Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(03-03-2012 03:08 PM)Angelo corallo Ha scritto:  
(03-03-2012 03:02 PM)Alexander Ha scritto:  
(03-03-2012 03:00 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Alex quanto sei alto ??

178 cm per 72 kg Figo

era per dirti che magari quei due cm in piu ti renderebbero piu pop...piu tenuta ma allo stesso tempo non li sentiresti in termini di maneggevolezza...rimane comque una tavola sul centrato/basso per i tuoi numeri per uso AM...o almeno...credo...
Caxxo sei in forma porco ClappingClappingGoodGood

vado a periodi ma cerco di tenermi in forma Big Grin Big Grin tu ca**o non eri sull'ottantina qualke mese fa?? rimettiti in tiro!!!!!!! Big Grin Big Grin skerzo naturalemente Wink
Comque se vendi qualke tavolozza che ti sembra corta mandami mp Smile Wink Big Grin se poi trattasi di NSE basta un fischio Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2012 03:17 PM da Alexander.)
03-03-2012 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #12
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Alex sono sempre 80 kg SmileSmileSmile
Ma nudo , Tongue
Poi ho 4 kg di tecnico addosso tra Scarponi attacchi maschera casco guanti
Le protezioni e l abbigliamento fanno il resto x arrivare tra 87/90 kg
EekEek

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-03-2012 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(03-03-2012 01:35 PM)fdineve Ha scritto:  Angelo, sai bene come la penso.. tu sai andare in zno' e 3 cm in piu' di lunghezza, o 15 cm in piu' o in meno di raggio di sciancratura o qualsiasi altra menata, non compromettono le tue capacita'..

http://www.youtube.com/watch?v=NytY1QfvjVM

Blink

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
03-03-2012 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Astor77 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 114
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(03-03-2012 02:51 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Sono un 40 enne con voglia e quindi ................................

Grande Angelo...credevo di essere una mosca bianca....34 anni solo da un anno e mezzo con la fissa della tavola e via di settimane bianche, camp estivi in ghiacciaio e palate di euro spesi in attrezzatura sicuramente al di sopra delle mie capacità...

Good

Per quanto riguarda il tema del topic....io peso poco (69kg) e sono alto 178 cm...vado giu con una 156 camber zero e curvo bene anche a velocità sostenute...(passo 60 cm) ma sarà per le gambine magre che ho o per la tavola lunga ma i press e trick in pista (180 e cazzatine varie) prorpio non mi vengono; mi sembra di avere 2 mt di tavola da 50 kg sotto i piedi e anche gli ollie da 30 cm già sono un grosso risultato...e per questo sto passando ad una 153 (magari camber ibrido).....vedremo...
03-03-2012 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #15
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Bel video Good
Io faccio cosi Smile ordino 2 tavole una 157 e una 158 identiche a quelle che ho e che tengo e provo Wink alle bruttoni tengo le corte e vendo le lunghe SmileSmileSmileSmile
O spero il contrario Big Grin
Un altro dogma imprescindibile x me e la VOLkL SmileSmileSmileSmile e la Never Summer SmileSmileSmile [/i]

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-03-2012 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #16
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Benvenuto nel clan 157/58 Wink Wink Wink

La penso come alexander,magari qualche cm in piu lo guadagni in pop e lamina per cui tenuta,e in quanto a maneggevolezza un rider con le tue caratteristiche fisiche secondo me non sente poi tanta differenza.
Per quanto mi riguarda,visto che altezza e peso siamo simili,io forse peso qualcosa in piu,senza forse,con la misura 157 ho trovato la mia dimensione per quello che ci faccio con la tavola,tant'è che una volta proprio tu mi dicesti che quella era la mia misura Smile

Ps Passo 62 e non provare a cambiare Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
03-03-2012 11:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #17
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Ragazzi Bgiorno Smile
Ho fatto misurare la Never Summer Evo , montato attacchi al mio passo 62
Da centro attacco alle punte la 154 misura 43,5 cm
Da centro attacco alle punte la 157 misura 45 cm
Poi qui a casa ho misurato personalmente la mia splendida Volkl Squad Rocker 155
Sempre con il mio passo 62 da centro attacco alle punte misura 45 cmEekEek
In pratica una 157 con un rocker e uno schape suo misura come una piatta 155 sulle punte , la Evo e Never Summer in generale dal 2012 ha le punte mozze

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-03-2012 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(04-03-2012 10:00 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Ragazzi Bgiorno Smile
Ho fatto misurare la Never Summer Evo , montato attacchi al mio passo 62
Da centro attacco alle punte la 154 misura 43,5 cm
Da centro attacco alle punte la 157 misura 45 cm
Poi qui a casa ho misurato personalmente la mia splendida Volkl Squad Rocker 155
Sempre con il mio passo 62 da centro attacco alle punte misura 45 cmEekEek
In pratica una 157 con un rocker e uno schape suo misura come una piatta 155 sulle punte , la Evo e Never Summer in generale dal 2012 ha le punte mozze

Boundì Smile Wink

...secondo me piu che gli attacchi (ke rischi, visto l'ingombro, di cannare la misurazione) dovresti appoggiare solo i dischi sulla tavola (e partire dal centro di quelli tanto il centro e sempre e comque quello) altrimenti nella misurazione ci lasci qualke cm per strada (ke comque ci lasci per via del fatto ke la punta e rialzata mentre il disco no) perke la NSE 157 se usi un passo 62 e dista 45 la somma da 45+45+62=152 cm e qui mancano all'appello 5 cm; la 154 sono 43.5+43.5+62= 149 e mancano sempre quei 5 cm la volkl 155 e 62+45+45= 152 e qui sei stato piu preciso (l'hai fatto tu Wink ) ne mancano 3 ....la mia subzero 155 passo 62 dista 46 ossia 62+46+46= 154 e lascio 1 cm di differenza altezza disco punta nel momento della misurazione...la gnu passo 61 dista 61+46+46= 153 sempre il solito cm...detto ciò vorrei che mi spiegassi una cosa Big Grin Big Grin Big Grin xke fai queste misure??!!! BlinkBlink Big Grin Big Grin Big Grin per capire quante punte mozze hanno?? oppure su quanto incide il rocker sulla distanza attacco punta (ma qui non ti seguirei come logica...)?? Big Grin Big Grin spiega spiega Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 11:54 AM da Alexander.)
04-03-2012 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(03-03-2012 04:15 PM)Alerese Ha scritto:  
(03-03-2012 01:35 PM)fdineve Ha scritto:  Angelo, sai bene come la penso.. tu sai andare in zno' e 3 cm in piu' di lunghezza, o 15 cm in piu' o in meno di raggio di sciancratura o qualsiasi altra menata, non compromettono le tue capacita'..

http://www.youtube.com/watch?v=NytY1QfvjVM

Blink

Park e pipe in switch con la tavola a "coda di pesce"...
E ricordate quel video (postato l'anno scorso, non ricordo da chi) in cui un tizio con una lunghissima tavola a coda di rondine jibbava ringhiere e volava in park e pipe?
Capite cosa intendo quando dico che lo snowboard e' in massima parte "nella testa" ?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-03-2012 11:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #20
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Le faccio x l unico motivo che e contro alle mie nuove considerazioni
La manovrabilita 'di una 154 contro una 157
Le misure sono sgaffe proprio perche ' anche io misuro il centro del disco , ma in base al tipo di punta ovviamente si perdono cm , EekEek
Hai colto nel centro del problema Alex e ci sei arrivato senza saperlo SmileSmileSmileSmileSmile
In pratica ieri Aricost ha misurato la Squad Prime camber classico 155 ed a constatato che il reale appoggio sulla neve e di una 152 EekEek
Esattamente quello che hai scritto sopra
Si comprano tavole 155 x poi avere sulla neve tavole 152 Clapping
Caxxo ma ti rendi conto ??????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-03-2012 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)