Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarpone sporge troppo???
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Scarpone sporge troppo???

se non ti da problemi è buono allargare un po il passo come dice Andrea... se arretri di 1 cm e lo scarpone è centrato come dice victor hai risolto... comunque io dico che 2.5/3 cm di sporgenza sono troppi primo perché non serve fare chissà quale piega per toccare è sufficiente una buona curva ( come credo che il nostro amico CICC Sappia fare ) e secondo perché come dicevo non sempre le piste sono tirate come un biliardo ( imho )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012 08:59 AM da sandrino.)
23-11-2012 08:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Scarpone sporge troppo???

Io che non uso gli spoiler ho il problema opposto: lo scarpone arretra di 2 cm e il tallone sporge da paura, mentre la punta, specie con gli scarponi "compatti" (che anche secondo me sono, in realta' piccoli..) quasi non esce dagli attacchi, anche tirando l'archetto posteriore tutto in avanti.
Inoltre abbasso sempre, asportandone il materiale, le suole in modo che tutto lo scarpone si abbassi di un centimetro buono... cosa che avvicina il tallone sporgente alla neve.

L'unico modo per non far toccare il tallone e' armarmi di mola e molare via materiale dalla zona di suola sotto al tacco.. in quasi tutti gli scarponi si riesce ad eliminare quasi 2 cm di materiale e, magicamente, il tallone finisce per toccare a terra solo quando la tavola e' quasi perpendicolare al suolo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-11-2012 09:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #13
RE: Scarpone sporge troppo???

grande attacco cicc Good

cicc scusa la domanda magari banale,ma come fai ad arretrare di 1 cm???

cmq io ho lo stesso attacco taglia xl uguale e regolato al minimo,con uno scarpone 11 di nike son quasi nelle tue stesse condizioni credo di sporgere davanti e dietro sui 2.5 ma controllo e giro con passo 59

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
23-11-2012 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Scarpone sporge troppo???

(23-11-2012 10:23 AM)mirkog75 Ha scritto:  grande attacco cicc Good

cicc scusa la domanda magari banale,ma come fai ad arretrare di 1 cm???

cmq io ho lo stesso attacco taglia xl uguale e regolato al minimo,con uno scarpone 11 di nike son quasi nelle tue stesse condizioni credo di sporgere davanti e dietro sui 2.5 ma controllo e giro con passo 59

il passo non lo posso allargare, mi trovo troppo bene con 57/58

Come dice bene sandrino, sulle piste battute e poco ripide magari non lo noto neanche e sulle nere forse ci tocco.

arretrare di 1cm Mirco. sposti l'archetto all'indietro. come fai senò a centrare lo scarpone.

Basta seghe, sposto l'archetto un pò all'indietro e buona notte.

Ma questa cosa degli scarponi non vi sembra strana?? nessuno di voi ha i fusion e gli stessi problemi miei con la misura??

Cheers Good

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
23-11-2012 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #15
RE: Scarpone sporge troppo???

ok scusa avevo frainteso io pensando che il tuo scarpone fosse già centrato nell'attacco credevo volessi spostarlo tutto indietro in blocco di 1 cm fischio

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
23-11-2012 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #16
RE: Scarpone sporge troppo???

(23-11-2012 11:26 AM)cicc Ha scritto:  Ma questa cosa degli scarponi non vi sembra strana?? nessuno di voi ha i fusion e gli stessi problemi miei con la misura??

cmq è la misf ad essere stretta in vita Smile mangia poco e da grande vuole fare la modella....

cmq....io ho gli f22.....se vuoi li misuro.....se non sbaglio sono 43.....e mezzo forse.....e rispetto ai nitro (quelli che vedi in foto) ho spostato l'archetto di un passo avanti a parità di misura!!! quindi ad essere compatti lo sono.....

ripeto.....se vuoi ce li metto sopra e vedo quanto sporgono.....(passo 59 a me.....)

EDIT: l'ho fatta la prova....passo 59 e scarpone 44.....in effetti sporge un paio di cm....(anche se così come stanno sporge un po più avanti che dietro....) quindi passo leggermente inferiore e scarpone 45....credo che abbia ragione sandrino...quelli sono anche 3cm.....

la misf è stretta cmq.....è meno accentuata la cosa sulle altre tavole.....

bisogna capire se è un problema ora.....per me no Big Grin perchè sopra i 20° di inclinazione sono a terra ......ehehhehehe


Allegati Anteprime
           

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012 12:12 PM da DonPontillo.)
23-11-2012 11:55 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #17
RE: Scarpone sporge troppo???

Ciao!

Secondo me con un 45 di numero ci va per forza una tavola wide, oltretutto nella seconda foto sembra che spunti fuori anche l'attacco.
23-11-2012 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Scarpone sporge troppo???

(23-11-2012 11:55 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(23-11-2012 11:26 AM)cicc Ha scritto:  Ma questa cosa degli scarponi non vi sembra strana?? nessuno di voi ha i fusion e gli stessi problemi miei con la misura??

cmq è la misf ad essere stretta in vita Smile mangia poco e da grande vuole fare la modella....

cmq....io ho gli f22.....se vuoi li misuro.....se non sbaglio sono 43.....e mezzo forse.....e rispetto ai nitro (quelli che vedi in foto) ho spostato l'archetto di un passo avanti a parità di misura!!! quindi ad essere compatti lo sono.....

ripeto.....se vuoi ce li metto sopra e vedo quanto sporgono.....(passo 59 a me.....)

EDIT: l'ho fatta la prova....passo 59 e scarpone 44.....in effetti sporge un paio di cm....(anche se così come stanno sporge un po più avanti che dietro....) quindi passo leggermente inferiore e scarpone 45....credo che abbia ragione sandrino...quelli sono anche 3cm.....

la misf è stretta cmq.....è meno accentuata la cosa sulle altre tavole.....

bisogna capire se è un problema ora.....per me no Big Grin perchè sopra i 20° di inclinazione sono a terra ......ehehhehehe

ahh azz però anche a te sporge non poco. DON non hai mai avuto problemi con gli f22? poi un altra cosa, di nitro che numero porti, e gli f22 sono 44?

Ayeye l'attacco è PERFETTO!!! a millimetro proprio. magari nella seconda foto che ho postato si vede male per l'angolatura della foto. nella prima e terza vedi che sta su davvero perfettamente. Poi magari è falsato dal capstrap. Poi sono si 45, ma compatti (almeno sembra)

Bohh che saranno compatti gli f di salomon non ci piove, ma io ho dovuto prendere 2numeri in più di quello che ho di solito. DhoDho

però mi viene il dubbio e devo mettere i northwave nell'attacco e vedere quanto sporge perchè con quelli non ho avuto problemi.

peace Figo

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012 01:37 PM da cicc.)
23-11-2012 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #19
RE: Scarpone sporge troppo???

Gli F22 possono essere compatti, ma sono sempre un 45 e su una tavola stretta come la Misfit un 45 ci sta solo sul modello wide.
23-11-2012 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #20
RE: Scarpone sporge troppo???

(23-11-2012 01:35 PM)cicc Ha scritto:  ahh azz però anche a te sporge non poco. DON non hai mai avuto problemi con gli f22? poi un altra cosa, di nitro che numero porti, e gli f22 sono 44?

gli f22 non li ho ancora mai usati.....e l'hanno scorso anche se la sporgenza era notevole non credo di aver mai toccato con i nitro (ma a causa mia)

io di piede ho 280cm e dentro sti f22 ci sto pelo pelo.....il dito sfiora....

cmq si vende una misfit wide ad un bel prezzo in altri lidi Wink se vuoi ti piemmeggio e te lo dico.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
23-11-2012 02:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)