Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #11
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

Provata x una mattina in senales la 13 , ottima tavola morbida il giusto , ne dura ma neanche si può definire morbida , x come si e lasciata manipolare mi ha ricordato molto la mia Never Summer Evo 155 del 2011 , non ha niente a che spartire dal punto di vista costruttivo ovvio
È solo una questione di sensazioni , la soletta non lo trovata così vomitosa come tanti hanno constatato , gira moooolto fluida , il cambio lama deve essere velocissimo nella distribuzione dei pesi x evitare di tenere troppi decimi la fase piatta perché li è una saponetta come sensazione , ma una volta messa in lama resta li senza troppi saltelli
Nonostante sia 156 Wide come dicevo sembra sia più corta e sciancrata
Bel legno nel basico Jib che è nel mio repertorio
Nel pomeriggio poi sono passato alla mia amata Prime 155 e li ho capito cosa vuol dire amare una tavola come io ADORO e VENERO la Prime SmileSmileSmileSmileSmile
Le stesse cose le ho fatte anche con lei ma con una semplicità ancora più popposa assurda e disarmante
Scusa l OT finale ma ho voglia di tornare su e scrivere mi gasa

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
20-11-2012 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #12
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

facciamo una precisazione, la tavola in questione ha le punte morbide, il flex centrale è un flex medio morbido ma non è dura, la vecchia T2 del 2006 quella era una tavola dura, la vecchia enemy di bataleon era dura, la tod richards di rossignol ma la jibster di sicuro no
20-11-2012 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

WE!! gRazie a tutti per le risposte/consigli.. Adesso che ho la tavola tra le mani posso dirvi che è sicuramente piu morbida della dominant ma non eccessivamente sottiletta..Diciamo che mi sembra un giusto compromesso..almeno apparentemente in base anche a quello che cercavo..Naturalmente appena viene un po di neve la provo e vediamo.. considerate che ho sempre girato anche in park e jibbato in pista con la dominant quindi spero di ricavare un beneficio dal con la jibster senza dover rinunciare a quel minimo di tenuta per infilare qulche curva come si deve Smile
Tra l'altro in un altro topic mi era stata fortemente consigliata questa tavola... La cosa più importante per me è avere un beneficio dal cambio dominant/jibster..

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
28-11-2012 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

Dategli un senso , chiamatele tavele da buttering, non da jib

https://t.me/pump_upp
28-11-2012 11:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #15
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

a quali ti riferisci air? Confused a le tavole "sottiletta"?

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
28-11-2012 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

No al jib e al piegare le tavole . Il jib sono i ferri, il piegare una tavola e' il buttering.

https://t.me/pump_upp
28-11-2012 11:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #17
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

Ah ecco si dicevo lle tavole morbidissime perchè immaginavo ti riferissi a questo aspetto..e Condivido con te che piegare una tavola non è jibbing o perlomeno non solo quello pero non sono neanche solo i ferri!

JIBBING : affrontare qualsiasi ostacolo ci si trova davanti facendo salti, piroette, evoluzioni di ogni genere e tutto quello che è una rottura degli schemi.
Il requisito preliminare è una certa abilità nello snowboarding tradizionale: se non si sa mantenere l’equilibrio su una pista facile, praticare il jibbing significa andare incontro a lussazioni, slogature e lividi. Ma se per voi lo snowboard è una pratica ben acquisita, allora è tempo di mettere un po’ di pepe alle vostre corse sulla neve e iniziare a pensare che il percorso da seguire lo inventate voi semplicemente guardandovi intorno.

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
28-11-2012 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

Eh , e che ostacoli trovi in pista? Wink
messagi uniti in automatico
Fidati che di jibbing nelle piste c'e' molto poco!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2012 11:33 PM da aricost.)
28-11-2012 11:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #19
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

(28-11-2012 11:31 PM)aricost Ha scritto:  Eh , e che ostacoli trovi in pista? Wink

Paletti misura livello neve sbragati , panchine, tetti di case a bordo pista sommersi dalla neve..qualsiasi cosa oltre che andare a slidare sui bordi pista o su qulche sciatore inesperto, se ne trovano diversi a terra in tutti i punti della pista Figo Big Grin si pero il jibbing nasce per la pista.. nel park non jibbi.. poi magari mi sbaglio.. ma se stai nel park vai sulle strutture se sei in pista o fuori pista jibbi su quello che trovi!io l ho sempre intesa cosi e anche i miei maestri mi hanno sempre suggerito/insegnato cosi da dieci anni a questa parte..poi sul voler solo pressare di 80 cm con le tavole di burro mi trovi daccordo quello non è jib manco per niente..

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2012 11:38 PM da Luke.)
28-11-2012 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: Ho acquistato la Völkl Jibster 156 fanno piacere commenti e consigli su utilizzo

Alberi a pezzi, cannoni da neve!! Ahahahahah capito, serfi in cambogia?

https://t.me/pump_upp
28-11-2012 11:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)