "rubare una vendita". Ho letto il nuovo regolamento e senza far polemica sono straconvinto che tutti voi mod cercate di fate il bene per tutto il forum e questo da parte mia non si discute. Però non sono affatto d'accordo con il punto dove dice che lo sconto minimo deve essere il 20% magari ad inizio stagione... é vero che faccio parte di una comunità dove le regole devono essere rispettate ma è come se andassi da Angelo Corallo nella sua ditta e dirgli che deve farmi minimo un 20% di sconto, o meglio sicuramente posso dirglielo ma non obbligarlo a farlo. Alla fine sono io che come negozio decido che percentuale di sconto fare e quando farla... Non potete obbligarci a fare un 20% ad inizio stagione, alla fine se io postassi merce con sconto 10% non obbligo nessun utente a comprare da me... Detto ciò secondo me questa regola è assolutamente fuori logica, forse perchè non vi siete mai messi da quest'altra parte della barricata e pensate forse che noi commercianti siamo sempre e subito pronti a dare inculate!!! Se questo punto del regolameto voi crediate non debba essere cambiato allora io come utente del forum da un bel po' di anni mi limiterò a postare merce solo da febbraio in avanti quando magari riterrò opportuno fare il 20%... Però pongo una domanda su cui riflettere: così non si danneggia magari un utente che nel forum vuole cmq comprare una tavola ad inizio stagione con lo sconto del 10% sapendo che andando in un qualsiasi negozio dove non si ha confidenza non gli viene lavato neppure 1€??? Chiedo umilmente scusa ma non mi piace questo gioco dove qualcuno potrebbe solo guardare il proprio tornaconto.. Ho fatto affari con molti del forum tipo ANGELO ecc ecc e sono sempre stato stra onesto senza che nessuno mi obbligasse a fare qualcosa!! Molte volte con queste decisioni agli occhi di noi utenti del forum che non siamo MOD apparite come una casta intoccabile che prende decisione senza interpellare noi che vendiamo... Dio ci salvi che sia così per queste motivazioni mi stà proprio sul ca**o il governo e tutti i parlamentari!!
chiedo scusa per essermi dilungato..
Andrea
08-11-2013 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Caro andrea nessuno tra i venditori che ci sono si e' lamentato. visto che il forum e' un mezzo per proprorre i tuoi prodotti, visibili in tutta italia, potresi anche fare tu un fqavore al forum per questa pubblicita' che ti da. Noi lo facciamo per gli utenti, e credo sia giusto. Nessuno ti vieta di essere un utente normale sul forum dove potrai cmq dire la tua.
con questo ti dico di ragionare e pensare che e' una grande opportunita' anche per te.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2013 08:29 PM da aricost.)
08-11-2013 08:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #20
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

scusate sono aricost, mi si e' spento il cell, piu tardi sistemo il mess ma ci tenevo a scrivere

mi sono riletto il tuo messaggio e mi e' venuto un po da sorridere. tornaconto personale? e qual'e' scusa? trovami un utente che viene danneggiato da questa regola? il problema è che fino ad ora voi negozianti avete fatto quello che vi pareva, voi avevate un tornaconto. ora e' tempo di dare qualcosa al forum, prova a vendere su si o snowgang. ti bannano dopo 2 minuti. li sipaga per vendere.. avresti voluto pagare anche tu? qui nessuno ti ha chiesto soldi... con questo ti dico di prendere una decisione non dettata dall'egoismo e di contattare un moderatore qualsiasi che ti inserira nella lista dei convenzionati. poi dovrai apportare delle modifiche ai tuoi topic. qui si fa il beme degli utenti, il nostro tornaconto e' che gli utenti sono contenti e che restino qui..

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
08-11-2013 09:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)