Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maschera Electric EG2
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Maschera Electric EG2

No la EG2 non offre la seconda lente.
Comunque con nebbia serve solo la lente gialla, forse anche quella rossa ma non sono certo.

Con la Bronze, alle 4/5 di sera con piste buie, la visibilità è discreta ma non certo ottima come alle 12 con pieno sole!
18-12-2012 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rambros Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Maschera Electric EG2

(18-12-2012 02:42 PM)iettafune Ha scritto:  Sul sito ufficiale specificano che è una 24% mentre la Fire di Oakley era 18%.
Io l'ho usata con il sole, nuvoloso, nebbia e neve.
Con la nebbia vedevo tanto quanto con una lente chiara 75% quindi il problema non era la lente della Eg2 ma serviva una gialla.
Con il sole è perfetta.
Con il nuvoloso è più che accettabile.

Sicuramente nasce prevalentemente per il sole, poi se becchi nuvoloso puoi fartela andare bene ma con una lente più chiara faticheresti meno l'occhio. Invece se c'è la nebbia solo la lente gialla può offrirti una discreta visibilità, le altre sono tutte pessime.

Straquoto Anche io ho una bronze (acquistata un anno fa). Ho avuto modo di testarla con la nebbia giusto venerdì scorso ad Ovindoli . In condizioni di scarsa visibilità l'unica soluzione è senz'altro una lente gialla. Ma per tutto il resto questa maschera ha veramente pochi rivali. Felicissimo dell'acquisto. Wink

Burton Custom Restr. 151 ('13)
Burton MalaVita Est ('12)
Salomon Dialogue Light Ltd.
Electric EG2 Dolls
18-12-2012 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: Maschera Electric EG2

Con il cielo coperto, senza sole, oppure con il buio del rientro delle ore 16/17, con questa lente Bronze 24% VLT - CAT. 2 della EG2 vedevo tanto quanto con una lente chiara 75% VLT di altra marca su altra maschera.

Con nebbia le due lenti erano entrambe pessime.

Con neve, ho usato solo quella da 75% VLT, ma era molto buona.

Sul sito ufficiale http://www.electricvisual.com/goggle-tec...formation/ dicono che questa lente va bene per il sole, parzialmente coperto e coperto.

Per vedere bene quando è coperto quale lente bisogna usare?
20-12-2012 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Maschera Electric EG2

conosco le tavole bastard(che è quella che ho attualmente) Figo
ma non sapevo che vendeva anche le maschere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2012 06:09 PM da Igor1975.)
25-12-2012 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #15
RE: Maschera Electric EG2

ci sono differenze sostanziali tra la lente gold bronze, silver bronze e red bronze?
per quando c'è il sole penso vadano bene tutte e tre ma per le altre situazioni meteo?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
30-04-2013 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: Maschera Electric EG2

(30-04-2013 12:09 PM)matteoaudi Ha scritto:  ci sono differenze sostanziali tra la lente gold bronze, silver bronze e red bronze?
per quando c'è il sole penso vadano bene tutte e tre ma per le altre situazioni meteo?

Vai sotto la l'immagine della maschera http://www.electricvisual.com/eg2-snow-goggle-lens.html , clicca su SPARE LENS e confronta i modelli Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2013 01:39 PM da iettafune.)
30-04-2013 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #17
RE: Maschera Electric EG2

Vai sotto la l'immagine della maschera http://www.electricvisual.com/eg2-snow-goggle-lens.html , clicca su SPARE LENS e confronta i modelli Good
[/quote]


perfetto grazie, sono proprio identiche a quanto pare...Figo
a questo punto una vale l'altra ma forse è il caso di abbinnarci una yellow o rose per quando nevica o c'è nebbia fischio

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
30-04-2013 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Maschera Electric EG2

io ho la EG2 volcom lab lente bronze/silver crome non posso che confermare quanto detto da iettafune...

la qualità delle lenti è davvero ottima... ed io ho gli occhi molto sensibili...

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
30-04-2013 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Maschera Electric EG2

Spettacolare! Anche se per esperienza personale trovo le maschere Oakley migliori di qualsiasi altra da me provate. Le lenti sono indiscutibilmente le migliori sia come sistema antiappannamento che come qualità visiva,per non parlare della percentuale di polarizzazione (sotto solamente alla Mormai) Sono curioso di provare una maschera tipo la tua,che garantisca una visuale periferica al 100%. Morale della solfa,mi hai incuriosito molto Smile

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
03-05-2013 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #20
RE: Maschera Electric EG2

Bellissima! Complimenti! Big Grin

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
04-05-2013 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)