Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ollie dubbio??
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 06:34 PM)scraby Ha scritto:  allora...riporto parole di maestri...ollare sui salti è ok con saltini piccoli...con salti giganti ci si da la spinta con entrambe le gambe anche perchè sbagliando anche minimamente l'ollie su magari un 10m ti ritrovi a testa in giù..per il resto come ti hanno detto..meno accentuato...il momento giusto per iniziare la spinta è quando il nose sta uscendo dal dente...Wink prova su kicker non esagerati e vedrai che ti viene!!! Big Grin
i salti da 10 m non sono per meWinke sul fatto di usare le gambe per spingere devo ancora migliorare tanto,perchè a volte mi dimentico di avere una tavola ai piedi,e praticamente mi do solo una grande spinta ma non uso la rampa del salto,è come se saltassi da fermo....Dho
messagi uniti in automatico
(02-10-2012 08:17 PM)scuro59 Ha scritto:  
(02-10-2012 06:34 PM)scraby Ha scritto:  allora...riporto parole di maestri...ollare sui salti è ok con saltini piccoli...con salti giganti ci si da la spinta con entrambe le gambe anche perchè sbagliando anche minimamente l'ollie su magari un 10m ti ritrovi a testa in giù..per il resto come ti hanno detto..meno accentuato...il momento giusto per iniziare la spinta è quando il nose sta uscendo dal dente...Wink prova su kicker non esagerati e vedrai che ti viene!!! Big Grin
i salti da 10 m non sono per meWinke sul fatto di usare le gambe per spingere devo ancora migliorare tanto,perchè a volte mi dimentico di avere una tavola ai piedi,e praticamente mi do solo una grande spinta ma non uso la rampa del salto,è come se saltassi da fermo....Dho
se guardi questa foto mia ai cimone vedrai che non sono molto coordinato durante il salto infatti secondo me le ginocchia dovrebbero essere piu verso il petto,però l impegno non manca e neanche le cartelleGood
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012 08:24 PM da scuro59.)
02-10-2012 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #12
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 08:17 PM)scuro59 Ha scritto:  l impegno non manca e neanche le cartelleGood

c'era un video di snowboard addicted che ari mi fece vedere.....spiegava MOOOlTO bene la differenza fra i tre tipi di salti (almeno nella maniera di affrontarne il kicker) e dato che fa vedere sempre lo stesso rider sullo stesso kicker alla stessa velocità.....si vedeva bene la differenza anche di risultato nei 3.....

piacerebbe rivederlo anche a me....se ari è così gentile da (ri)trovarlo Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
02-10-2012 09:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielesunset Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: ollie dubbio??

....fregatene di fare un ollie da manuale...A seconda di quanto è lunga la rampa del salto, cerca di distribuire bene il piegamento e la distensione....tu calcola che devi avere finito la distensione quando il tail (coda) sta per uscire dal kicker....vien da sè che si parla di un ollie...perchè il tail è l'ultima parte della tavola che abbandona la superficie della neve....quindi...per farla breve.....piega e distendi...stacca a piedi pari(senza dare colpi di reni o sbilanciarti indietro per "gasare " un ollie della madonna) cosi' rimedierai solo una cartella.tu stai rilassato,mento sulla spalla e braccia lungo la tavola...pieghi e distendi. se esegui bene il movimento le gambe si raccolgono da sole e la tavola ti arriva in mano pronta per tirare un bel grab !! ricorda..il salto te lo giochi tutto in rampa!!! se sbagli li...ciao ciao mare----ciao ciao ollie----ciao ciao stallo !!!-spero di essere stato chiaro-yooo

CHI VALE VOLA...CHI VOLA VALE...CHI NON VOLA E' UN VILE !!!
02-10-2012 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 09:52 PM)danielesunset Ha scritto:  ....fregatene di fare un ollie da manuale...A seconda di quanto è lunga la rampa del salto, cerca di distribuire bene il piegamento e la distensione....tu calcola che devi avere finito la distensione quando il tail (coda) sta per uscire dal kicker....vien da sè che si parla di un ollie...perchè il tail è l'ultima parte della tavola che abbandona la superficie della neve....quindi...per farla breve.....piega e distendi...stacca a piedi pari(senza dare colpi di reni o sbilanciarti indietro per "gasare " un ollie della madonna) cosi' rimedierai solo una cartella.tu stai rilassato,mento sulla spalla e braccia lungo la tavola...pieghi e distendi. se esegui bene il movimento le gambe si raccolgono da sole e la tavola ti arriva in mano pronta per tirare un bel grab !! ricorda..il salto te lo giochi tutto in rampa!!! se sbagli li...ciao ciao mare----ciao ciao ollie----ciao ciao stallo !!!-spero di essere stato chiaro-yooo
sei stato molto chiaro,grazieGood
03-10-2012 02:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: ollie dubbio??

Ragazzi tutto giusto ma è ovvio che si parla di salti piccoli... Su un 10/15 metri che cavolo " ollo" a fare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-10-2012 06:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #16
RE: ollie dubbio??

infatti sandrì ho specificato che parlo di salti piccoli quando parlo di ollie...comunque l'importante è non saltare a gallina...ahaha tipo che cerchi di saltare come se non avessi la tavola...così ne ricavi che le gambe vanno dietro come quando salti, questo ti sbilancia e ti prendi una bella facciata...devi dimenticarti come si salta in pratica..e imparare a saltare con una tavola ai piedi!!!! Wink ...composto, bene in linea sulla tavola centrato, arrivi alla velocità giusta senza fare le mille curvette che fanno tutti, che più che sbilanciarti non fanno, sali e puf...salti così, fidati che quando lo fai bene lo capisci anche te...io ho notato questa differenza dopo che me l'ha fatto vedere il maestro...da li ho capito che facevo tutto in modo sbagliato...curvette arrivi e salti come un pollo e ti ritrovi a spalare neve con il mento...ahahaha Big Grin ..prenditi un maestro che sicuramente ti dice dove sbagli..anche un paio d'ore si sentono quando ancora non sai saltare ecc. !!!!!!!!!!!!!!!! Big Grin
messagi uniti in automatico
p.s. sandrì...su un 10-15m chi ci sale dei rider comuni in italia?!?!!? Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 06:27 PM da scraby.)
03-10-2012 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: ollie dubbio??

Non credere scraby ci si può salire invece senza prenderlo a cannone e con molte prove per studiarlo... Io ho fatto il 12 metri a monte bondone al terzo hanno di snow senza rotazioni o fare chissà cosa ma è venuto buono

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-10-2012 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: ollie dubbio??

(03-10-2012 06:26 PM)scraby Ha scritto:  infatti sandrì ho specificato che parlo di salti piccoli quando parlo di ollie...comunque l'importante è non saltare a gallina...ahaha tipo che cerchi di saltare come se non avessi la tavola...così ne ricavi che le gambe vanno dietro come quando salti, questo ti sbilancia e ti prendi una bella facciata...devi dimenticarti come si salta in pratica..e imparare a saltare con una tavola ai piedi!!!! Wink ...composto, bene in linea sulla tavola centrato, arrivi alla velocità giusta senza fare le mille curvette che fanno tutti, che più che sbilanciarti non fanno, sali e puf...salti così, fidati che quando lo fai bene lo capisci anche te...io ho notato questa differenza dopo che me l'ha fatto vedere il maestro...da li ho capito che facevo tutto in modo sbagliato...curvette arrivi e salti come un pollo e ti ritrovi a spalare neve con il mento...ahahaha Big Grin ..prenditi un maestro che sicuramente ti dice dove sbagli..anche un paio d'ore si sentono quando ancora non sai saltare ecc. !!!!!!!!!!!!!!!! Big Grin
messagi uniti in automatico
p.s. sandrì...su un 10-15m chi ci sale dei rider comuni in italia?!?!!? Big Grin
quando ci vedremo ti pago un paio di bombardini,Big Grin sei riuscito a dire quello che io non riuscivo a spiegare,io salto come se non avessi la tavola,infatti la tavola piu che stare bella pari in aria è sempre inclinata verso il culo,basta vedere la foto del profilo per capire quello che dico..quindi mi ci vole i maestro:figo:il bello è che teoricamente ho capito come dovrei fare,ma tecnicamente quando sono davanti al salto non me lo ricordoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
04-10-2012 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #19
RE: ollie dubbio??

aghahahah sisi tipico...io l'ho capita quando subito dopo essermi fermato a mangiare sono entrato in park e sono atterrati di pancia/faccia...li ho capito che forse sbagliavo!!!ahahaha Big Grin il fatto è che lui ti fa vedere come si fa...e quello è un salto da manuale...ripeti ciò che fa lui e basta!!!io sono riuscito a fare il kicker più grande che c'è a madesimo e non è neanche un anno che vado...l'ho fatto dritto e basta però l'ho fatto senza ammazzarmi..quindi ci può riuscire chiunque tranquillo Wink

p.s. quando si parla di bere quale snowboarder si tira indietro?!?!?! Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
04-10-2012 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)