Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi burton custom. Quale tavola??
Autore Messaggio
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Attacchi burton custom. Quale tavola??

Ciao ragazzi!! Ho degli attacchi burton custom del 2011 non est e siccome vorrei cambiare tavola perchè la mia è veramente penosa e vorrei tenere gli attacchi, non sò proprio cosa prendere. Premetto che gli attacchi, dall'alto della mia inesperienza, li ho comprati solo per l'estetica non guardando il grado di rigidità. Sono alto 185 cm, peso 76 kg e ho un 45 di scarpone. Preferisco la pista e le discese veloci
ma sto imparando ad andare anche col destro oltre che con il sinistro e cazzeggio in pista ogni tanto, ma diciamo che ho ancora molto da imparare, quindi faccio prevalentemente pista. Che tavola mi consigliate?? Dite che posso compensare la morbidezza dei miei attacchi con una tavola rigida???
Grazie in anticipo per i consigli!!Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2012 11:30 PM da Ferro87x.)
17-09-2012 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

se fai prevalentemente piste veloci e conduzione la tua scelta dovrebbe cadere su una tavola camber e non troppo morbida.
il custom io non ce lo vedo per niente per il tuo utilizzo,forse perchè di mio sono amante dell'atacco rigido.
se vuoi una tavola rigida ti ci vuole un attacco reattivo e che ti risponda subito.
comunque io ti consiglierei di valutare prima la tavola da prendere e poi un attacco da metterci sopra anzichè il contrario,scegli la tavola e proprio se non vuoi cambiare sti custom ce li provi sopra e vedi come vai.
Un mio amico li ha ma son montati su una nitro subzero che è piuttosto molla.
un esempio di set per quello che ci vuoi fare sempre rimanendo in casa burton potrebbe essere aftermath+cartel o custom+cartel,ma ce ne sono altri mille,dipende anche dal tuo livello.
da quanto fai snow?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 08:41 AM da mirkog75.)
18-09-2012 08:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

(18-09-2012 08:39 AM)mirkog75 Ha scritto:  se fai prevalentemente piste veloci e conduzione la tua scelta dovrebbe cadere su una tavola camber e non troppo morbida.
il custom io non ce lo vedo per niente per il tuo utilizzo,forse perchè di mio sono amante dell'atacco rigido.
se vuoi una tavola rigida ti ci vuole un attacco reattivo e che ti risponda subito.
comunque io ti consiglierei di valutare prima la tavola da prendere e poi un attacco da metterci sopra anzichè il contrario,scegli la tavola e proprio se non vuoi cambiare sti custom ce li provi sopra e vedi come vai.
Un mio amico li ha ma son montati su una nitro subzero che è piuttosto molla.
un esempio di set per quello che ci vuoi fare sempre rimanendo in casa burton potrebbe essere aftermath+cartel o custom+cartel,ma ce ne sono altri mille,dipende anche dal tuo livello.
da quanto fai snow?

faccio snow da tre anni..!! siccome sono praticamente nuovi i custom non volevo cambiarli..e pensavo che magari in qualche modo potevo compensare la loro morbidezza magari con una tavola più rigida. Rimanendo sempre sotto 250€ Tu che dici??
18-09-2012 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Una tavola rigida non la compensi con un attacco morbido secondo me.
Il rischio che corri è che prendendo una tavola camber medio rigida,non c'è bisogno che sia un palo,con su un attacco morbido la risposta ai tuoi movimenti sia un pelo ritardata,non è immediata la trasmissione del movimento dalle gambe alla tavola e oltre a sentirla poco in molti casi puoi finire per terra.
Ora io non ho mai provato un custom come attacco e neanche l ho mai valutato magari qualcuno che l abbia avuto può dirti di meglio,dipende poi da che tavola vuoi prendere tu hai gia visto qualcosa?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 01:37 PM da mirkog75.)
18-09-2012 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Il custom l'ho avuto io, un ottimo attacco entry level che sta bene su tavole da morbide a medio morbide. Su tavole dure da flex 5/6 in su non l'ho mai provati, ma rischi di trovarti nella situazione che ti dice mirko ovvero poca trasmissione dei movimenti alla tavola.
Se tu la trovassi, al custom, potresti abbinarci la Mr. Nice guy, ma essendo tavola restricted della stagione scorsa è difficile da trovare. Magari considera l'acquisto della 2013 che dovrebbe essere simile alla '12..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
18-09-2012 02:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

(18-09-2012 02:23 PM)stevesartori Ha scritto:  Il custom l'ho avuto io, un ottimo attacco entry level che sta bene su tavole da morbide a medio morbide. Su tavole dure da flex 5/6 in su non l'ho mai provati, ma rischi di trovarti nella situazione che ti dice mirko ovvero poca trasmissione dei movimenti alla tavola.
Se tu la trovassi, al custom, potresti abbinarci la Mr. Nice guy, ma essendo tavola restricted della stagione scorsa è difficile da trovare. Magari considera l'acquisto della 2013 che dovrebbe essere simile alla '12..

Visto che faccio più pista che tutto il resto ero orientato su una tavola più rigidina..quali sono gli svantaggi di una tavola morbida in pista??Però visto che ho i custom mi toccherà cambiarli allora giusto???per la tavola non volevo spendere più di 200 euro dite che ce la facco a prenderne una abbastanza carina per quello che voglio fare io??idee non ne ho quindi sparate pure. La mr nice guy non è troppo morbida per pista??
18-09-2012 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Essendo Camber classico va bene anche in pista, io ho provato quella di Drpile all'abetone e se non devi fare carvate estreme è più che sufficiente. Ovvio che per fare solo pista c'è di meglio, la nice guy è per un uso freestyle più che all mountain.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
18-09-2012 06:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Ma ragazzi il custom è un attacco della madonna, ferro prendi la tavola che ti piace o che fa per te e montaci supertranquillo i custom che andranno benissimo... fidati... giro da tantissimi anni e quasi esclusivamente con attacchi burton, guarda sono più morbidi di altri ma tu fa come se non ti avessi detto niente e non farti menate, per la scelta della tavola prendila camber non troppo rigida perchè adesso ti piace fare solo pista, ma magari migliorando scopri che ti piace fare anche altro e se prendi un legnone esagerato in certe cose sarai limitato, quindi creca una buona via di mezzo e vai sicuro...
Ah e va che con il tuo piedone ti tocca come minimo una mid wide...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 08:01 PM da Pluckno.)
18-09-2012 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

Sn appena andato in negozio e ho toccato con mano gli attacchi custom e i cartel. Come flex sono un pochino più rigidi i cartel ma è una cosa quasi impercettibile. Possibile che cambi cosi tanto??Cmq come scarponi ho dei northwave freedom e mi sembrano parecchio morbidi anche loro. Magari cambiando quelli con degli scarponi più rigidi e una tavola non troppo dura ma nemmeno di gomma riesco a cavarmela no??? La nice guy ho guardato sul sito burton e come flex è un pò morbida e se la danno per tavola da freestyle penso che non vada molto bene per quello che voglio fare io. Ne voglio una all mountain che va bene un pò per tutto, no park, solo cazzatine a bordo pista e pista. Sinceramente brancolo nel buio e quindi non ho nemmeno idea da dove posso partire. Help..!! Cmq ho deciso che terrò i miei custom per quest'anno poi vedrò. Attendo altri consigli sulla tavola Wink
18-09-2012 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #10
RE: Attacchi burton custom. Quale tavola??

mah se non è est e fai principalmente pista e discese veloci io ti indirizzerei verso una tavola sicuramente directional (è vero che stai imparando ad andare anche in switch, ma in pista sicuramente una direzionale è molto meglio e tiene molto di più la velocità)

lo svantaggio di una tavola morbida in pista (e te lo dico per esperienza visto che l'anno scorso ho girato con una mezza mollacciona) è che superata una certa soglia non tiene più tanto, sul ghiaccio neanche a parlarne e in velocità tende a "sballottare" un pò

come diceva stevesartori una 5/6 di flex secondo me va bene, alla fine non sei travis rice(almeno non penso, se mi sbaglio attendo il tuo autografo Big Grin), non so quanto vai veloce ma di sicuro non tagli la pista dritto per dritto quindi una tavola con flex medio in modo che ti permetta anche di fare qualche giochino ed entrare in park è ottima

poi ogni marca ha il suo modello
per la burton io penso una custom è superperfetta, questi ultimi anni l'hanno anche resa un pò più morbida (io ho avuto quella di tre anni fa che aveva ancora flex 7, era una mensola e non perdonava nulla...)
di bataleon una evil twin non è malaccio (la funkink era quella che avevo l'altranno ed è abbastanza morbida) o anche una goliath
per yes una basic è abbastanza polivalente (la mia attuale)
poi ti consiglio di dare un'occhiata anche a forum e capita, fanno delle belle tavolette e non sono troppo costose

per il resto se ho detto qualche cacata correggetemi, menatemi cazziatemi insomma fate del vostro peggio Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012 09:20 PM da supersimons.)
18-09-2012 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)