MG Snowboard. Forum Snowboard
cambio attacchi ed errori di postura - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: cambio attacchi ed errori di postura (/showthread.php?tid=10736)

Pagine: 1 2 3


cambio attacchi ed errori di postura - stevesartori - 13-02-2012 10:27 AM

ieri all'abetone ho provato gli ultimi attacchi che ho comprato (k2 hurritane) e in tutta la giornata ho fatto sempre lo stesso errore di postura, ovvero quando giravo sulla lamina back spostavo tutto il peso sul piede posteriore, perdendo inevitabilmente l'anteriore e cadendo.
ho avuto tutto il giorno la sensazione che l'attacco non mi tenesse su, neanche nelle curve più elementari su pendenze minime.
tutto ciò con gli altri attacchi (burton custom) non era mai accaduto, possibile che tra un attacco morbido come l'hurritane e uno leggermente più rigido come il custom ci sia tutta questa differenza?
cosa può essere che non va?sono io tecnicamente scarsissimo o gli attacchi che mi danno questo problema?


RE: cambio attacchi ed errori di postura - aricost - 13-02-2012 10:32 AM

Sei tu Wink


RE: cambio attacchi ed errori di postura - stevesartori - 13-02-2012 10:34 AM

eh però ripeto con il custom non mi è mai capitato...può essere che devo solo abituarmi agli attacchi nuovi?


RE: cambio attacchi ed errori di postura - sandrino - 13-02-2012 10:35 AM

Molto strano perché magari passando ad un attacco morbido si può sentire che non si ha lo stesso response quando si spinge la reattività di risposta è minore ma spostare il peso sul posteriore mi sembra che sia un discorso di tecnica centra poco con l'attacco ma se dici che con gli altri non succedeva è stranissimo non saprei
messagi uniti in automatico
Sicuro propio che con gli altri non succedeva???


RE: cambio attacchi ed errori di postura - stevesartori - 13-02-2012 10:48 AM

sicuro al 100%, io non mi vedo però l'ultima lezione che ho fatto col maestro mi disse che la mia posizione sulla tavola era ok.

invece ora sento proprio che mi decentro col bacino e mi sposto tutto sulla gamba destra come mi succedeva le prime volte che ho provato la tavola. cioè sembra che il corpo tiri indietro quasi per paura, non so come spiegare...


RE: cambio attacchi ed errori di postura - sandrino - 13-02-2012 10:50 AM

No capisco bene cosa intendi ma è strano che siano gli attacchi


RE: cambio attacchi ed errori di postura - stevesartori - 13-02-2012 10:57 AM

non so se capitava anche a te le prime volte che hai messo la tavola e stavi imparando a fare le prime curve:

a me le prime curve soprattutto quelle dove passavo da lamina front a back, veniva spontaneo decentrare il peso sulla gamba posteriore perchè evidentemente avevo paura della pendenza e della velocità che prendevo e a cui non ero abituato.
col tempo tutto ciò è passato e sono arrivato a ieri che le curve sia su lamina front che back sapevo farle, conferme avute anche dal maestro che ore di lezione me ne ha fatte parecchie.
ieri invece non è stato così ho avuto difficoltà tutto il giorno, e l'unico elemento che è cambiato sono stati gli attacchi, per questo mi è venuto il dubbio che possa essere quello la causa dei miei errori di postura...


RE: cambio attacchi ed errori di postura - andrea_86 - 13-02-2012 11:02 AM

forse dico una cazzata......ma non è che magari non sentendo la stessa risposta dall'attacco, la vai a cercare in maniera forzata, quindi "alzando il piede, per tirar su" e cosi decentrandoti???? non so se misono fatto ben capire.


RE: cambio attacchi ed errori di postura - stevesartori - 13-02-2012 11:05 AM

bè una cosa di cui sono sicuro è che non sento la stessa risposta da parte dell'attacco, ma non so se può essere quello causa del mio problema, potrebbe essere....


RE: cambio attacchi ed errori di postura - Wakser - 13-02-2012 12:49 PM

Dico una cosa scontata e magari banale ma fa la differenza (l'ho provata sulla mia pelle)...centratti gli scarponi rispetto alle lamnie??? non è che questi nuovi attacchi hanno un archetto + interno od esterno e stai con uno scarpone tutto dentro e tutto fuori da un lato???