Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Pista/Pow
Autore Messaggio
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #31
RE: Tavola Pista/Pow

cicc Ha scritto:massi tu sei passato dal camber al camrock?? che sensazioni hai avuto??
la megalight la prendiamo in considerazione tra qualche anno fischio
sì sono passato da camber a camrock: come dire... se ci ragioni ti aspetti giustamente di perdere la tenuta impeccabile di un camber per guadagnare qualcosa dal mondo "giocoso" del rocker. in realtà è stato meglio di quanto mi aspettassi perchè perdi poco o nulla rispetto a un camber classico e guadagni tantissimo come fruibilità (non solo come permissività di lama, il rocker sulle punte aiuta anche in fresca). non ho rimpianti e, anzi, se dovessi stare su questi brand tra camber e camrock probabilmente opterei per il secondo.

comunque ci sono 3 diversi tipi di camrock:
- standard camrock (quello che ho io sulla mia): camber appena accentuato tra gli attacchi e rocker sulle punte
- pop camrock: camber molto più pronunciato tra gli attacchi e rocker sulle punte
- freeride camrock: camber tra gli attacchi e rocker asimmetrico sulle punte per galleggiare meglio in fresca

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
27-06-2012 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #32
RE: Tavola Pista/Pow

arisalve a tutti Smile

scraby senza polemica ne malizia si fa per parlare
il discorso del consigliare tavole senza averle provate è una cosa, senza aver mai provato la tipologia è un'altra cosa, senza aver senza averle mai viste ne prese in mano è un'altra cosa ancora, consigliarle perché si ha la scimmia è ancora diverso...
ti faccio un esempio io non ho provato la lifelike di K2 però mi sento di consigliarla ad un tizio e lo faccio con relativa tranquillità perché ho girato con la slayblade che è uguale stesso camber, stessa sciancratura, stessa tipologia di tavola, stesso produttore è solo che la likelife è meno cattiva e meno tecnologica della slayblade, quindi so pienamente cosa aspettarmi anche perché in passato ho girato e provato modelli di stesse tavole ma aventi cattiveria e tecnologia diversi, tipo goliath,the jam e enemy
se non sono mai salito su una am vera, ne su un camber zero, ne su una tipologia simile... forse più che consigliare preferisco dare delle indicazioni, di quello che cerchi K2 fa questo, ride fa quest'altro, bataleon non ha prodotti fatti così burton fa giusto un paio di modelli ecc ecc
spero di essermi spiegato e aver chiarito il mio punto di vista Big Grin poi io non sono di certo un fenomeno ma di soldi ne ho buttati e continuo a buttarne tanti

per quanto riguarda la goliath in fresca non è sicuramente il top ma non è un sottomarino se poi parliamo di bordi pista e girettini così va superbene basta metterci un po' di manico e via Wink è chiaro che non è l'AM per eccellenza ma è una buona tutto fare

Volkl se ne parla tanto perché quel matto di angelo Big Grin le ha provate e si è accorto che sono le migliori tavole in circolazione, se le fanno pagare bene ma non capisci quanto valgono non ci metti i piedi sopra, cmq è tutto il gruppo ride, Volkl e K2 che fa prodotti superiori alla media secondo me, o sia chiaro non è che gli altri fanno spazzatura ma queste son veramente buone e se hai un po' di esperienza te le godi tutte Wink

ari alla fine per cosa hai deciso la rocker o la camber???
28-06-2012 06:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #33
RE: Tavola Pista/Pow

Quoto VSP Smile
Bisognerebbe rispondere sulle tavole testate ho avute
Mica x altro , ma x il semplice fatto che legni che magari ci ispirano sulla carta , sulla neve ci fanno vomitare , e il caso mio esemplare e stato con la PLY DC ,
La Turbodream lo avuta 2/3 ore e mi e sembrata una tavola molto tecnica e potente
Mentre invece la Volkl Squad E e dico E la tavola migliore x me SmileSmileSmileBig Grin

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
28-06-2012 06:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #34
RE: Tavola Pista/Pow

(28-06-2012 06:00 AM)vsp Ha scritto:  arisalve a tutti Smile

scraby senza polemica ne malizia si fa per parlare
il discorso del consigliare tavole senza averle provate è una cosa, senza aver mai provato la tipologia è un'altra cosa, senza aver senza averle mai viste ne prese in mano è un'altra cosa ancora, consigliarle perché si ha la scimmia è ancora diverso...
ti faccio un esempio io non ho provato la lifelike di K2 però mi sento di consigliarla ad un tizio e lo faccio con relativa tranquillità perché ho girato con la slayblade che è uguale stesso camber, stessa sciancratura, stessa tipologia di tavola, stesso produttore è solo che la likelife è meno cattiva e meno tecnologica della slayblade, quindi so pienamente cosa aspettarmi anche perché in passato ho girato e provato modelli di stesse tavole ma aventi cattiveria e tecnologia diversi, tipo goliath,the jam e enemy
se non sono mai salito su una am vera, ne su un camber zero, ne su una tipologia simile... forse più che consigliare preferisco dare delle indicazioni, di quello che cerchi K2 fa questo, ride fa quest'altro, bataleon non ha prodotti fatti così burton fa giusto un paio di modelli ecc ecc
spero di essermi spiegato e aver chiarito il mio punto di vista Big Grin poi io non sono di certo un fenomeno ma di soldi ne ho buttati e continuo a buttarne tanti

per quanto riguarda la goliath in fresca non è sicuramente il top ma non è un sottomarino se poi parliamo di bordi pista e girettini così va superbene basta metterci un po' di manico e via Wink è chiaro che non è l'AM per eccellenza ma è una buona tutto fare

Volkl se ne parla tanto perché quel matto di angelo Big Grin le ha provate e si è accorto che sono le migliori tavole in circolazione, se le fanno pagare bene ma non capisci quanto valgono non ci metti i piedi sopra, cmq è tutto il gruppo ride, Volkl e K2 che fa prodotti superiori alla media secondo me, o sia chiaro non è che gli altri fanno spazzatura ma queste son veramente buone e se hai un po' di esperienza te le godi tutte Wink

ari alla fine per cosa hai deciso la rocker o la camber???

vsp anche io la penso proprio come te con una piccola imperfezione.....esempio se uno mi chiede se tra una o l'altra quale è meglio per una determinata attività (tavole mai provate e poi io sono pure un inesperto totale), io vado sul sito e vedo le caratteristiche le confronto e do un opinione in merito (che non è un consiglio)!!!!!
poi io credo sempre che la scelta deve essere solo tua e mai degli altri...il consiglio lo accetti ma poi decidi te!!!!!!!!!!
cmq ripeto la penso come te...scusate l'ot

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
28-06-2012 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Tavola Pista/Pow

ragazzi abbimo capito il discorso di non dover consigliare materiale senza sapere nulla a riguardo... comunque mi sembra tutto un pò OT Rolleyes

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
28-06-2012 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #36
RE: Tavola Pista/Pow

già...evitiamo altri OT magari un giorno avremo la fortuna di poter girare insieme vsp e ne riparleremo Smile ..cose scritte e dette di persona possono essere totalmente diverse come dicevamo allo stelvio!!!! Smile per concludere il poco che posso dire è...a questo punto cicc come ti ho già detto per me la cosa migliore è riuscire a provare il set Smile ..buona scelta!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-06-2012 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Tavola Pista/Pow

ragazzi, so di essere pesante ma vi devo chiedere un ulteriore consiglio.

ho bello e capito che la tavola sarà una scelta su cui ci dovrò riflettere ancora un pò...

ma per la misura che mi dite??? 178cm x 91kg

non vorrei salire sopra il 161/162, dovrebbe andare bene, no??

anche perchè ho visto che le tavole prese in considerazione hanno quasi tutte 20cm di setback e quindi dovrei galleggiare bene sempre e comunque

CHEERS

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
30-06-2012 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #38
RE: Tavola Pista/Pow

Ragazzi, visto che siamo in tema di tavole da pista/pow ,e non voglio aprire un altro post, della sick stick di salomon sapete qualcosa?? Era una tavola che mi attirava parecchio, ma non ho mai trovato granché di informazioni..

Comunque Cicc io penso che sulla misura ci dovresti essere..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
30-06-2012 08:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #39
RE: Tavola Pista/Pow

(30-06-2012 08:53 PM)stevesartori Ha scritto:  Ragazzi, visto che siamo in tema di tavole da pista/pow ,e non voglio aprire un altro post, della sick stick di salomon sapete qualcosa?? Era una tavola che mi attirava parecchio, ma non ho mai trovato granché di informazioni..

Comunque Cicc io penso che sulla misura ci dovresti essere..

ciao steve,
personalmente non l' ho mai usata ma un ragazzo che ha un laboratorio da skiman qui nella mia zona la osanna come la tavola per eccellenza migliore nella sua categoria...

se non trovi nessuno che ti dia indicazioni precise dimmelo che ti metto in contatto con lui, che tra le altre cose penso ne abbia ancora una invenduta ....

SET UP ............
Work in progress
30-06-2012 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Tavola Pista/Pow

Grazie mille luca, il mio interessamento più che altro è per un ampliamento della cultura sul materiale, per ora ho già due set e per un pezzo spero di non dover spendere altri soldi in attrezzatura ( scimmia permettendo Big Grin Big Grin Big Grin )..

Dalle poche info che ho comunque la sick stick dovrebbe essere un gran tavolone, ma si trova davvero poco a riguardo, almeno che come te non si conosca qualcuno che la usa..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
30-06-2012 11:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)