Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ollie dubbio??
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ollie dubbio??

olà....chi mi spiega che differenza cè nel fare un ollie in pista e uno fatto sul kicker????ve lo chiedo perchè ho sempre una paura boia di cappottarmi quando ollo sul kicker.
02-10-2012 02:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: ollie dubbio??

Io non ci trovo nessuna differenza è perfettamente identico... L' unica cosa è che sui salti bisogna far attenzione a non sping ere molto altrimenti ti ritrovi a testa in giù per via dell' impulso rotatorio che si innesca.. Faremo un ollie accennato.. Comunque se parli di cappottamento mesà che ti è già successo vero?.. Di ritrovarti sotto sopra intendo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-10-2012 02:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 02:02 AM)scuro59 Ha scritto:  olà....chi mi spiega che differenza cè nel fare un ollie in pista e uno fatto sul kicker????ve lo chiedo perchè ho sempre una paura boia di cappottarmi quando ollo sul kicker.

L'ollie sul kicker è tendenzialmente meno accentuato..non hai bisogno di sfruttare tutto il flex della tavola dato che hai già la "rampa".
Occhio che con meno accentuato non intendo che si spinge meno, ma che non fai il movimento completo dell'ollata, ma lo metti insieme al "pop", ovvero la spinta con entrambi i piedi.. viene fuori una via di mezzo insomma..
02-10-2012 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 02:22 AM)sandrino Ha scritto:  Io non ci trovo nessuna differenza è perfettamente identico... L' unica cosa è che sui salti bisogna far attenzione a non sping ere molto altrimenti ti ritrovi a testa in giù per via dell' impulso rotatorio che si innesca.. Faremo un ollie accennato.. Comunque se parli di cappottamento mesà che ti è già successo vero?.. Di ritrovarti sotto sopra intendo
no,ancora no:-) però mi rendo conto di farlo male e di non sentire la spinta c
Che invece sento quando sono in pista.
02-10-2012 10:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 10:37 AM)scuro59 Ha scritto:  
(02-10-2012 02:22 AM)sandrino Ha scritto:  Io non ci trovo nessuna differenza è perfettamente identico... L' unica cosa è che sui salti bisogna far attenzione a non sping ere molto altrimenti ti ritrovi a testa in giù per via dell' impulso rotatorio che si innesca.. Faremo un ollie accennato.. Comunque se parli di cappottamento mesà che ti è già successo vero?.. Di ritrovarti sotto sopra intendo
no,ancora no:-) però mi rendo conto di farlo male e di non sentire la spinta c
Che invece sento quando sono in pista.

forse è troppo poco accennato o magari sbagli i tempi così la spinta si perde o per il ritardo o per l'anticipo

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
02-10-2012 10:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 10:00 AM)Nyke Ha scritto:  
(02-10-2012 02:02 AM)scuro59 Ha scritto:  olà....chi mi spiega che differenza cè nel fare un ollie in pista e uno fatto sul kicker????ve lo chiedo perchè ho sempre una paura boia di cappottarmi quando ollo sul kicker.

L'ollie sul kicker è tendenzialmente meno accentuato..non hai bisogno di sfruttare tutto il flex della tavola dato che hai già la "rampa".
Occhio che con meno accentuato non intendo che si spinge meno, ma che non fai il movimento completo dell'ollata, ma lo metti insieme al "pop", ovvero la spinta con entrambi i piedi.. viene fuori una via di mezzo insomma..
Quando hai tempo e voglia questa cosa del pop dovresti spiegarmela meglio.))))abbi
pazienza..))))
02-10-2012 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: ollie dubbio??

Bè se non senti la spinta potrebbe essere un problema di tempistica

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-10-2012 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: ollie dubbio??

(02-10-2012 01:40 PM)sandrino Ha scritto:  Bè se non senti la spinta potrebbe essere un problema di tempistica
è quello che penso anche io...il movimento lo so fare piuttosto bene,
ma quando sono sul salto mi viene fuori un troiaio:-):-)
02-10-2012 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: ollie dubbio??

Prova aumentare la velocità e farti lanciare dal salto senza ollare, ma solo accompagnando il salto con le gambe. Poi tutto dipende da che salti si sta parlando...

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
02-10-2012 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: ollie dubbio??

allora...riporto parole di maestri...ollare sui salti è ok con saltini piccoli...con salti giganti ci si da la spinta con entrambe le gambe anche perchè sbagliando anche minimamente l'ollie su magari un 10m ti ritrovi a testa in giù..per il resto come ti hanno detto..meno accentuato...il momento giusto per iniziare la spinta è quando il nose sta uscendo dal dente...Wink prova su kicker non esagerati e vedrai che ti viene!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
02-10-2012 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)