Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
24 marzo ..raduno roccaraso
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #21
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

(06-03-2012 08:08 AM)vsp Ha scritto:  Yago non ti offendere ma in parecchi di quelli con cui siamo saliti in questi gg dovete ancora imparare a stare sulla tavola in maniera decente, impariamo bene le basi e poi andiamo oltre Wink cmq le lezioni verranno fatte proprio da un ragazzo sponsorizzato volkl e vi spiegherà ciò che volete, conduzione, jib ecc ecc ovviamente il livello dei rider deve essere adatto a quello che si vuole imparare Wink

come si fa ad ottimizzare una lezione con il maestro? io non l'ho mai fatta sta cosa....cioè....posso far decidere a lui cosa insegnarmi? o conviene andare li già con un idea e un obiettivo ottimistico e cercare di raggiungerlo?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
06-03-2012 10:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #22
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

per quel poco che ho visto alcuni di voi fanno le curve perchè le fanno, non perchè si sa come si deve fare, a scendere scendete anche abbastanza allegri ma senza un controllo tecnico sulla tavola
può sembrare noioso ma un paio di ore basate sulla conduzione, sul fare le curve e sul saper stare sulla tavola vi faranno cambiare il modo di fare snow dal giorno alla notte, non solo perchè saprete fare i movimenti giusti ma sopratutto perchè avrete finalmente un controllo totale sulla tavola, è questo quello che vi permetterà di progredire rapidamente e di farvi divertire in ogni situazione senza mettervi in crisi
cmq sarà il maestro dopo avervi osservato a dirvi cosa dovete, potete e neanche immaginare Big Grin è una esperienza molto divertente e che da realmente dei frutti Wink

appena mi dite chi è interessato facendo una lista nel giro di un paio di gg vi dico i prezzi precisi, cmq si parla credo di una trentina di euro a testa per un paio di ore ma ci lavoriamo sopra per spillare qualcosina in meno possibilmente

intanto se non ho capito male

vsp
angelo
sanrino
yago
don
poi???
messagi uniti in automatico
ps
notare che chi si è fiondato ed ha promosso questa iniziativa son quelli che hanno qualche annetto di snowboard in più, quindi fidatevi Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2012 10:32 AM da vsp.)
06-03-2012 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #23
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

ragazzi la penso esattamente come massimo... molti di noi devono ancora capire cosa significa avere il controllo della tavola... sarà il maestro vedendovi ia capire su cosa lavorare e per la maggior parte sarà la CONDUZIONE poi certo che in due ore qualcosa per iniziare i primi salti e l approccio al jibbing vi dirà ma impariamo a curvare ragazzi... forza che sarà una bella esperienza

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
06-03-2012 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #24
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

anche io ci sono Smile

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
06-03-2012 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #25
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

Al momento sono inchiodato con la schiena di brutto Sad Sad Sad
Cmq spero di rimettermi in sesto in poco tempo,vediamo come va tra massaggi punture e tutti gli altri ca**i poi vi faccio sapere.
È un problema se dovessi aggregarmi per ultimo?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
06-03-2012 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #26
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

Ma nooooooooo!!!!!!Dho ma scherzi VSPDho ma quale prendersela, grazie per il tatto Good ma so perfettamente che devo imparare moltissimo sopratutto le basi e poi come sapete non ho mai preso lezioni e mi piacerebbe moltissimo farlo, anche se di indole orgogliosamente autodidatta Big Grin ma so che ho tecnica pari a zero Dho l'unica mia perplessità è che vorrei fare tutto e subito un mio difettaccio purtroppo Big Grin e non vorrei che il maestro mi faccia perdere tempo in cose "banali" e cmq mi fido di voi di piu esperienza e fremo dalla voglia Clapping
Ma vorrei chiederti/vi ma due ore sono sufficenti? scusate la banalità ma non saprei quantificarle Dho


Comunque è stata un'ottima anzi no ma che dico una grandissima idea e mi fa piacerissimo condividerla con tutti voi sperando di rivedervi tutti e di piu Good

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2012 11:17 PM da YagO81.)
06-03-2012 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #27
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

Cavoli si che sono utili due ore alla fine voleranno ma bastano perché il maestro ci corregga errori di postura e di posizionamento in piu ti ricorda quali sono i movimenti con gambe spalle bacino e braccia per una giusta conduzione e per avere controllo totale sulla tavola,per passare da lamina front a back nei tempi giusti.
Poi sta a noi ricordarci quello che ci dice e rimmetteo in pratica quando andiamo soli.
Io ne ho bisogno Smile perché anche se da solo mi accorgo dove sbaglio quando te lo dice e corregge un maestro è tutta un altra cosa

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
07-03-2012 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #28
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

In 2 ore visto che avete già superato il problema reggersi in piedi e velocità riuscirà sicuramente ad insegnarvi i metodi corretti per fare una curva (ce ne sono un'infinita ma io personalmente ne ricordo solo 4 o 5) cioè come si fa ma sopratutto perché, cosa bisogna muovere e cosa non.
Sicuramente un piccolo approccio al fs con ollie e le prime trottole risalendo la montagna, ma come dicevo il tutto dipende da voi Wink
07-03-2012 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #29
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

(07-03-2012 12:33 AM)vsp Ha scritto:  In 2 ore visto che avete già superato il problema reggersi in piedi e velocità riuscirà sicuramente ad insegnarvi i metodi corretti per fare una curva (ce ne sono un'infinita ma io personalmente ne ricordo solo 4 o 5) cioè come si fa ma sopratutto perché, cosa bisogna muovere e cosa non.
Sicuramente un piccolo approccio al fs con ollie e le prime trottole risalendo la montagna, ma come dicevo il tutto dipende da voi Wink

Per ollare piegando bene le gambe evitando di star troppo tinco anche sui saltini io ho te come maestro Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 12:49 AM da mirkog75.)
07-03-2012 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #30
RE: 24 marzo ..raduno roccaraso

Ragazzi in linea di massima mi aggiungo anche io, anche per quanto riguarda il maestro...

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
07-03-2012 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)