Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maschera Electric EG2
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Maschera Electric EG2

Ragazzi, dopo aver venduto la mia Oakley Crowbar con lente Fire Iridium, ho deciso di cambiare maschera.

Ero molto indeciso e scettico sul cambiare marca, perché le lenti Oakley (a detta di tutti) sono le migliori.
Eppure le maschera Oakley sono tutte esteticamente simili, eccetto la nuova Canopy, la quale è più grossa e senza le alette laterali.

Ho avuto la possibilità di girare almeno 10 negozi, ed ho provato TUTTE le maschere di QUALSIASI marca di QUALSIASI modello con QUALSIASI lente, insomma, avevo l'imbarazzo della scelta.

Ragazzi, dopo aver provato la Electric EG2, mi dispiace ma qualsiasi altra maschera indossata era brutta, piccola e senza senso...

Una maschera perfetta, grossa, lente sferica (più delle altre), visuale ampissima (non vedo nemmeno la spugna laterale), lente spettacolare, e perfettamente indossabile con il casco (un ho Red Trace).

Viene venduta con la custodia grossa e rigida con cerniera per la chiusura.

Ho comprato il modello edizione limitata EG2 - TYLER CHORLTON con lente BRONZE/GOLD CHROME (Questo modello EG2 è stato realizzato in collaborazione con TYLER CHORLTON per il progetto R.I.D.S.) http://store.bastard.it/it/eg2-tyler-chorlton-2012 e solo ora vengo a conoscenza che questo Rider fa parte del TEAM Apo, e siccome possiedo una Apo Selekta, è perfetta fischiofischio http://www.apo-snow.com/gb/team/chorlton_tyler.html

Sono molto contento, ecco alcune immagine prese dal web:

[Immagine: electric-snowboardbrille-eg2-tyler-chorlton-1a.jpg]

[Immagine: electronic-eg2-tyler-chorlton-1aa.jpg]

[Immagine: electric-eg_2_rids_tyler_chorlton_bronze...iginal.jpg]
18-12-2012 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: Maschera Electric EG2

Bravo la eg2 e il TOP
Pure io ho una Gold Chrome ed è figa
Bella pure la montatura complimenti
Scusa hai provato anche la Canopy ???? Son curioso

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-12-2012 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Maschera Electric EG2

Si provata! Della Canopy mi ero fissato su lente Emerald Iridium, ma nessun negozio mi avrebbe cambiato lente su un'altra montatura, quindi l'unica decente era il modello Rocked Out Blue/Emerald Iridium http://www.oakley.com/products/7016/26509.

[Immagine: 5013fa65203b8.jpg]

La maschera è grossa, più della Crowbar, ma non sopporto l'attaccatura della fascia sulla maschera fatta in quel modo.
Nella EG2, non si vede nemmeno l'attaccatura perché la lente sporge di più. Poi la colorazione della EG2 mi piaceva di più, e anche il buco per il naso preferivo quello della EG2.

La Canopy è rigidissima, non riesci nemmeno a piegarla torcendo la montatura. Il venditore mi ha detto che questo è negativo, perché se cadi essendo rigida può rompersi più facilmente (attutisce di meno il colpo), idem con temperature basse si irrigidisce ancora di più.

La EG2 è flessibile il giusto. La peggior flessibilità è della Anon, alcuni modelli quasi si piegavano in due e alcune volte si è staccata la lente Smile
18-12-2012 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: Maschera Electric EG2

Bella Ietta Wink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-12-2012 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Maschera Electric EG2

Tu come ti trovi con questa lente? In quali condizioni l'hai usata e con quali risultati?
18-12-2012 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #6
RE: Maschera Electric EG2

Ma non lo ancora usata Sad arrivata da 1 settimana
Comunque deve essere la fotocopia della Red Bronze che è FENOMENALE X TUTTE LE CONDIZIONI

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-12-2012 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Maschera Electric EG2

Sul sito ufficiale specificano che è una 24% mentre la Fire di Oakley era 18%.
Io l'ho usata con il sole, nuvoloso, nebbia e neve.
Con la nebbia vedevo tanto quanto con una lente chiara 75% quindi il problema non era la lente della Eg2 ma serviva una gialla.
Con il sole è perfetta.
Con il nuvoloso è più che accettabile.

Sicuramente nasce prevalentemente per il sole, poi se becchi nuvoloso puoi fartela andare bene ma con una lente più chiara faticheresti meno l'occhio. Invece se c'è la nebbia solo la lente gialla può offrirti una discreta visibilità, le altre sono tutte pessime.
18-12-2012 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: Maschera Electric EG2

Si si con nebbia e un delirio Sad ma li starei anche in baita Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-12-2012 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Maschera Electric EG2

Iettafun sulla eg 2 hai anche la lente di ricambio per il brutto tempo?

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
18-12-2012 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Maschera Electric EG2

angelo ti seti trovato meglio con red o bronze
io con la red bè con sole delirio! quando era quasi buio verso le 5 io vedevo altri sono scesi senza maschera con la nebbia bè lo prendi nel didietro con qualsiasi maschera ma quasta diciamo allevia il dolore!
18-12-2012 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)