Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #111
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

D'accordo ma non é superflua?!
Forse non ho capito bene ma scusate se a me un venditore propone un articolo per aggirare questa regola come dite e mi spara un prezzo io per controllare se mi ha applicato un 20% non faccio altro che andare sul web e controllarmi il prezzo di listino faccio due conti e il gioco e fatto no?!
Se però il venditore mi propone uno sconto superiore a quello proposto per esempio nel post sul forum che male c'è ci guadagno io da utente come possono essere altri no?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
15-11-2013 08:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #112
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

infatti credo che il fatto di "aggirare la regola" sia riferita a chi fa uno sconto minore di quello pattuito

sbaglio?

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-11-2013 01:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #113
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Non entro nel merito del discorso (sono incompetente in materia di sconti, vendite, iva ecc) ma stavo cercando la felpa ed ho pensato di guardare su freshfarm.
Qualche post indietro qualcuno ha citato questo negozio (siccome fa sconti GIA' da inizio stagione).

Eh però è un po' furbo il tipo: Analog Transpose, ovunque scrivono che il prezzo di listino è 90€, lui scrive 99,99€ - 10% = 89,90€.
Non ho mai comprato su questo sito, ma se applica questa politica sin da inizio stagione, ci credo che fa gli sconti... sono finti!!!!!!!!

http://www.freshfarm.it/tech-fleece-pile...1-4250.jsp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013 12:10 PM da iettafune.)
16-11-2013 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #114
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

si beh quello lo fanno in molti. comunque in difesa di freshfarm devo dire che lo fa su alcune cose, mentre ad altre si attiene al listino:

http://www.sportler.com/sportlerShop/pro...ythm+Multi
http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboa...BA44E41FF4

stesso attacco, uno su sportler l'altro su freshfarm scontato del 10
Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-11-2013 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #115
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Ok, però il "trucchetto" di aumentare il prezzo di listino per applicare lo sconto (finto) da inizio stagione non mi piace proprio, mi sa di presa per il cu*o!!!
16-11-2013 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #116
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

non voglio fare nomi ma a Roma c'è qualcuno che lo fa e purtroppo ci è cascato un mio amico su una giacca32.... che schifosi

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013 02:30 PM da Merlino.)
16-11-2013 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #117
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(16-11-2013 02:29 PM)Merlino Ha scritto:  non voglio fare nomi ma a Roma c'è qualcuno che lo fa e purtroppo ci è cascato un mio amico su una giacca32.... che schifosi


Naturalmente non faccio nomi nemmeno io ,
ma c'è qualcuno di molto noto in rete che fa questi giochini....
messagi uniti in automatico
(16-11-2013 02:34 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(16-11-2013 02:29 PM)Merlino Ha scritto:  non voglio fare nomi ma a Roma c'è qualcuno che lo fa e purtroppo ci è cascato un mio amico su una giacca32.... che schifosi


Naturalmente non faccio nomi nemmeno io ,
ma c'è qualcuno di molto noto in rete che fa questi giochini....

Io controllo spessissimo la concorrenza e ne vedo dei rincari di listino più di quanti immaginate....

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2013 02:35 PM da luca bertozzi.)
16-11-2013 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #118
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Avete ragione ma non capisco perché non smascherare i loro nomi. Credo sia giusto informare il web di questi personaggi.

Nel mio esempio, non conosco con precisione il prezzo di listino sella felpa Analog Transpose, ma se in tutto il web scrivono 90€ presumo sia quello. Entrare nel sito di quel tipo e leggere un rincaro sul prezzo di listino per illudere il cliente mi ha fatto parecchio schifo. (Infatti ho deciso di pagarla prezzo pieno ma la prendo altrove).
16-11-2013 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #119
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Dico la mia anche se non interessa e verrò mandato a quel paese... Obbligare a fare il 20% è assurdo, ma come fa in commerciante a fare il 20 a inizio stagione?? A parte il danno economico ma nessuno è al corrente che sono anche le stesse aziende produttrici che impongono di non applicare prima del tempo uno sconto troppo alto?? Se no subito uno a inizio stagione farebbe il 30 e sarebbe una guerra al ribasso a chi svende prima la roba, facendo così si fa un danno di immagine al marchio in questione venduto prima del tempo sottoprezzo... Esperienza personale ci sono rappresentanti che vengono in negozio a controllare lo sconto applicato sulla loro merce, e rompono pure non poco le palle se vedono che la loro roba è "troppo" scontata... Dovreste tenere in considerazione diversi fattori... In più non essendoci banner o quote di iscrizione per vendere sul nostro mercatino se anche un utente vendesse qui sul forum non risulterebbe vendere tramite negozio... Su cosa basiamo qui l'essere un negozio o meno? Sulla mole di roba venduta??
17-11-2013 02:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #120
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(17-11-2013 02:09 AM)Pluckno Ha scritto:  ... ma come fa in commerciante a fare il 20 a inizio stagione??

Questo non è un problema nostro. Abbiamo discusso parecchio e largamente spiegato il motivo delle nostre decisioni. Se un venditore professionale può e riesce farlo bene, altrimenti non lo fa.
A chi lo fa diamo uno spazio nella nuova sezione, una vetrina riservata a chi aderisce a questa convenzione (una sorta di pubblicità).
Aderire non è una cosa obbligatoria, ogni venditore fa i suoi conti dopodiché è libero di decidere.
E comunque ce ne sono già 3 che hanno aderito, quindi la cosa non è così impossibile come sembra.

FlyBoy (Gabriele)
17-11-2013 11:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)