Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole da snow nel carrello della spesa!
Autore Messaggio
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #11
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

ragazzi, secondo me ci stiamo facendo tante seghe mentali per niente.
io penso che abbiano ritirato uno stock invenduto (quella sul volantino è la empire di 2 anni fa mi pare).
dubito fortemente che puntino a fare concorrenza ad un negoziante specializzato e lo confermate pure voi...
un appassionato cerca competenza e professionalità, che un supermercato non può offrire!
27-11-2012 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

Però lo sputtanamento del marchio italiano c'è secondo me!!!!!!!!!!!!!!
27-11-2012 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

quello un po' sì (e da felice possessore di una drake, mi dispiace) Big Grin
non è detto che abbiano acquistato direttamente dall'azienda, può essere che qualche negoziante abbia girato all'ipercoop dei fondi di magazzino.
del resto c'è una discussione sul forum riguardante l'invenduto delle stagioni precedenti
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...#pid103944
l'utente lamenta il fatto che gli shop preferiscono vendere il materiale della stagione in corso, perchè hanno un maggiore ricarico.
ecco spiegato dove finisce una parte dell'invenduto!!!
27-11-2012 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #14
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

ragazzi infatti non ho detto che al supermercato vendono gli ultimi modelli in commercio.... però secondo voi è bello andare in un negozio a comprare una signora tavola spendere 400€ e poi la gente che ti vede in giro ti chiede: l'hai comprata al supermercato?? a me girerebbero le palle!!!
27-11-2012 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #15
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

a me onestamente non importa granchè se mi chiedono se l'ho comprata al supermarket.
se so di aver acquistato un prodotto di qualità non mi importa.
mi girano di più le palle comprare una tavola a febbraio a 400 euro e vederla in vendita a maggio a 189 euro.
27-11-2012 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

Che poi bisogna vedere che misure hanno in vendita... magari sono modelli entry-level, di due o tre anni fa, e di misure tradizionalmente meno vendute (tipo 140, 143).
Supponiamo che mio figlio di 13 anni voglia per Natale una tavola da zno' perche' vuole imparare (in classe altri amici "fighi" vanno sulla tavola per l'Immacolata, a Capodanno e a Pasqua...) con la quasi certezza che si tratti dell'ennesima "moda" dell'inverno
Che faccio? gli compro la tavola da 120 euro.. a questo punto ho due possibilita' : o il Decathlon e l'IperCooop, con ques'tultima che almeno mi dà una tavola di marca.
Io dico che l'Ipercoop dovrebbe vendere anche gli attacchi Drake entry-level delle passate stagioni... che so, ad un prezzaccio tipo 40 euro.
Se poi i figli sono due, questa cosa dell'Ipercoop e' l'unica via.

Io ho aspettato i supersaldi di luglio per comprare a mia figlia di 7 anni tavola Head Girl 110, attacchi Burton Freestyle taglia S e scarponi Burton Grom Junior... e ho speso 200 euro... se avessi comprato la stessa roba sotto Natale avrei speso almeno il doppio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-11-2012 01:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #17
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

(27-11-2012 11:21 AM)trendy78 Ha scritto:  ragazzi da commerciante posso divi una cosa, che quando un brand arriva al supermercato è finito!!!!! evidentemente c'è qualcosa nella politica della azienda che non funziona più!!!

ma la drake....lo deve sapere per forza che quelle tavole stanno la? oppure può essere che un venditore in fondo alla catena della filiera abbia fatto qualche scelta senza far sapere niente?

ormai non mi meraviglierebbe più niente in italia.....capace che non ci sono nemmeno quelle tavole nei registri del supermarket.....e poi....sono in tutte le coop di italia o solo in quello?

la drake mica è la ferrari.....che per vendere o comprare l'usato devi chiedere il permesso a loro Smile come fanno a tenere traccia di tutte le tavole?

ma non è che qualcuno si piglia la briga di scrivergli na mail a questi di drake Big Grin ? li svegliamo un po.....ehhehehe

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-11-2012 02:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

Ma scusa Don,
ma perche' se i "sottocosto" li fanno nell'alimentari, l'elettronica di consumo o nell'abbigliamento va benisimo mentre se "sconfinano" nello snowboard e' uno scandalo?
A me invece spiace che 'sta cosa sia solo negli IperCoop dell'Emilia Romagna...

Per la questione dei registri del supermarket, non credo che la G.D.O. faccia intrallazzi.. hai notato che sugli scontrini di qualsiasi supermercato, dal 2006 c'e' scritto in fondo "scontrino non fiscale"?
Questo perche' quando una cassa "batte" uno scontrino, la somma intressata viene comunicata elettronicamente all'agenzia delle entrate, cosi' come il codice interno dei beni interessati.
Lo scontrino non sarebbe neanche necessario se non al cliente per promemoria o come testimonianza dell'acquisto per questioni di cambio articolo o garanzia.

In questo modo la GdF ha anche comunicazione di ogni singolo scarico di magazzino... anche quando ti regalano un buono spesa pari ad una percentule di cio' che spendi, fiscalmente il buono e' registrato come "vendita abbinata", cioe' formalmente sono costretti a "venderti" (e quindi far apparire sullo scontrino) il buono sconto... non possono quindi regalartelo, benche' non sia un bene tangibile!

Tornando al discorso delle tavole in stra-offerta al supermercato, non potrebbe trattarsi di merce "fallata"...? Che so, di tavole uscite male dalla fabbrica.. svergolate, o con solette non piane, o con le boccole posizionate fuori tolleranza (quest'ultima cosa gia' successa, mi pare,anche su tavole che arriavavano dai "normali" canali di distribuzione).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2012 05:35 PM da fdineve.)
27-11-2012 05:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

"Tornando al discorso delle tavole in stra-offerta al supermercato, non potrebbe trattarsi di merce "fallata"...? Che so, di tavole uscite male dalla fabbrica.. svergolate, o con solette non piane, o con le boccole posizionate fuori tolleranza (quest'ultima cosa gia' successa, mi pare,anche su tavole che arriavavano dai "normali" canali di distribuzione)."

Clapping Clapping Clapping è gia successa!! e in un posto che non immagineresti neanche ..almeno se vai alla coop sei conscio di prendere una fregatura o che probabilmente non sara il top di gamma ...ma se nella fiera della montagna piu famosa d'italia la grande offerta fosse una bella fregatura??? vi dico solo che un famoso marchio ha svenduto degli attacchi difettati per via di una fusione mal uscita alla base(e che quindi non si vede ad occhio) ..a tipo 200 persone e alla domanda di uno del settore " ho ma lo sai che roba stai vendendo,che è roba difettata? " la risposta è stata " e a me che ca**o me ne frega" ..quindi state attenti alle offerte che trovate in giro .. a prescindere che siano alla coop o altrove

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2012 07:51 PM da victor snoroker.)
27-11-2012 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #20
RE: tavole da snow nel carrello della spesa!

Se vedo una tavola al supermercato vomito li immediatamente.
Al supermarket ci compro i pannolini per mia figlia non una tavola da snow.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
27-11-2012 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)