Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi burton custom. Quale tavola??
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #31
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

(20-09-2012 01:36 AM)Pluckno Ha scritto:  ci vai tranquillo anche in switch... la team è direzionale quindi hai del set back... io la tavola in questione non la conosco ma avrà 2/3 cm di set back credo.... guarda che in una tavola twin quel "twin" fa la differenza in situazioni abbastanza marginali, soprattutto se non sei ancora un grande snowboarder la prenderesti senza sapere perchè la hai in quel modo e a cosa ti serve... io uso sia direzionali che twin da una vita e fidati che la differenza è probabilmente più nella testa di chi la usa... se lo chiedessi a me ti direi che preferisco una tavola twin, ma quando giro con una direzionale se devo essere sincero non noto tutta sta differenza, magri nel pop in alcuni casi e un pò di sbacchettamento sulle tavole più mollaccione ma lo noto io che vado da 16 anni in tavola... tutto sto discoro alla fine per dirti semplicemente di prendere anche una direzionale a cuor leggero che non fai "la cazzata", che di sicuro non sarai limitato nell' imparare a scendere in switch...


quando parla pluckno é sentenza! Big GrinBig GrinBig Grin

tra l'altro nel mercatino c'e' in vendita una custom158w 2011 a 250 eventualmente con cartel a 300 prendila in considerazione magari anche il set completo e rivendi i custom..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-09-2012 02:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Grazie raga per i consigli..!!Cmq pensavo di rimanere sulla team series 159 w che mi piace parecchio e costa anche meno delle burton..ovviamente ci monto i miei custom e vedo cosa fare con gli scarponi. ma secondo voi con alcuni tipi di tavola rispetto ad altri si riesce meglio ad imparare meglio o no?? Esempio: Io ho una tavola della static e non è il max ma intanto che sto imparando ad andare anche in switch va bene lo stesso o imparerei meglio con la nitro nuova???
20-09-2012 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #33
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

(20-09-2012 02:27 AM)evolution Ha scritto:  
(20-09-2012 01:36 AM)Pluckno Ha scritto:  ci vai tranquillo anche in switch... la team è direzionale quindi hai del set back... io la tavola in questione non la conosco ma avrà 2/3 cm di set back credo.... guarda che in una tavola twin quel "twin" fa la differenza in situazioni abbastanza marginali, soprattutto se non sei ancora un grande snowboarder la prenderesti senza sapere perchè la hai in quel modo e a cosa ti serve... io uso sia direzionali che twin da una vita e fidati che la differenza è probabilmente più nella testa di chi la usa... se lo chiedessi a me ti direi che preferisco una tavola twin, ma quando giro con una direzionale se devo essere sincero non noto tutta sta differenza, magri nel pop in alcuni casi e un pò di sbacchettamento sulle tavole più mollaccione ma lo noto io che vado da 16 anni in tavola... tutto sto discoro alla fine per dirti semplicemente di prendere anche una direzionale a cuor leggero che non fai "la cazzata", che di sicuro non sarai limitato nell' imparare a scendere in switch...


quando parla pluckno é sentenza! Big GrinBig GrinBig Grin

tra l'altro nel mercatino c'e' in vendita una custom158w 2011 a 250 eventualmente con cartel a 300 prendila in considerazione magari anche il set completo e rivendi i custom..

Figo...

scherzi a parte so che quando parlo posso sembrare un pò arrogante ma vi assicuro che non lo faccio per essere stronzo o per dire che gli altri sono dei deficienti... è solo che vado da tanto tanto tempo e con tante tante tante uscite a stagione e ho raggiunto un livello che definirei bello alto in snowboard in tutte le specialità... poi ovvio non pretendo che quello che dico sia oro colato anche perchè su certi argomenti molte cose rimangono sensazioni soggettive, ma alla fin della fiera so quello che dico...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2012 06:10 PM da Pluckno.)
20-09-2012 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #34
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

nono assolutamente! se non parla uno con la tua esperienza qui dentro non deve parlare piú nessuno! qhahhahahahahaha la mia affermazione prima infatti era seria! GoodGoodGood

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-09-2012 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

(20-09-2012 01:36 AM)Pluckno Ha scritto:  ci vai tranquillo anche in switch... la team è direzionale quindi hai del set back... io la tavola in questione non la conosco ma avrà 2/3 cm di set back credo.... guarda che in una tavola twin quel "twin" fa la differenza in situazioni abbastanza marginali, soprattutto se non sei ancora un grande snowboarder la prenderesti senza sapere perchè la hai in quel modo e a cosa ti serve... io uso sia direzionali che twin da una vita e fidati che la differenza è probabilmente più nella testa di chi la usa... se lo chiedessi a me ti direi che preferisco una tavola twin, ma quando giro con una direzionale se devo essere sincero non noto tutta sta differenza, magri nel pop in alcuni casi e un pò di sbacchettamento sulle tavole più mollaccione ma lo noto io che vado da 16 anni in tavola... tutto sto discoro alla fine per dirti semplicemente di prendere anche una direzionale a cuor leggero che non fai "la cazzata", che di sicuro non sarai limitato nell' imparare a scendere in switch...

Ha un set back di 1.5 cm... vado tranquillo allora?? ma la team è direzionale solo perchè ha un pò di set back?? o anche la sciancratura è asimmetrica???
20-09-2012 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #36
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

vai super tranquillo, sono asimmetriche anche sciancratura e flex se lo vuoi sapere ma non iniziare a farti menate adesso che lo sai... è una cosa minima che non ti pregiudicherà nnt
ah e il set back è meno di quello che pensavo, praticamente in linea con la maggior parte delle twin like che ci sono in giro, e con così poco set back se vuoi lo puoi mangiar via in un secondo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2012 01:55 AM da Pluckno.)
21-09-2012 01:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

ferro non ho mai provato una team quindi non so darti un parere sulla tavola ma non ti fare le seghe col set back ci vai tranquillamente sia col destro che con il snistro

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-09-2012 05:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Ok ragazzi..!!Grazie ora sono deciso sulla team.. Ultima domanda e non vi stresso più...Per le mie misure (185 cm, 76 kg, 44/45 di piede) una 159 wide ci sta???
21-09-2012 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #39
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

http://www.snowdb.com/catalog/nitro/2012/team-wide

per il peso potresti stare anche su 157 ma se fai solo pista 159 é l'ideale poi sei abbastanza leggero ma al contempo abbastanza alto. secondo me é la tua misura precisa.. Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-09-2012 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Raga in questi giorni mi sono letto tutto il catalogo burton e ho notato che la custom flying v non è per niente male. Sembrerebbe un mix tra pista e jib. Voi che dite potrebbe fare al caso mio???Pareri su questa tavola??in pista come va???
24-09-2012 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)