Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #91
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

aricost nessuno ha mai detto che ci perdono, si è detto e ripetuto che al 30% il guadagno è minimo su certi prodotti (e c'è una bella differenza eh)
poi se vogliamo ancora stare qui a prenderci per il c*** negando l'evidenza allora possiamo finirla qui perchè mi sto anche scocciando di ripetere la stessa cosa

p.s. ti sfido a trovarmi un negozio che ti vende una gopro al 30/40% a fine stagione, oppure una airbrake sempre al 20% ma a inizio stagione.....non ci sono? chiediti perchè...
poi se le trovi linka e mettimi le prove perchè voglio vedere con i miei occhi (oppure se non vuoi mandamele in mp)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
12-11-2013 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #92
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Le airbrake le vende Peppect85 al 30 Smile
messagi uniti in automatico
Simons ma tranquillo te compra al prezzo pieno Smile

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2013 02:58 PM da aricost.)
12-11-2013 02:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #93
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

peppe l'ha detto lui stesso non è un negozio:

"No scusami..La mia posizione e' ben differente..Il mio qui non e' un lavoro ( e l'avevo specificato) Io lavoro altrove e come te ho bisogno di lavorare! "

peppe ha un altro lavoro, fa questa cosa del rivenditore diciamola così "part time", BEN DIFFERENTE DA UNA PERSONA CHE INVECE PASSA LA GIORNATA DENTRO UN NEGOZIO ED HA SOLO QUELLO DI LAVORO

peppe si può permettere di fare un 30% su una airbrake perchè il suo serve per arrotondare, non puoi fare lo stesso discorso con un negozio

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
12-11-2013 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #94
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Allora peppe e' un benefattore..

https://t.me/pump_upp
12-11-2013 03:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #95
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(12-11-2013 03:03 PM)aricost Ha scritto:  Allora peppe e' un benefattore..

dai ari..nn fare il sordo..simons te l ha detto e anche peppe stesso..non lo fa per vivere..vendere le maschere non gli da da mangiare e cmq non ha i costi di un negozio (affitto,luce,tasse...) che ha chi ha un negozio fisico..quindi l esempio delle oakley di peppe è da prendere con le pinze con tutto il dovuto rispetto xk è un ottima persona peppe.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
12-11-2013 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #96
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Arrotondare significa guadagnare, guardatevi due listini e poi mi dite..
Il forum non si paga affitto e' gratis, sei visibile in tutta Italia ecc ecc.
Ai venditori che non vogliono partecipare semplicemente non postano i prodotti, hanno fb, posso aprire un sito ecommerce, pagine gialle ecc.
E' inutile continuare..

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2013 03:22 PM da aricost.)
12-11-2013 03:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #97
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(12-11-2013 02:55 PM)aricost Ha scritto:  Le airbrake le vende Peppect85 al 30 Smile
messagi uniti in automatico
Simons ma tranquillo te compra al prezzo pieno Smile

non ha molto senso, ti sei anche affaticato a modifcare il post.

non c'entra un tubo, voglio comprare a prezzo pieno? se voglio lo faccio....voglio sottostare a una regola del ca**o fatta senza pensare alla controparte e stare zitto solamente perchè mi fa comodo avere lo sconto? mi dispiace ma no, è contro i miei ideali.

ho già ripetuto altre volte (e questa è l'ultima dopodichè parte un bel vaffanc**o e non ti rispondo più) che a me l'idea dello sconto va benissimo, ma va argomentata molto meglio di come è stata fatta.
La cosa che più mi dispiace è che nella tua ingenuità (o stupidità o testardaggine dipende quale sia in questo caso) non riesci ad ammettere che hai sbagliato, ma anzi continui a tirare fuori discorsi inutili("simons ma tranquillo te compra al prezzo pieno") e argomentazioni fuorvianti pur di incasinare il discorso.

peppe le vende al 30? buon per lui, fatti dire quanto ci guadagna su ogni maschera, probabilmente non ha bisogno di arrivare a fine mese vendendo solamente attrezzatura da snowboard, ha un altro lavoro....

è come se io una volta laureato da medico mi mettessi d'accordo con un fornitore, prendo solo qualche pezzo DC e me li rivendo al 40% a inizio stagione così er arrotondare (senza assolutamente aver bisogno di avere un guadagno minimo, pensi che peppe abbia luce/gas/tasse e altre spese per gestire un negozio? fatti qualche domanda.....ah no tu sai tutto non c'è bisogno)
messagi uniti in automatico
(12-11-2013 03:19 PM)aricost Ha scritto:  .

Il forum non si paga affitto e' gratis, sei visibile in tutta Italia ecc ecc.
Ai venditori che non vogliono partecipare semplicemente non postano i prodotti, hanno fb, posso aprire un sito ecommerce, pagine gialle ecc.
E' inutile continuare..


altro discorso senza senso: perchè trendy non dovrebbe mettere i suoi annunci? il mercatino 2nd hand non è una vetrina per negozi, trendy ha la stessa visibilità che ho io o che hai tu, e allora perchè dovrebbe sottostare a questa regola?
messagi uniti in automatico
(12-11-2013 03:19 PM)aricost Ha scritto:  Arrotondare significa guadagnare, guardatevi due listini e poi mi dite..

è proprio perchè li ho visti i listini che parlo -.-

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2013 03:24 PM da supersimons.)
12-11-2013 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #98
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

Caro Simons a me dei tuoi ideali e del tuo punto di vista non me ne frega un caz. Mi sembra più un discorso da venditore il tuo, poi voglio vede' se tu ti vai a comprare una ride da uno che te la da al 10 o da uno che te la fa al 30.
Abbiamo vagliato questa regola per tutelare gli utenti, a te non sta bene, sti Cazzi. E' stata votata e scelta dai moderatori, potevamo anche chiedere di far pagare il banner, ma abbiamo deciso così.
Dopo la decisione abbiamo comunicato tutto. Chi ha accettato sarà un venditore convenzionato, chi non accetta sarà un utente normale.
Non ci sono benefattori, ma venditori che con fatture alla mano hanno preferito vendere al 20 piuttosto che al 30 tra 1 mese.
Discorso più intelligente lo ha fatto slugkriminal che alla mia domanda di accettare o no, mi ha detto che i prodotti che non hanno margine non li inserirà. Una persona seria e intelligente. Come avrebbe potuto fare chiunque.
Ai venditori non convenzionati che posteranno logicamente non faremo inserire inserzioni per rispetto a chi fa lo sconto.
Ora altri discorsi non interessano, davvero. Le decisioni sono state prese e ti ho dato delle spiegazioni.

https://t.me/pump_upp
12-11-2013 03:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #99
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

- I costi di un negozio servono anche ad abbassare l'utile sul quale poi il rivenditore paga le tasse.... Non vedete i costi come un limite, c'è chi paga per avere dei costi in più per abbassare l'utile a fine anno credetemi... Una struttura offre anche altri benefici, oltre ai meri costi di gestione. Altrimenti se i costi sono troppo alti consiglio vivamente di aprire un e-shop...

- Noi semplici utenti che vendiamo usato o occasionalmente nuovo che non abbiamo usato per motivi vari non abbiamo nessun vantaggio a mostrare i nostri prodotti online, se non quello di "sbarazzarci" di qualcosa che non ci serve più a favore di qualcuno a cui serve. Io personalmente anche sulla merce che ho venduto qui che era nuova ho "applicato" altro che il 20%.... Quindi...

- Ribadisco che la pubblicità si paga... Su ebay se vendi paghi.. Su altri forum se vuoi il banner paghi... Una volta che questo beneficio viene offerto a tutti gli utenti non vedo perchè dobbiamo sputarci sopra... A qualcuno fa schifo avere il 20% ad inizio stagione???

- Ripeto che io ed altri, ad inizio stagione, hanno anche oltre il 20% di sconto. Ovvio che se compri una felpa all'anno non puoi pretendere di avere trattamenti di favore... Se compri qualcosa in più e il fornitore vede una sorta di fidelizzazione del cliente ha vantaggio a tenterti... Minoia, che per inciso potrebbe vendere anche a prezzi più alti del listino, la settimana dello skipass applica sconti dal 15% al 25% sul nuovo. Oakley sul tecnico da gennaio/febbraio applica il 50% sul suo sito... Basta sbattersi un po' e COMPRARE!!!! La mia lista di preferiti che riguarda gli shop online ne conta circa una quarantina. E non sono nemmeno tanti.

- Nessuno è OBBLIGATO a vendere qui... Questa è una POSSIBILITA'. Se un venditore professionale (occasionale o meno) non ritiene idoneo vendere sul forum al 20% continua a vendere a casa sua. Alla fine dell'anno farà i suoi conti e vedrà se ci ha perso o ci ha guadagnato.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
12-11-2013 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #100
RE: NUOVO REGOLAMENTO MERCATINO

(12-11-2013 03:21 PM)supersimons Ha scritto:  
(12-11-2013 03:19 PM)aricost Ha scritto:  .

Il forum non si paga affitto e' gratis, sei visibile in tutta Italia ecc ecc.
Ai venditori che non vogliono partecipare semplicemente non postano i prodotti, hanno fb, posso aprire un sito ecommerce, pagine gialle ecc.
E' inutile continuare..


altro discorso senza senso: perchè trendy non dovrebbe mettere i suoi annunci? il mercatino 2nd hand non è una vetrina per negozi, trendy ha la stessa visibilità che ho io o che hai tu, e allora perchè dovrebbe sottostare a questa regola?
Simons qui senza senso è il tuo intervento.....tu ed ari non vendete roba snow per lavoro no?!!?.......i venditori professionali sul 99% dei forum non sono ammessi....visto che hanno ottima visibilità e questo si traduce in volume di affari è giusto che per starci diano qualcosa al forum.......la pubblicita e il commercio su internet e in ogni altro posto non te le regala nessuno

(12-11-2013 03:39 PM)aricost Ha scritto:  Caro Simons a me dei tuoi ideali e del tuo punto di vista non me ne frega un caz. Mi sembra più un discorso da venditore il tuo, poi voglio vede' se tu ti vai a comprare una ride da uno che te la da al 10 o da uno che te la fa al 30.
Abbiamo vagliato questa regola per tutelare gli utenti, a te non sta bene, sti Cazzi. E' stata votata e scelta dai moderatori, potevamo anche chiedere di far pagare il banner, ma abbiamo deciso così.
Dopo la decisione abbiamo comunicato tutto. Chi ha accettato sarà un venditore convenzionato, chi non accetta sarà un utente normale.
Non ci sono benefattori, ma venditori che con fatture alla mano hanno preferito vendere al 20 piuttosto che al 30 tra 1 mese.
Discorso più intelligente lo ha fatto slugkriminal che alla mia domanda di accettare o no, mi ha detto che i prodotti che non hanno margine non li inserirà. Una persona seria e intelligente. Come avrebbe potuto fare chiunque.
Ai venditori non convenzionati che posteranno logicamente non faremo inserire inserzioni per rispetto a chi fa lo sconto.
Ora altri discorsi non interessano, davvero. Le decisioni sono state prese e ti ho dato delle spiegazioni.
Ari dice cose giuste.......si è detto 1000 volte che il 10% lo fa il negozio di newyork al messicano clandestino che vuole una tavola nuova.......quindi se altri venditori hanno accettato vuol dire che hanno fatto i loro ragionamenti...e slug oltre che luca e peppe lo dimostrano senza tirare storie omeriche.......poi non metteranno in vendita le cose con bassa marginalità....ma se uno vuole una gopro.....si sa benissimo chi le vende...manda un mp e ottiene un offerta....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
12-11-2013 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)