Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LONGBOARD
Autore Messaggio
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #501
RE: LONGBOARD

Una 46' è una megalong!!!
stai sui 38'-40'intorno ai 100cm insomma per dirla in italiano Big Grin
attenzione al non spendere nulla perchè magari per 20€ in più sulle ruote ti fa divertire e non faticare...
Meglio spendere e andare sul sicuro con ruote e truck buoni che sono cose che durano parecchio, invece per la tavola puoi usare anche un vecchio balcone Big Grin

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
11-04-2014 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #502
RE: LONGBOARD

mmmmm.. 20 euro in più sulle ruote... considera che la tavola che ho vista veniva 80 euro, COMPLETA! ( usata però)
la tavola è questa: http://www.subito.it/sport/longboard-mil...561541.htm
ma la lunghezza come implica sull'uso?
ragazzi io non capisco nulla, chiedo scusa se faccio domande stupide o insensate, oppure ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra per voi... Big Grin
11-04-2014 12:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #503
RE: LONGBOARD

(11-04-2014 12:43 PM)BigMax Ha scritto:  mmmmm.. 20 euro in più sulle ruote... considera che la tavola che ho vista veniva 80 euro, COMPLETA! ( usata però)
la tavola è questa: http://www.subito.it/sport/longboard-mil...561541.htm
ma la lunghezza come implica sull'uso?
ragazzi io non capisco nulla, chiedo scusa se faccio domande stupide o insensate, oppure ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra per voi... Big Grin
Se le ruote sono di cacca, esempio come è successo a me per fare bella figura con una signorina Big Grin ho fatto cambio con le mie, lei aveva ste ruote stramorbide (non di mescola) che si schiacciavano e non andavano avanti...chiedigli almeno che marca/modello sono, però è un megalong non è maneggevole non vai a fare la spesa in comodità Big Grin

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
11-04-2014 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #504
RE: LONGBOARD

lo sai che di quel coso che hai postato dopo un paio di uscite ti rendi conto che la tavola è troppo lunga e dovrebbe essere una paradise pintal da 46 ,che i truck sono cinesate ma non malissimo amok mi sembrano dalla foto e che le ruote stanno alla frutta mi sembrano delle 76mm,e sarai da capo a 12, 80 sacchi buttati,gia con 120 euri prendi qualcosa d'interessante se vedi i vari siti di riferimento come dirtcorner un paradise o atom che sono molto basici ma almeno nuovi e con le caratteristiche giuste per cominciare tipo 36-39 pintal un bel atom droptrough che costa una cazz e ha una tavola indistruttibile tuttofare che mi sa mi compro pure ioSmile!senti anche filippo una bella tavolaccia tutto fare,e un paio di amok o bear che ti rimangono per un bel pò e gia hai qualcosa di definitivo!

p.s. la misura della tavola è come nello snow più lunga piu binario meno maneggelvole poi c'è la durezza,e lo shape ecc. ecc. è un ginepraio anche il mondo dei long dove come al solito la differenza la fa il rider!!!!
11-04-2014 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #505
RE: LONGBOARD

Okok, ora mi informo... Da quanto ho capito una grandezza media delle ruote, quindi accettabile, é 70 mm.. Il problema per me é la composizione, ho letto una sfilza di sigle, ma nn ci ho capito nulla!! Ahahahahh
ho visto anche delle altre offerte su ebay, variano tra i 38 e i 41... Decisamente più corte, quindi più maneggevoli e facili x l apprendimento?
messagi uniti in automatico
Okok, ora mi informo... Da quanto ho capito una grandezza media delle ruote, quindi accettabile, é 70 mm.. Il problema per me é la composizione, ho letto una sfilza di sigle, ma nn ci ho capito nulla!! Ahahahahh
ho visto anche delle altre offerte su ebay, variano tra i 38 e i 41... Decisamente più corte, quindi più maneggevoli e facili x l apprendimento?
messagi uniti in automatico
Okok, ora mi informo... Da quanto ho capito una grandezza media delle ruote, quindi accettabile, é 70 mm.. Il problema per me é la composizione, ho letto una sfilza di sigle, ma nn ci ho capito nulla!! Ahahahahh
ho visto anche delle altre offerte su ebay, variano tra i 38 e i 41... Decisamente più corte, quindi più maneggevoli e facili x l apprendimento?
messagi uniti in automatico
Chiedo scusa, impallato il cell.
messagi uniti in automatico
Chiedo scusa, impallato il cell.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2014 02:42 PM da BigMax.)
11-04-2014 02:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #506
RE: LONGBOARD

Ho letto delle recensioni sulle tavole che avevo visto su ebay le "osprey" e alcune hanno avuto una durata di 3-4 settime, quindi scartate... xd
ho guardato un po il sito dirtcorner, e in effetti ho notato le tavole della atom, le più alla mia portata, soprattutto economica, e interessanti... non riesco però a capire che differenze ci siano tra la drotrought 41 e la pintall 39: nella seconda non c'è scritto nemmeno che truck è, presumo sia davvero basico quindi...
11-04-2014 04:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #507
RE: LONGBOARD

(11-04-2014 04:19 PM)BigMax Ha scritto:  Ho letto delle recensioni sulle tavole che avevo visto su ebay le "osprey" e alcune hanno avuto una durata di 3-4 settime, quindi scartate... xd
ho guardato un po il sito dirtcorner, e in effetti ho notato le tavole della atom, le più alla mia portata, soprattutto economica, e interessanti... non riesco però a capire che differenze ci siano tra la drotrought 41 e la pintall 39: nella seconda non c'è scritto nemmeno che truck è, presumo sia davvero basico quindi...

sono tavole base ma il deck non è male fidati,pintal e drop sono lo shape pintal come vedi è molto direzionale èd è un tuttofare cruiser,il drop è twin ed è più votato a raidarci con un pò più di tecnica percio oltre cruisarci ci pure provi qualche standup e coleman,migliori sono i paradise che gia montano truck amock se non sbaglio, che non sono malaccio!se hai un buget di 150 euri paradise senza pensarci!

p.s. c'è il bambu in offerta è pure bello spesso e un 41 per te che sei 100kili non sarebbe male,chiamali chiedi consiglio ai titolari che sono molto cortesi e preparati!
11-04-2014 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #508
RE: LONGBOARD

http://dirtcorner.com/catalog/product_in...ts_id=1222 questa intendi?! sembra ottima!!
ecco, il budget inizialmente era sotto i 100, ma ho visto che sono solo ciofeche in pratica. Ora penso che tra i 100 e 120 circa posso trovare quello che cerco, no?
11-04-2014 05:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #509
RE: LONGBOARD

no questa
http://dirtcorner.com/catalog/product_in...ts_id=1359

diciamo che con 120 trovi la base della base e questo paradise è un'ottima base ma sempre un'entrylevel rimane,io sono dell'opinione che per iniziare la differenza la fa solo avere o non avere il mezzo,poi ti spacchi un pò le ossa e piano piano cominci a capire che tipo di setup specifico vuoi,gia questo con abbinamento gommini ruote ti ci diverti un botto!!Smilee cmq a sto prezzo di meglio sul mercato non trovi!Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2014 06:16 PM da numero1.)
11-04-2014 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #510
RE: LONGBOARD

ho sbagliato liiiiink!! ahahahha!! ad ogni modo, io intendevo proprio quella! Tongue
però noto che le ruote sono 81a, mentre molte altre erano 78a.. che cambia? più rigide, più morbide? dalla descrizione si direbbe più morbide..
ma essendo più morbide, dovrei avere un maggiore controllo, giusto? oltre ad una maggiore usura, presuppongo
certo che penso proprio che sceglierò questa: qualche euro in più, ma sembra aveere mille cose in più delle altre ( SEMPRE PARLANDO DA NOOB TOTALE, EH!! )
11-04-2014 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)