Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio attacchi ed errori di postura
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #21
RE: cambio attacchi ed errori di postura

(13-02-2012 04:01 PM)fdineve Ha scritto:  Fermi restando i commenti e pareri di chi e' piu' quotato per consigliare, mi sento di dire che, dato che a me succede sempre la stessa cosa, a mio parere anche il cambio di attacchi che hai effettuato possa inizialmente creare problemi.
A me basta cambiare qualsiasi cosa che all'inizio e' sempre un disastro...

Carlo il tuo problema viene perchè giri senza spoiler Big Grin
messagi uniti in automatico
(13-02-2012 03:39 PM)stevesartori Ha scritto:  
(13-02-2012 03:21 PM)aricost Ha scritto:  Io non conosco la tua tavola ma mi sembra sia una promodel, attento che se montate attacchi troppi morbidi su tavole toste avrete di queste sensazioni

si è promodel ma è molto morbida (flex 4),se per tosta intendi il flex, e essendo rocker è a mio avviso abbastanza facile.
messagi uniti in automatico
(13-02-2012 03:33 PM)Wakser Ha scritto:  Bhe se togliamo il fattore Rider unica cosa che mi viene in mente, in accordo anche a quello che dice Aricost ( attacchi troppo morbidi per tavola dura) fossi in te proverei ad aumentare il passo e vedi cosa succese. Una cosa simile la facevo anche io, cioè spostare il peso da un lato e così facendo (oltre all'allenamento sulla postura) risolsi il problema.

il passo ora ce l'ho a 57 cm (sono 1,80 per 80kg) dici che dovrei aumentarlo ancora??

beh non so se è quello ma il tuo passo è stretto secondo me.
prova in ogni modo ad allargarlo almeno a 60 se non a 62 addirittura.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 04:56 PM da mirkog75.)
13-02-2012 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Grazie dei consigli le tenterò tutte!! Smile

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 07:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: cambio attacchi ed errori di postura

@carlo aka fdineve
il tuo problema come diceva giustamente mirkuz sono gli spoiler, io ho avuto la conferma quando siamo andati al tonale, tavola mai usata e dopo 1 discesa per capire la lamina, nelle altre successive discese conducevo lasciando una linea pulita (detto da mirko che era dietro di me) e non avevo più problemi, eppure non mi considero per nulla un mago, tutti ci possono arrivare senza problemi.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
14-02-2012 09:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Avete ragione.. ma a me piace troppo la "liberta' " del piede libero dagli spoiler.. Rolleyes
La conduzione poi, cosi' come le lamine affilate, non mi ha mai attirato troppo... ora sto cercando di porvi piu' attenzione... pero' (sicuramente sbagliando lo riconosco) non ne faccio una priorita'.
Sento di voler accettare anche solo un parziale miglioramento di questo aspetto, pur di lasciare gli attacchi privi di spoiler...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-02-2012 10:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)