Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Pista/Pow
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola Pista/Pow

Ciao Riderz..

sto pensando di cambiare set up per le prossime stagioni. Back to my roots insomma.

Mi sono preso una Goliath per questa stagione, pensando di dover fare molto fs ma sono arrivato a conclusione che le volte che entro in park o cazzeggio a bordopista sono davvero poche.
Amo la Goliath, ma il tbt é qualcosa di spettacolare sopratutto in park... in pista e fresca non si hanno vantaggi significativi. (anche se viaggia abbastanza bene)

Stavo quindi pensando ad una tavola buona in pista e in fresca, stabile ad alte velocità, cambio lamina veloce buona tenuta su ghiaccio, possibilmente rimanendo su camber o camrock di cui ho sentito parlare bene.

da abbinare avrei i miei spettacolari ride capo.

qualche consiglio??
poi magari vi dico cosa avrei in mente io.

Peace Good

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
26-06-2012 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: Tavola Pista/Pow

Brand che non ti piacciono ???

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
26-06-2012 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #3
RE: Tavola Pista/Pow

Ciao,
il discorso e' ampio e intrinsecoBig Grin

potresti andare benissimo su una lib tech travis rice pro oppure spaziare da una burton customX ad una bella k2 slayblade...

Per la pista e la fresca il mercato al giorno d'oggi e' infinito e secondo me anche troppo confuso...

non conosco il tuo livello di surfata ma io starei su un camber classico....


....ma naturalmente e' tutto soggettivo

SET UP ............
Work in progress
26-06-2012 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola Pista/Pow

angelo non prendo in considerazione burton e lib tech.

hai ragione luca.. ma la mia domanda è così generica per un motivo.
cioè vorrei sapere cosa scegliereste voi e perchè.
Diciamo che ho le idee abbastanza chiare e vorrei vedere se qualcuno me le conferma.

vediamo cosa ne esce, altrimenti vi dico a cosa avrei pensato io.

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
26-06-2012 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #5
RE: Tavola Pista/Pow

per quanto riguarda burton hai ragione, nulla di estremamente interessante.

io ho una travis rice 157 con cui punto di farci tutto, dico così perchè non l'ho ancora provata ma sulla carta sembra la tavola per me.

dovendo scartare lib tech, se fossi in te proverei volentieri la k2 slayblade , (che non è detto che non sia la mia prossima tavola per macinare dei chilometri)
forse più votata al freeride e di conseguenza aggressiva in pista e validissima in pow anche per il suo settaggio back... guarda le sue caratteristiche.. dev essere una cannonata!

costruita con materiali fotonoci!!!!!!!!

SET UP ............
Work in progress
26-06-2012 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Tavola Pista/Pow

io rimarrei comunque sulla t.rice o similari...in pista se le pianti dentro rimangono li e in fresca beh...vanno da sole Smile ..io con la skate allo stelvio la domenica mattina prima di partire per il freeride mi son fatto qualche pista da solo per scaldarmi e la neve era durissima ma mi sono messo a condurre impegnandomi (l'esperienza non mi permette ancora di condurre bene senza concentrarmi Big Grin ) e andavo a cannone comunque facendo carvate pulite...che poi non renda come una camber questo è ovvio...però rimane secondo me una tavola comunque divertente con cui volendo puoi fare davvero tutto...!!!!l'ho provata personalmente sempre allo stelvio e la reputo una tavola fantastica!!!!comunque se tu non vuoi libtech anche secondo me rimani su un camber classico tipo una blacklight che volendo c'è anche gullwing o qualcosa di meno impegnato; un bel tavolone fr con un bel po di setback ma così facendo se poi non hai più la goliath secondo me sei limitato, se vuoi cazzeggiare con tavoloni così ti ci devi mettere d'impegno!!!!ahaha Big Grin ..magari una camber più AM in cui non hai vantaggi particolari da nessuna parte ma ci puoi fare tutto quello che vuoi e di tavole così c'è solo l'imbarazzo della scelta sul mercato dato che ne ha una ogni marca praticamente!!!! Smile spero di averti dato una mano Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
26-06-2012 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Tavola Pista/Pow

tavola da pista e pow , se intendi fare pista e pow come intendo io ti serve una tavola adatta , con un po di setback e un flex medio alto. luca ti ha gia' detto molto , ma eviterei i rocker come la peste. la slayblade me ne hanno parlato molto bene, mi pare abbia 2 cm di setback e un flex medio alto con una bella tenuta di lama, io vedrei molto bene anche la ride berzerker che ha il camber classico con il rocker appena sulla punta, come burton la solita custom . il discorso importante e' la misura , non e' che ti prendi una tavola da pow e pista e poi ti prendi na 55 o ti prendi le twin per girare in fresca .

https://t.me/pump_upp
26-06-2012 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #8
RE: Tavola Pista/Pow

[quote='scraby' pid='95814' dateline='1340727970']
io rimarrei comunque sulla t.rice o similari...in pista se le pianti dentro rimangono li e in fresca beh...vanno da sole Smile ..io con la skate allo stelvio la domenica mattina prima di partire per il freeride mi son fatto qualche pista da solo per scaldarmi e la neve era durissima ma mi sono messo a condurre impegnandomi (l'esperienza non mi permette ancora di condurre bene senza concentrarmi Big Grin ) e andavo a cannone comunque facendo carvate pulite...

sono un vero sostenutore della sk8, che rimane sempre nel mio cuore, velocissima e da fresca si comporta discretamente bene... chiaro che nelle carvate veloci ha un limite diverso da un camber tradizionale...

quoto anche il consiglio di ari su ride... gran legno, costruito veramante ad opera d'arte come del resto le cugine k2...

SET UP ............
Work in progress
26-06-2012 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola Pista/Pow

scraby, a quanto pare la goliath me la tengo perché sotto i 200 non scendo e comunque é un brutto periodo perché probabilmente si trova nuova a ca. quel prezzo... quindi avrei anche una tavola più "easy"
comunque ripeto, non é che ci abbia cazzeggiato poi così tanto fischio

la slayblade sembra interessante

la casa che mi interessa peró é la NIDECKER
il discorso é ancora più interessante perché producono anche yes, jones e penso anche slash di gigi.

quindi in ordine di interesse.
1) Yes Big city
2) yes Pick your line o Nidecker Legacy (dovrebbero essere simili)
3) Jones Flagship

o comunque Capita BSOD, Nidecker Megalight, Berzerker, Panthera, Burner

Che mi dite di queste? qualcuno la ha provate??

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
26-06-2012 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Tavola Pista/Pow

Che ti dico? Che sinceramente devi avere tecnica e tanto fisico, se hai quella devi solo scegliere. Son tutte tavole tecniche belle e costose, il limite del pacchetto sarai tu!

Tienitela una tavola easy perche con questi mostri o vai a cannone o le troverai dei cancelli!! Devi spingerle tanto soprattutto di fisico!

https://t.me/pump_upp
26-06-2012 07:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)