Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volkl-flux
Autore Messaggio
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #61
RE: volkl-flux

raga un attimo solo...credo che stiamo confondendo materiali...con manodopera!
ormai come dice ari è possibile trovare anche delle pizze margherita surgelate che sono made in china...
il problema della distinzione di made in china e made in USA o made in italy non è tanto la manodopera ma piuttosto i materiali utilizzati...da qualche topic letto in giro, riviste e quant' altro, le tavole da snow quelle fatte bene, sono costruite con legno canadese, se non erro il cedro che è un legno molto resistente ma allo stesso tempo flessibile e leggero...quasi come la fibra d carbonio a confronto con il ferro.
quindi penso che solo tavole made in USA possao dare questa garanzia...non penso che i cinesi si mettano ad esportare questi materiali! quindi una tavola made in china potrà anche essere una delle top, ma messe a confronto con quelle canadesi...sono dietro!
almeno questo è il mio punto d vista...accetto qualunque critica! uhauhauha
14-09-2012 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #62
RE: volkl-flux

(14-09-2012 02:30 AM)pocinho7 Ha scritto:  se quest'anno si riesce a conservare qualcosa...di soldi intendo...la prossima tavola che proverò o sarà FORUM oppure LIB...ovviamente TOP di gamma...Tongue

forum le tavole le fa in cina, sulla substance '11 ( 500 bombe e passa di tavola) quando l'ho comprata sulla soletta c'era l'adesivino con su scritto "handmade in china"

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-09-2012 12:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #63
RE: volkl-flux

Liberace Technologies,o Lib Tech come tutti la conoscono,nasce nei primi anni 80 ad opera dell’ingegnoso studente universitario e rider Mike Olson.
Mike costruisce in maniera del tutto artiginale il suo primo prototipo di tavola nel lontano 1977 poi nel 1984,una volta mollata la Pacific Lutheran University (ne conosco un altro che ha abbandonato una sfolgorante carriera universitaria dopo ben 2 esami...),decide di seguire la propria vocazione e di dedicarsi a tempo pieno alla costruzione di tavole da neve.

Avvia la propria attivita’ in una bettola disastrata (un classico) dove ben presto viene affiancato da Pete Saari (tuttora direttore Marketing di Lib Tech) con cui inizia una fortunata collaborazione : i due cominciano a sfornare mezzi interessanti e a farsi una discreta reputazione presso i riders della nascente scena snowboard locale.

Nasce così Mervin Manufacturing (casa di produzione dei marchi Lib Tech,Gnu Snowboard,Roxy Snowboard e Bent Metal Bindings ) situata presso Sequim,nello stato di Washington,dove ancora oggi ha luogo fisicamente la produzione (da qui la classica etichetta con foglia d’acero appiccicata su ogni tavola con la dicitura HANDCRAFTED NEAR CANADA).

Parliamo di una produzione coi contro caxxi visto che il brand è da sempre attento e pronto a investire su nuove tecnologie e materiali innovativi,con un occhio ben puntato sul riciclo,sull’impiego di sostanze eco-compatibili e sull’impatto ambientale.
E poi ogni tavola Lib Tech viene costruita a mano con pazienza e cure amorevoli :mi ricordo che qualche anno fa si diceva che per costruire una singola tavola impiegassero 40 giorni..si va be’..
Il vero motivo del successo della casa americana però è ben noto a tutti e ormai lo conosce anche mia mamma: parliamo delle tecnologie Banana Tech e Magne -Traction.

Con la prima Lib Tech ha reintrodotto,perfezionato e reso di pubblica fruizione il camber inverso (qualche esperimento di tavola rocker si era già visto negli anni di fuoco dello snowboard,quando le case andando per tentativi hanno provato veramente di tutto..) che oggi tutti conosciamo e che ha provocato un bello scossone nel mondo dello snowboard,contribuendo a trasformare anche l’ultimo dei bacchi in mega-jibber cazzuto.
Con la seconda ha provveduto a "sgrossare" e ottimizzare alcune vecchie soluzioni rendendole proprie e regalando ai rider qualcosa di sorprendente: lamine ondulate con 7 punti di contatto dalla presa e dal mordente senza precedenti;una trovata rivoluzionaria che ha sbaragliato la concorrenza e ha creato una vera e propria armata di Lib-fedelissimi cresciuta stagione dopo stagione.

fonti: freshfarm
14-09-2012 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #64
RE: volkl-flux

Liberace Technologies,o Lib Tech come tutti la conoscono,nasce nei primi anni 80 ad opera dell’ingegnoso studente universitario e rider Mike Olson.
Mike costruisce in maniera del tutto artiginale il suo primo prototipo di tavola nel lontano 1977 poi nel 1984,una volta mollata la Pacific Lutheran University (ne conosco un altro che ha abbandonato una sfolgorante carriera universitaria dopo ben 2 esami...),decide di seguire la propria vocazione e di dedicarsi a tempo pieno alla costruzione di tavole da neve.

Avvia la propria attivita’ in una bettola disastrata (un classico) dove ben presto viene affiancato da Pete Saari (tuttora direttore Marketing di Lib Tech) con cui inizia una fortunata collaborazione : i due cominciano a sfornare mezzi interessanti e a farsi una discreta reputazione presso i riders della nascente scena snowboard locale.

Nasce così Mervin Manufacturing (casa di produzione dei marchi Lib Tech,Gnu Snowboard,Roxy Snowboard e Bent Metal Bindings ) situata presso Sequim,nello stato di Washington,dove ancora oggi ha luogo fisicamente la produzione (da qui la classica etichetta con foglia d’acero appiccicata su ogni tavola con la dicitura HANDCRAFTED NEAR CANADA).

Parliamo di una produzione coi contro caxxi visto che il brand è da sempre attento e pronto a investire su nuove tecnologie e materiali innovativi,con un occhio ben puntato sul riciclo,sull’impiego di sostanze eco-compatibili e sull’impatto ambientale.
E poi ogni tavola Lib Tech viene costruita a mano con pazienza e cure amorevoli :mi ricordo che qualche anno fa si diceva che per costruire una singola tavola impiegassero 40 giorni..si va be’..
Il vero motivo del successo della casa americana però è ben noto a tutti e ormai lo conosce anche mia mamma: parliamo delle tecnologie Banana Tech e Magne -Traction.

Con la prima Lib Tech ha reintrodotto,perfezionato e reso di pubblica fruizione il camber inverso (qualche esperimento di tavola rocker si era già visto negli anni di fuoco dello snowboard,quando le case andando per tentativi hanno provato veramente di tutto..) che oggi tutti conosciamo e che ha provocato un bello scossone nel mondo dello snowboard,contribuendo a trasformare anche l’ultimo dei bacchi in mega-jibber cazzuto.
Con la seconda ha provveduto a "sgrossare" e ottimizzare alcune vecchie soluzioni rendendole proprie e regalando ai rider qualcosa di sorprendente: lamine ondulate con 7 punti di contatto dalla presa e dal mordente senza precedenti;una trovata rivoluzionaria che ha sbaragliato la concorrenza e ha creato una vera e propria armata di Lib-fedelissimi cresciuta stagione dopo stagione.

fonti: freshfarm
14-09-2012 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #65
RE: volkl-flux

bha sinceramente preferisco altro a gnu e lib

https://t.me/pump_upp
14-09-2012 01:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #66
RE: volkl-flux

(14-09-2012 12:56 PM)stevesartori Ha scritto:  
(14-09-2012 02:30 AM)pocinho7 Ha scritto:  se quest'anno si riesce a conservare qualcosa...di soldi intendo...la prossima tavola che proverò o sarà FORUM oppure LIB...ovviamente TOP di gamma...Tongue

forum le tavole le fa in cina, sulla substance '11 ( 500 bombe e passa di tavola) quando l'ho comprata sulla soletta c'era l'adesivino con su scritto "handmade in china"

si la forum può darsi...ma me ne hanno parlato bene...come la volkl! quindi la vorrei provare!
14-09-2012 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #67
RE: volkl-flux

(14-09-2012 01:03 PM)pocinho7 Ha scritto:  
(14-09-2012 12:56 PM)stevesartori Ha scritto:  
(14-09-2012 02:30 AM)pocinho7 Ha scritto:  se quest'anno si riesce a conservare qualcosa...di soldi intendo...la prossima tavola che proverò o sarà FORUM oppure LIB...ovviamente TOP di gamma...Tongue

forum le tavole le fa in cina, sulla substance '11 ( 500 bombe e passa di tavola) quando l'ho comprata sulla soletta c'era l'adesivino con su scritto "handmade in china"

si la forum può darsi...ma me ne hanno parlato bene...come la volkl! quindi la vorrei provare!

no attenzione non ho detto che forum fa cagare, anzi fa ottime tavole, la substance è qualitativamente molto valida, come la youngblood e altre tavole.
era solo per confermare che anche i top di gamma forum son fatti in cina.

ora dopo tiro fuori la volkl e ti dico dove la fanno..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
14-09-2012 01:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #68
RE: volkl-flux

Io ho lavorato molto con Cina, Giappone, India, Romania, Polonia, Slovacchia (elettronica prima, filtri industriali, guarnizioni, alluminio poi).
Riguardo Cina, India, Romania e Slovacchia solitamente si sfrutta solo la manodopera (stipendi tra i 70 e i 200 euro al mese, niente sindacati, ne' leggi sull'igiene/sicurezza)... quindi i brand mantengono in casa solo il know how: la progettazione/ricerca e sviluppo, il procurement (cioe' l'acquisto delle materie prime da fornitori loro selezionati) e il Quality Management.
Si spedisce tutto in Cina, compresi i macchinari per produrre il bene in questione, poi si va da loro a insegnargli come usarli e come produrre, nonche' come gestire le materie prime e come e cosa controllare, come rilavorare le parti difettose o come scartarle...
Periodicamente si va da loro per ispezioni e verifiche.
Cinesi e indiani imparano in fretta e sono molto precisi in tutto cio' che fanno...inoltre hanno "fame", ed e' per questo che, secondo me, stanno letteralmente "mangiando" il resto del mondo!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 08:32 PM da fdineve.)
14-09-2012 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #69
RE: volkl-flux

(14-09-2012 08:29 PM)fdineve Ha scritto:  Cinesi e indiani imparano in fretta e sono molto precisi in tutto cio' che fanno...inoltre hanno "fame", ed e' per questo che, secondo me, stanno letteralmente "mangiando" il resto del mondo!

senza dimenticare che sono UNMILIARDOEMEZZO !!!
però hanno diritto anche loro al rinascimento moderno....

....noi del vecchio continente c'abbiamo messo un secolo e poco più dal boom industriale a capire di dover iniziare "solo" a parlare di inquinamento (o poco più...)

speriamo che loro ci mettano meno a sensibilizzarsi......

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
14-09-2012 08:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #70
RE: volkl-flux

(14-09-2012 12:51 PM)pocinho7 Ha scritto:  raga un attimo solo...credo che stiamo confondendo materiali...con manodopera!
ormai come dice ari è possibile trovare anche delle pizze margherita surgelate che sono made in china...
il problema della distinzione di made in china e made in USA o made in italy non è tanto la manodopera ma piuttosto i materiali utilizzati...da qualche topic letto in giro, riviste e quant' altro, le tavole da snow quelle fatte bene, sono costruite con legno canadese, se non erro il cedro che è un legno molto resistente ma allo stesso tempo flessibile e leggero...quasi come la fibra d carbonio a confronto con il ferro.
quindi penso che solo tavole made in USA possao dare questa garanzia...non penso che i cinesi si mettano ad esportare questi materiali! quindi una tavola made in china potrà anche essere una delle top, ma messe a confronto con quelle canadesi...sono dietro!
almeno questo è il mio punto d vista...accetto qualunque critica! uhauhauha
ho avuto sotto mano due custom v-rocker stesso anno,una made in austria e l'altra made in canada(presa direttamente li,...NN C'E' STORIA quella canadese e' mooolto piu' rifinita...si vede ad occhio nudo....!!!Figo
14-09-2012 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)