Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi "baseless"
Autore Messaggio
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #31
RE: Attacchi "baseless"

(14-01-2013 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Perche' cagata?
Secondo me potrebbe essere un'idea non male...
bè perchè se mi dici così ora mi tocca provare a farli... Big Grin
io un po' speravo fosse un'idea bislacca perchè la voglia di farli c'è, il tempo meno Wink

(14-01-2013 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Probabilmente gia' lo saprai... a spanne l'alluminio e' tre volte piu' leggero dell'acciaio e, sempre a spanne grossolane, dalle 3 alle 5 volte "meno resistente" di esso.. cosa che costringe, volendo la stessa resistenza, ad usare sezioni maggiori.

P.S.
Ricordo che durante un'uscita in zno' insieme, l'utente Zero177 mi disse che lui possiede alluminio Ergal (una lega usata nell'aeronautica per le incredibili doti di resistenza e leggerezza) "pieno" e macchine utensili di precisione per lavorarlo, appunto, del pieno (lui ci si costruisce ricambi per la minimoto con la quale gareggia).
guarda, per le prove meccaniche pensavo di disegnarli a stima, e poi di fare qualche analisi strutturale al PC...che tanto ci va un attimo a cambiare il modello.
L'ergal lo conosco, ma non saprei dove reperire un profilato ad L...mentre di alluminio semplice non ci sono problemi...certo, trovassi l'ergal.... (ecco, mi hai messo un'altra idea malsana in testa Big Grin )
Per quanto riguarda la lavorazione, invece, dovrei poter sfruttare l'officina che abbiamo a lavoro (e magari anche il fresatore)

ora comunque m'informo anche sui prezzi dell'ergal. in barre, se non c'è in profilati ad L...
messagi uniti in automatico
(14-01-2013 10:30 PM)scuotter Ha scritto:  
(14-01-2013 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Perche' cagata?
Secondo me potrebbe essere un'idea non male...
bè perchè se mi dici così ora mi tocca provare a farli... Big Grin
io un po' speravo fosse un'idea bislacca perchè la voglia di farli c'è, il tempo meno Wink

(14-01-2013 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Probabilmente gia' lo saprai... a spanne l'alluminio e' tre volte piu' leggero dell'acciaio e, sempre a spanne grossolane, dalle 3 alle 5 volte "meno resistente" di esso.. cosa che costringe, volendo la stessa resistenza, ad usare sezioni maggiori.

P.S.
Ricordo che durante un'uscita in zno' insieme, l'utente Zero177 mi disse che lui possiede alluminio Ergal (una lega usata nell'aeronautica per le incredibili doti di resistenza e leggerezza) "pieno" e macchine utensili di precisione per lavorarlo, appunto, del pieno (lui ci si costruisce ricambi per la minimoto con la quale gareggia).
guarda, per le prove meccaniche pensavo di disegnarli a stima, e poi di fare qualche analisi strutturale al PC...che tanto ci va un attimo a cambiare il modello.
L'ergal lo conosco, ma non saprei dove reperire un profilato ad L...mentre di alluminio semplice non ci sono problemi...certo, trovassi l'ergal.... (ecco, mi hai messo un'altra idea malsana in testa Big Grin )
Per quanto riguarda la lavorazione, invece, dovrei poter sfruttare l'officina che abbiamo a lavoro (e magari anche il fresatore)

ora comunque m'informo anche sui prezzi dell'ergal. in barre, se non c'è in profilati ad L...

(14-01-2013 10:28 PM)aricost Ha scritto:  Se vuoi l'inclinazione non puoi fare i 3 buchi devi fare delle mezzelune
sì, andrebbero inclinate leggermente le due "linguette" coi fori, ma quello pensavo di evitarlo, cioè di fare soltanto i fori per le viti seguendo una curva, e di lasciare la linguetta rettangolare (tanto sono pochi grammi in più..e ci metto meno a tagliarlo)
questo se non me li fresano...se li fresano...bè cambia tutto..verranno fuori altro che i ride! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2013 10:44 PM da scuotter.)
14-01-2013 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #32
RE: Attacchi "baseless"

beh fai prima dei modelli in argilla e poi da quelli li fai in carbonio che sarebbe da sbavo!

ma fai i settori interni come gli est no? Smile

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
14-01-2013 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #33
RE: Attacchi "baseless"

(14-01-2013 11:12 PM)Zenith87 Ha scritto:  beh fai prima dei modelli in argilla e poi da quelli li fai in carbonio che sarebbe da sbavo!
una cosa da niente proprio Big Grin
(14-01-2013 11:12 PM)Zenith87 Ha scritto:  ma fai i settori interni come gli est no? Smile
intendi una cosa del genere?
[Immagine: IMGP2858s.jpg]
nel caso, no Smile
vorrei fare una roba del genere, ma coi fori per le viti all'interno, in modo da non perdere troppo la possibilità di regolare lo stance.
[Immagine: ride_front.jpg]
14-01-2013 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #34
RE: Attacchi "baseless"

la prima foto non si vede, cmq si intendevo delle asole del genere ma all'interno

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
14-01-2013 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Attacchi "baseless"

Che nostalgia la foto che hai postato, Scuotter..
Ai "miei tempi" i veri fighi avevano proprio quegli attacchi...
Certo le regolazioni erano quasi inesistenti rispetto agli attacchi di oggi, ma era ancora l'epoca del "..tavola ai piedi e camminare.." senza troppe pippe..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2013 09:31 AM da fdineve.)
15-01-2013 09:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #36
RE: Attacchi "baseless"

Erano anche i "miei tempi" mi sa..o meglio, appena ho cominciato c'erano quelli, quelli "normali" e gli Step-in.
quanti ricordi....
però è vero, erano proprio quelli dei fighi...per quello voglio farmene un paio Big Grin (sia mai che è la volta che imparo ad andare)

purtroppo a lavoro sono incasinatino, e non sono ancora riuscito a fare un FEM del possibile attacco...appena ho un layout più o meno passabile aggiorno il topic...sia mai che c'è qualche altro pazzo che vuol farseli anche lui... Tongue
17-01-2013 01:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: Attacchi "baseless"

(17-01-2013 01:20 AM)scuotter Ha scritto:  Erano anche i "miei tempi" mi sa..o meglio, appena ho cominciato c'erano quelli, quelli "normali" e gli Step-in.
quanti ricordi....
però è vero, erano proprio quelli dei fighi...per quello voglio farmene un paio Big Grin (sia mai che è la volta che imparo ad andare)

purtroppo a lavoro sono incasinatino, e non sono ancora riuscito a fare un FEM del possibile attacco...appena ho un layout più o meno passabile aggiorno il topic...sia mai che c'è qualche altro pazzo che vuol farseli anche lui... Tongue

OT: che software hai per l'analisi agli Elementi Finiti?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-01-2013 09:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #38
RE: Attacchi "baseless"

Carlo, questi sono attacchi, http://www.ifyouski.ru/photos/3708.jpg
spoiler free e super reattivi, meglio di solo non esiste fischio

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-02-2013 09:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #39
RE: Attacchi "baseless"

Ecco il freeskier che rovina tutto Loool

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
09-02-2013 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #40
RE: Attacchi "baseless"

Hahahahaha la pecora nera del gruppo ci DEVE essere sempre

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2013 06:15 PM da Stefanino.)
09-02-2013 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)