Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I primi salti
Autore Messaggio
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #41
RE: I primi salti

(20-03-2012 08:34 PM)sparkino Ha scritto:  
(20-03-2012 06:47 PM)DonPontillo Ha scritto:  ma allora "big respect !!!"
mi aspettavo fossi na rEgazzina.....
se ti sei "buttata" nello znò a st'età (quando di solito ci si imbigottisce...) complimentoni!!

Anvedi questo.... io a cominciare a 32 anni, so un bacucco rincoglionito, lei (perché è femmina) "complimentoni".... a parac*loooooo!!! Big Grin ...scherzo ovviamente Don Wink

Blondiez, l'unica cosa che mi sento di dirti è complimenti, continua così, non mollare neanche dopo le cartellate più brutte... ma anche, come ti hanno detto tutti, procedi gradualmente...

Io surfo da pochissimo tempo (ho iniziato a febbraio, ho preso 14h di lezione fin'ora), e prima d'affrontare i saltini, il maestro mi ha insegnato a ollare... ovviamente dopo aver imparato in maniera abbastanza decente a curvare a tavola piatta..!

Io non ho mai messo piede in park, sia perché mi interessa poco (per ora) sia perché un po' mi fa paura. Mi darò sicuramente al jibbing, i flat mi gasano abbestia, ma credo non diventerò mai una bestia da park. Quindi, anche solo per il coraggio, Clapping

PS: sei toscana? casa al Cimone? Ottimo, quando si fa una surfata insieme? Smile

Ciao Sparkino!! anche io ho iniziato da poco (da dicembre), ma sono andata praticamente tutti i fine settimana fino ad oggi. Il primo mese è stato veramente brutto. botte su botte su botte dalle 9 di mattina alle 3 del pomeriggio, e poi i miei amici instancabili che non avevano tregua, e io acciaccata che mi sentivo pure in colpa perchè erano costretti ad aspettarmi, e poi mi portavano in fresca con risultati disastrosi.... insomma.... unincubo!!!!
Per risolvere la situazione, mi sono dovuta 'violentare'. mi son dovuta imporre di non aver paura della velocità (e credimi, ne avevo davvero tanta). Ho fatto alcuni progressi, ovviamente un niente rispetto a quel che ho ancora da imparare. Però, quando mi son sentita finalmente più sicura e meno paurosa, allora le cose son cambiate davvero.... non ho più potuto farne a meno, dello sno'.
Ora sta cosa del park a me attira parecchio, e sto provando a fare cose semplici semplici per iniziare. Fatto sta che quando vedo quel dente brrrrrrr non è mai una cosa tranquilla!!!! però.... beh....adesso che sta finendo la stagione... nn so più come fare!!!

Ps io sabato e domenica al 90% sarò su! se ci sei batti un colpo!!!
messagi uniti in automatico
(20-03-2012 07:52 PM)aricost Ha scritto:  cmq ritornando in topic, senza parlare di grandi menate Big Grin

hai visto il video di snowboard addiction?

ciao Ari sì l'ho visto, e mi interessa parecchio perchè le cose son spiegate in maniera chiara e semplice, ma io lo vorrei in italiano, perchè anche se si capisce abbastanza bene, tutto non lo chiappo.
Mi sa che me lo compro, ho visto i prezzi non costa molto...
ne hai altri da consigliarmi?
messagi uniti in automatico
(20-03-2012 11:20 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(20-03-2012 08:34 PM)sparkino Ha scritto:  Anvedi questo.... io a cominciare a 32 anni, so un bacucco rincoglionito, lei (perché è femmina) "complimentoni".... a parac*loooooo!!! Big Grin ...

Figo <----- faccetta da paraculozzo....

si cmq....le donne so più elastiche....e poi lei ha fatto hip hop....io e te mica dovremmo permettercelo lo znò all'età sua !!! Big Grin

ragazziiiiiiiiiii
ma tranquilliiiii!!!!! a 32 anni si fa ancora tutto, mica son 50!!!!! (che poi, secondo me è tutto un tenersi in forma, guarda Madonna!!)
certo forse mi sarebbe stato un pochino più difficile se non avessi mai fatto sport o comunque ne avessi fatto poco, perchè, soprattuto per una donna, non è proprio facile superare i primi scogli, battere tutte quelle botte e avere ancora voglia di provare. O almeno per me, è stata dura!!! durante la prima settimana bianca questo dicembre, la sera andavo a letto alle 20,30 con la febbre da quanto stavo di m****a.....hehehehe
messagi uniti in automatico
(19-03-2012 01:55 PM)mirko89 Ha scritto:  ciao!! io ti dico quello che ho fatto all inizio con il maestro...
partire dai saltini S e per di più presi pianissimo in modo ,a detta sua, di non concentrarsi sul salto (e la caduta) ma solo sulla postura come dici te sulla domanda B posizione corretta, partire d piatto e atterrare d piatto con tutta la tavola e non con il peso avanti e indietro e assolutamente non di lamina. A me facevano mettere braccia aperte ed enfatizzare al massimo il flettere le gambe nell atterraggio proprio per prenderci confidenza.

La domanda A bè se atterri sul piatto vuol dire che il salto non andava preso da li (la rincorsa se si vuol chiamare) oppure sei arrivata piano, e se hai paura di andare più veloce prima prendi confidenza con gli altri magari facendoli più spinti e poi andare su quelli, perchè atterrare in quel modo ti fa fare l effetto catapulta ossia salto atterraggio e per le leggi della fisica tendi a rimbalzare è per quello che normalmente si cade.

Per quanto riguarda i box solitamente nei comprensori c'è oltre ai box una lastra(che non sò se ha un nome) di materiale (boh plastico?) dove non ci devi ne saltare ne arrivare a velocità assurde, ma ti fa prendere confidenza con lo scivolare in un contesto diverso dalla neve...detto questo fin dalla prima lezione mi hanno detto "non è neve se vai storto e cerchi di girare di lamina...zaaaak culata" quindi se c sali sopra (più o meno a tavola dritta) non ti devi correggere ma aspettare che il box ti cacci fuori, quindi anche per fare il 50/50 il peso non và sulla lamina back o front sennò ti spinge con il culo atterra.
Magari arrivarci piano e da molto vicino aiuta ma io t consiglio di provare quel box piatto ke t ho detto sopra per prendere confidenza.

Grazie Mirko!!!! consigli davvero utili....Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2012 02:40 PM da Blondiez.)
21-03-2012 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #42
RE: I primi salti

al cimone vi raggiungo pure io così facciamo lezione di gruppo...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
21-03-2012 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)