Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera apertissima..
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: Lettera apertissima..

Io ho solo un paio di considerazioni, cito alcune tue frasi:
" leggo una marea di stronzateee, chi fa 10 uscite gira rodeo Big Grin ,chi conduce a bomba sulle nere con le banane e poi si scopre che si perde visto che se la spara in frenata Big Grin"

credo che esagerazioni del genere siano innocue, poiché queste frasi rivelano la loro natura già alla prima lettura.. la credibilità e serietà di un forum non è data da una frase di un singolo, ma dall'insieme!
leggo i post scritti dai rider più esperti(fdneve, angelo, lex, tu [a volte Tongue], etc etc etc..) ed a me naturalmente viene da non discutere perché non so tante cose.. se invece uno spara a raffica si giudica da se.. non deve essere un motivo di rabbia!


"chi vende roba tirando litri e litri d'acqua al propriomulino"

beh questo è ovvio per qualsiasi persona che fa il venditore.. personalmente finora qui nel forum ho sempre trovato venditori disponibili e corretti, se poi tirano l'acqua a loro fa lo stesso! io compro io scelgo ed io giudico.. do la fiducia tanto quanto faccio presto a levarla!


"chi dopo un anno di snow che gira meglio del maestro, chi si faceva fare le tavole perche' era un pro epoi biene a chiedere consiglio su che tavola comprare!!"

uno così si frega con le sue mani senza averlo mai visto!!

"Ma l'umilta' , ma cosa dovete dimostrare? Ma vi rendete conto che chi ci legge ci prende anche per culo?? Vi rendete conto che gli altri forum ci deridono dicendo che siamo tutti pro su sto forum? ( chiedete ad Angelo)"

l'umiltà è importante, ma il giudizio del vicino di casa è risibile..
sono iscritto anche ad un altro forum credo abbastanza famoso in rete.. eppure lo trovo morto e senza stimoli, quindi ci scrivo quasi mai e lo utilizzo, non lo vivo.. non è che è proprio uno di questi a giudicare? non ti sovviene il perché? a me sa tanto di volpe con l'uva"acerba".. se qui invece non si ha bisogno di giudicare un motivo ci sarà..


"Cioe' io cerco di spararmi 2-3 uscite asettimana e un paio di settimane l'anno sulle alpi per farmi quelle 10 ore di maestro, ogni uscitacuro i miei movimenti e puntualmente ci sono sempre errori, chi ha alle spalle 17 anni disnow e fatica a essere ancora preciso, ma sono tutti pro, o siamo i coglioni di turno?"

anche qui.. i tali che predicano molto li trovi spesso in baita.. con quelli con cui sono andato in senales ho visto ben diverso: la baita c'è per fare una bella pisciata o per bere quando le condizioni sono proibitive.. ho visto persone che a costo di mettere su un sonar andava giù con visibilità 30 cm.. e sai chi sono pure tu!


capisco ben il tuo sfogo umano di chi ha una passione, tuttavia la preoccupazione eccessiva non ti deve far venire bile nera!! Big Grin ricordati chi sa fare e sa, fa; chi non sa fare e non sa, insegna!
chiunque esageri nell'autocelebrazione o nell'iperbole delle proprie imprese resta uno che urla nel deserto, poiché la tribù aspetta dimostrazione concreta..

Quando ho visto uno come angelo od anders andare ho visto una persona che canta poco ma che va a missile allora RESPECT!!!

quello che voglio comunicare non è polemica sterile, ma un invito a riflettere.. la maggior parte di noi ha già passato da un po la maggiore età, quindi si presume che sappia ragionare.. non penso che molta gente sia stata li a bocca aperta a leggere dei post irreali prendendoli per veri!

non sono uno stinco di santo, perciò credo che anche un mod d'esperienza possa metter becco in situazioni sbagliate.. almeno a me sarebbe utile qualora stessi prendendo una piega sbagliata! il cicchetto non piace a nessuno ma è utile come l'aria!!


nello scrivere tutto ciò il cavolo che ho messo a cuocere si è liquefatto!!! Eek Eek

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
13-02-2012 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #22
RE: Lettera apertissima..

beh che dire...più che preso in causa mi sento la causa scatenante(o almeno in buona parte) di questo sfogo di ari...partiamo dal fatto che ci prendono in giro...io di altri forum non ne frequento e le poche volte che ho guardato altri forum non mi è sembrato di trovare nemmeno la metà di consigli utili che trovo qui...e di gasati ce n'è dovunque dalle piste ai forum...l'essere pro vuol dire vivere con la tavola sotto i piedi e i futuri pro sono come dice ari i 13enni che si chiudono rodeo..i prossimi pro sono loro e non di certo quelli come me quindi me ne vedo bene da considerarmi pro...ormai questa è la prima pagina che apro quando entro in internet e comunque quando il mio computer è acceso c'è sempre una finestra aperta qui dato che ho trovato persone disponibili simpatiche, che ne sanno e con cui mi piace parlare...il fatto di parlare di conduzione dopo poche uscite secondo me è semplicemente per il fatto che se si chiama così anche se è dopo una o 100 uscite di conduzione si parla...per il fatto del chiudere 3 dopo 10 uscite (l'ho letto in alcuni commenti) penso di essere l'unico ad averne parlato quindi rispondo per quanto riguarda me...se è così impossibile farlo dopo 10 uscite allora ho avuto una botta di culo allucinante e se non mi credete poco posso farci se non con un video, ma non sono qua a dimostrare niente a nessuno...ho anche preso un maestro appunto per controllare a che punto sono nel mio percorso di crescita sullo snow dato che so benissimo di non essere che all'inizio...sono qua per condividere le mie esperienze e gasarmi con le persone di cui posso parlare di tutto questo, quindi se a volte le cose che dico possono sembrare gonfiate è perchè sono contento dei miei risultati e mi fa piacere condividerlo con tutti quelli che ci sono qui...qualcuno ha giustamente detto che ultimamente tanti sono qui per fare affari ma non è il mio caso(dato che non ho venduto nulla), anche io l'ho notato dato che già ero iscritto quando i vari quadra,skippy e compagnia bella c'erano sempre, io ad esempio rispondo raramente con commenti tecnici dato che non mi sento assolutamente in grado di dare consigli a qualcuno rischiando di dire cavolate..qua c'è chi ne sa milioni di volte più di me e aspetto che siano loro a rispondere...il fatto di banane e non banane è saltato fuori spesso...io ho provato sia camber che banana ma a quanto pare faccio bene a non rispondere in cose tecniche dato che ogni volta che cerco di esprimermi sbaglio in qualcosa e rileggendo mi accorgo che la cosa sembra gonfiata e puntualmente vengo corretto...lex secondo me il discorso dell'era precedente era possibile dato che gli iscritti erano molti meno e con l'aumentare delle persone si perde il contatto così diretto...se da fastidio a qualcuno il modo in cui parlo o le cose che dico mi limiterò a parlare come con degli amici e a continuare ad aumentare il mio bagaglio di conoscenze su tutto questo...se poi ho detto un mucchio di stronzate da quando sono qua lo valuterà ognuno se avremo l'occasione di vederci in pista..in conclusione dico solo che personalmente ho trovato delle gran persone con cui amo condividere parte del tempo libero che ho e se ha dato fastidio a qualcuno il mio modo di fare o di dire le cose mi scuso e lo invito a farmi notare quando sbaglio..ho fatto i miei errori ne sono consapevole, dalle poche ore di maestro al cedere alle scimmie...volevo comunque ringraziare tutti per i consigli che mi sono stati dati finora, tutto quello che so sullo snow lo so grazie a questo forum e mi accorgo di quanto sono fortunato, dato che ogni volta che parlo di cose tecniche mi accorgo che molti non sanno praticamente nulla...grazie ancora a tutti e scusate di nuovo se vi ho irritato in quelche modo...

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
13-02-2012 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #23
RE: Lettera apertissima..

scraby non te la prendere segui solo la tua passione e chi ti stimerà ti seguirà indipendentemente se fai un 360 o scendi a foglia morta..

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
13-02-2012 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #24
RE: Lettera apertissima..

io ho semplicemente risposto alle cose in cui mi sento preso in causa...non tanto per la coda di paglia ma quanto per cercare di chiarire...poi posso anche stare antipatico alla gente per principio...il mondo è bello perchè è avariato Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
13-02-2012 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #25
RE: Lettera apertissima..

naaa....ari non si esprime così perchè uno si iscrive ed è antipatico....mi disp ma c'è altro sotto....non sei tu....
forse....dico forse.....qua ci si sbatte a trovare i 30 euro per la giornata.....si perdono giornate di studio (o lavoro) e si litiga con chi ci è vicino nella vita per mettere avanti a molte cose sta passione.....
forse....e dico sempre forse.....c'è un po di frustrazione (io la sento) nel sapere già che non potrai andare come vuoi.....
non si tratta di quanta bella figura ci fai con gli altri....ma è proprio una cosa dentro di se....
in parole povere?
A ME RODE CHE NON GOVERNO LA MONTAGNA....mi rode che mi cago sotto davanti un salto o andando veloce.....mi rode non poterlo fare tutti i giorni....
quando è così.....potrebbe infastidirmi chi ha la possibilità di fare meglio di me....e butta via il tempo a fare altro che non sia migliorarsi.....

qua si dice: gesu cristo da il pane a chi non ha i denti

io c'ho fatto il callo....sempre con la pallacanestro....(lo so che la metto in mezzo....però nella mia vita è una presenza costante)
sapete chi non posso proprio sopportare? i bacchettoni di 2metri....che non sanno palleggiare....con le jordan da 300 euro....
li tengo sul caxxo....

potrebbe essere simile qua?

quindi ripeto....forse io, te e gli altri nubbi.....abbiamo aggiunto una goccia....però la cosa non ricade solo su di te.....
e poi il miglior modo di comportarsi in questi casi....caro il mio scraby.....è continuare.....un giorno ce li avrai anche tu 10anni alle spalle......per forza di cose.....
si chiama gavetta....esiste ovunque....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 11:39 PM da DonPontillo.)
13-02-2012 11:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Lettera apertissima..

è successo proprio quello che non voleva ari Big Grin

quoto molti dei commenti che sono stati fatti..ma penso che ari non c'è l'ha con nessuno e ne tanto meno ha delle antipatie..da quel niente che lo conosco io lui è fatto cosi o almeno fa vedere questo gli piace prendere ingiro ma poi quando passa alla modalità "serietà" ti da il suo consiglio dato dalla sua esperienza..lo potete vedere benissimo con donP..lo tartassa tutti i giorni ma ci gira quasi sempre insieme..il che vuol dire che tiene a dare il suo contributo a farlo crescere e a fare crescere questo sport..ci voleva solo far presente che quando si scrive su un forum si scrive seriamente e con le proprio esperienze...non con cose campate per aria..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
14-02-2012 01:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #27
RE: Lettera apertissima..

ragazzi alla fine Ari ha perfettamente ragione,cose tipo post messi qui da utenti,che poi vengono copiati e rimessi in altri forum,tipo uscite centro marche abruzzo molise,messa da Don ritrovata pari pari in un'altro fourm messa da un'utente che l'ha vista qui e rimessa di là!non saremo tutti pro ma come vedete molti prendono spunto dal forum che invece criticano!
15-02-2012 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #28
RE: Lettera apertissima..

ma si questo è il miglior forum di snow che c'è Big Grin Big Grin ..degli scoppiati come ce li abbiamo noi dove li si va a trovare?!?!?!?ahahah chi può vantarsi ad esempio di avere un angelo corallo??ajahahah

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
15-02-2012 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #29
RE: Lettera apertissima..

@ Lex - Mi fa piacere rileggere il tuo nome affianco ad un post, tu sei tornato e io sono sparito, bentornato Wink

onestamente mi aspettavo che prima o dopo qualcuno, Ari in testa, uscisse con un post così. Io di mio sono tutto fuorchè uno che ne sa, quello che ho imparato l'ho imparato qui leggendo tutto ed informandomi, chiedendo se serviva e fidandomi degli utenti più esperti (che per inciso, fin'ora sono stati sempre utili e mi sono sempre trovato benissimo).

Ho partecipato ad un sacco di discussioni, ma la maggior parte di carattere ricreativo, in discorsi tecnici non ci sono mai entrato, se non dopo mesi e per cose molto superficiali, rimandando sempre ad altri, che considero più competenti, l'eventuale conferma.

Certe volte ammetto di essermi sentito idiota ad aver pensato di prendere una tavola entry, camber, senza caratteristiche al top e aver anche controllato di non spendere troppo per investire poi in lezioni, quando si legge di gente senza esperienza che compra e pretende, almeno sulla carta, di utilizzare attrezzatura come se avessero dieci anni di snow alle spalle. Quelli sono i veri posers, che si lamentano pure che la roba che hanno non va.

Personalmente mi dispiace un po', soprattutto perchè vedo gli utenti più esperti portare pazienza, ma anche perdere interesse ad aiutare chi chiede aiuto con arroganza 8come si può poi essere arroganti e chiedere aiuto?boh...)e a volte rispondere male...e per forza che rispondono male!
Esempio credo classico, la richiesta d'aiuto per una tavola con questi presupposti
" Faccio snow da 2 ore, voglia una tavola che mi permetta di galleggiare in fresca come un catamarano, deve essere un butto nei flat, ma deve avere anche nervo, deve tenere sul ghiaccio, avere un pop della madonna, essere ottima per kickeroni da 1km e mezzo, ma non deve costare più di 200 euro. E deve essere esteticamente stupenda. Ah già, poi ho finito i soldi e mi prendo degli attacchi di polistirolo e gli zoccoli della nonna"

Non so voi, ma l'unica risposta che mi viene comincia con la V e in genere è seguita dalla chiusura dello schermo del portatile

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
22-02-2012 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #30
RE: Lettera apertissima..

(22-02-2012 07:46 PM)Alextreme86 Ha scritto:  @ Lex - Mi fa piacere rileggere il tuo nome affianco ad un post, tu sei tornato e io sono sparito, bentornato Wink

Grazie Alex!


Sono avanti come un porche in diamanti
22-02-2012 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)