Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi magnetici bon hiver
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
Attacchi magnetici bon hiver

http://bonhiver.com/ il principio mi sembra buono, hammo un blocco di sicurezza per evitare che si sgancino. Guardate un po' i vari video.
Non mi ricordo se questa marca era gia' postata, ma non ho trovato nulla nel foro

https://t.me/pump_upp
26-03-2012 01:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Attacchi magnetici bon hiver

belli belli!!!!!il dubbio è...noi spesso siamo costretti a camminare su asfalto ecc..immagino che l'accoppiamento sia abbastanza preciso altrimenti non si avrebbe reattività...non è che camminando la base dell'attacco si rovina e non funziona più al 100% ?!? certo sarebbe diverso se fossero fatti per il freeride ovvero sgancio la tavola e con lo stesso sistema aggancio le ciaspole...li secondo me avrebbero la loro utilità!!!in ogni caso complimenti a chi li ha inventati Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
26-03-2012 08:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: Attacchi magnetici bon hiver

è superiore al buon vecchio step in?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
26-03-2012 09:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Attacchi magnetici bon hiver

(26-03-2012 01:44 AM)aricost Ha scritto:  http://bonhiver.com/ il principio mi sembra buono, hammo un blocco di sicurezza per evitare che si sgancino. Guardate un po' i vari video.
Non mi ricordo se questa marca era gia' postata, ma non ho trovato nulla nel foro

avevo postato un video preso da angrysnowboarder.com che mostrava attacchi del genere, ma non mi sembra fosse Bonhiver..
Certo che a questa cosa dell'aggancio magnetico mi sembra che i produttori comincino a dedicarsi seriamente!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-03-2012 11:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #5
RE: Attacchi magnetici bon hiver

(26-03-2012 01:44 AM)aricost Ha scritto:  http://bonhiver.com/ il principio mi sembra buono, hammo un blocco di sicurezza per evitare che si sgancino. Guardate un po' i vari video.
Non mi ricordo se questa marca era gia' postata, ma non ho trovato nulla nel foro

Che figata!

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
26-03-2012 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Attacchi magnetici bon hiver

Mah,a me non piace tanto.
Che senso ha fare una base che rimane attaccata alla tavola e sganci tutto il resto dovendo poi camminare su una piastra???alla fine è peggio degli scarponi hard.
La vedo bene solo in salita e discesa dalle seggiovie,velocizzi lo sgancio e il riaggancio,poi per il resto devi sempre smollare le strap quindi tanto vale tenerli così come sono.
Ora tutti riducono i dischi di fissaggio per avere meno superfici possibile ancorate alle tavole,si spezzano le basi in più parti per aver miglior sensibilità nel flex della tavola,Re flex a go go e quant’altro,siamo sicuri che andare a mettere quel piastrone fatto a quel modo nella zona sotto ai piedi sia una cosa che ci migliori la vita?!?!
Così di primo acchito mi vien da dire che ci si perde,poi magari mi sbaglio,ma mi dà l’idea che blocchi un po’ in quella zona tutta la tavola perdendoci poi in torsioni,pop,ollate,trick jib e tutto il resto.
Booohhhhh!?!?!?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
26-03-2012 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Attacchi magnetici bon hiver

anche a me non piace!!!!!!! però ai gusti non si discute....sicuramente veloci a sto punto mi compro i fast della k2 o cose del genere.... bohh magari se li sganci e ti ci va la neve o il ghiacchio poi dopo non entrano o si bloccano....bohhh non mi convincono
26-03-2012 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Attacchi magnetici bon hiver

Bella pensata, ma mi sembrano pensati soltanto per facilitare la discesa dalla seggiovia senza dover attaccare/staccare l'attacco, con i relativi "sbattimenti"...o lo spero perlomeno..
Non mi ci vedrei troppo al bar a bere bombardini con gli attacchi ai piedi!!! Blink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
26-03-2012 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Attacchi magnetici bon hiver

Mah, non ne vedo troppo l'utilità...sostanzialmente tornano comodi solo in seggiovia, immagino che per altri tragitti comunque sia il caso di levare gli attacchi del tutto (e magari te li fanno su...poi si comprano la base a parte e ciao...)

A sto punto meglio la base che ruota, non mi ricordo come si chiama, fa girare l'attacco in modo da avere il piede front dritto tipo skate, così si scende easy e si sta più comodi in seggiovia.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
26-03-2012 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Attacchi magnetici bon hiver

ma sono fatti per essere sganciati solo in seggiovia, mica servono per camminare, arrivi stacchi sali e riattacchi .
non dimenticate che ad oggi i magneti non sono piu' enormi, basta qualcuno piccolo con tanta forza e cosi' possono fruttare cmq un certo flex

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2012 08:17 PM da aricost.)
26-03-2012 08:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)