Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gnu danny kass 2011
Autore Messaggio
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #21
RE: gnu danny kass 2011

Le tavole non si possono paragonare alle moto perchè le artigianali sono le migliori in durata sopratutto, in serietà di prodotto che rispecchia quello usato dai pro e non sono fatte in cina, usano prodotti ecologici pregiati e costosi...non ha senso invece che costi 500€ una tavola fatta in cina con le lamine che durano 3 uscite e che sopratutto un colosso come burton copi il c2 della mervin cannando in pieno perchè senza magne sul ghiaccio non vai da nessuna parte, perdendo poi la causa contro lib...dire che la skate è una tavola di merda significa che non l'hai provata a dovere, poi se fai "monosci" è ovvio che devi usare scarponi di plastica e una tavola adatta al monosci detto hard Big Grin Credo sia un buon motivo dire che sono avanti tecnicamente perchè in listino di lib gbu e roxy non esiste una tavola col camber tradizionale fischio vincono premi per i migliori materiali ogni anno sulla carta non mi sembra una merda, pure gli sci da freeride hanno il magnetraction e dicono chi li ha usati che sono una bomba, ma qui in italia si imita ancora tomba sopratutto in baita Big Grin io di tavole ne ho provate parecchie 2 settimane fa nei 2 giorni di test, e per quel che mi riguarda col camber fai solo curve in pista, fine, con una mervin usi tutta la montagna tutte le strutture del park pipe compreso volteggiando senza puntare la lamina, in fresca come tutte le sbananate stanno su da sole senza dover arretrare il passo o cambiare tavola faticando meno le gambe=più discese quindi più divertimento, o meno discese e più divertimento la notte a locali Big Grin

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
04-02-2012 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: gnu danny kass 2011

Wink bella Press e complimenti per l'incoronazione a Mod Wink

il c2btx mtx e il giusto compromesso per goderti la montagna a 360° diciamo che riesci a stare abbondantemente sopra la suff. in ogni circostanza (anke in termini di prezzo Big Grin Big Grin) magari non raggiungi mai l'eccellenza ma stai sempre bello alto in termini di prestazioni Figo


p.s.: ...press...qui non mi e arrivato ancora una mazza...aspettavo un pacchetto via posta!!! se ti becco ti strozzooo!!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012 11:18 AM da Alexander.)
05-02-2012 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: [split] gnu danny kass 2011

ho diviso il topic dalle impressioni sulla tavola e dalle minchiate Smile se volete parlare di gnu-lib contro il resto del mondo fatelo qui https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...7#pid88237 vi avverto si parla anche di moto , biciclette , ecc ecc Big Grin

in questo topic si parla solo della danny kass Smile e similari

https://t.me/pump_upp
07-02-2012 01:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: [split] gnu danny kass 2011

fino ad ora ho girato con gli sf45 , attacco tosto reattivo e che ti spacca le gambe, ieri ho girato con i reload e ho notato che la tavola si e' ammorbidita nei vari olli e flat vari, non e' stata stancante, cosa che mi succederva con gli sf. l'unica cosa che vorrei e' un'attacco con base piu' morbida degli sf e spoiler piu' alto di 2-3 cm.. un malavita??

https://t.me/pump_upp
07-02-2012 02:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: [split] gnu danny kass 2011

Io parlo da uno che è passato da una shield 161 con oltre 25 cm di centro a una carbon credit 156, appena provata la GNU mi ha dato subito una sensazione meravigliosa, e se decidi di spingere non penso che la tavola essendo sbananata non ti permetta di farlo, ho girato grosso domenica e la tavola non mi ha mai mollato.
E io prima ero orientato sul prendermi un team gw, ero andato a Pila solo per provare la nitro ma ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di aosta che m'ha fatto provare la GNU ed è stato amore a prima vista. GNU mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto innamorare, che ce voi fà!
Poi è soggettiva la cosa...

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
07-02-2012 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: [split] gnu danny kass 2011

(07-02-2012 03:17 PM)TeoSNWBD Ha scritto:  Io parlo da uno che è passato da una shield 161 con oltre 25 cm di centro a una carbon credit 156, appena provata la GNU mi ha dato subito una sensazione meravigliosa, e se decidi di spingere non penso che la tavola essendo sbananata non ti permetta di farlo, ho girato grosso domenica e la tavola non mi ha mai mollato.
E io prima ero orientato sul prendermi un team gw, ero andato a Pila solo per provare la nitro ma ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di aosta che m'ha fatto provare la GNU ed è stato amore a prima vista. GNU mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto innamorare, che ce voi fà!
Poi è soggettiva la cosa...

...la kass è molto diversa dalla carbon Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 03:29 PM da Alexander.)
07-02-2012 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: [split] gnu danny kass 2011

(07-02-2012 03:27 PM)Alexander Ha scritto:  
(07-02-2012 03:17 PM)TeoSNWBD Ha scritto:  Io parlo da uno che è passato da una shield 161 con oltre 25 cm di centro a una carbon credit 156, appena provata la GNU mi ha dato subito una sensazione meravigliosa, e se decidi di spingere non penso che la tavola essendo sbananata non ti permetta di farlo, ho girato grosso domenica e la tavola non mi ha mai mollato.
E io prima ero orientato sul prendermi un team gw, ero andato a Pila solo per provare la nitro ma ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di aosta che m'ha fatto provare la GNU ed è stato amore a prima vista. GNU mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto innamorare, che ce voi fà!
Poi è soggettiva la cosa...

...la kass è molto diversa dalla carbon Wink

non so non l'ho provata, io parlavo dell'amore che provo Big GrinBig GrinBig Grin

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
07-02-2012 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #28
RE: [split] gnu danny kass 2011

(07-02-2012 02:46 PM)aricost Ha scritto:  fino ad ora ho girato con gli sf45 , attacco tosto reattivo e che ti spacca le gambe, ieri ho girato con i reload e ho notato che la tavola si e' ammorbidita nei vari olli e flat vari, non e' stata stancante, cosa che mi succederva con gli sf. l'unica cosa che vorrei e' un'attacco con base piu' morbida degli sf e spoiler piu' alto di 2-3 cm.. un malavita??

gli attacchi ti cambiano di tanto la tavola e ne ha avuto conferma anche il nostro carissimo angelo, ma noto che a tutti piacciono le basi morbide (ci potrebbe stare anche una battuta qua), sono il solo a preferire le basi T9 o Union che a confronto agli altri son parecchio dure??

(07-02-2012 03:17 PM)TeoSNWBD Ha scritto:  Io parlo da uno che è passato da una shield 161 con oltre 25 cm di centro a una carbon credit 156, appena provata la GNU mi ha dato subito una sensazione meravigliosa, e se decidi di spingere non penso che la tavola essendo sbananata non ti permetta di farlo, ho girato grosso domenica e la tavola non mi ha mai mollato.
E io prima ero orientato sul prendermi un team gw, ero andato a Pila solo per provare la nitro ma ho avuto la fortuna di trovare un rivenditore di aosta che m'ha fatto provare la GNU ed è stato amore a prima vista. GNU mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto innamorare, che ce voi fà!
Poi è soggettiva la cosa...

spigami cosa vuol dire girare grosso per te, cosi per capire a quanto hai spinto la tavola Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
07-02-2012 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #29
RE: [split] gnu danny kass 2011

(07-02-2012 06:16 PM)Stefanino Ha scritto:  [quote='aricost' pid='88255' dateline='1328618798']
fino ad ora ho girato con gli sf45 , attacco tosto reattivo e che ti spacca le gambe, ieri ho girato con i reload e ho notato che la tavola si e' ammorbidita nei vari olli e flat vari, non e' stata stancante, cosa che mi succederva con gli sf. l'unica cosa che vorrei e' un'attacco con base piu' morbida degli sf e spoiler piu' alto di 2-3 cm.. un malavita??

gli attacchi ti cambiano di tanto la tavola e ne ha avuto conferma anche il nostro carissimo angelo, ma noto che a tutti piacciono le basi morbide (ci potrebbe stare anche una battuta qua), sono il solo a preferire le basi T9 o Union che a confronto agli altri son parecchio dure??

ste ma basi dure non sono quelle degli union o t9, un attacco dal 45% di fibre di vetro come gli sf45 e' un attacco molto piu' duro ad esempio del cartel. e se ti lasciasse un po di flex in piu' sulla tavola non sarebbe male.
t9 mi pare che nei suoi attacchi utilizzi il 14% Short Fiberglass/Nylon Baseplate
mentre union mi pare il 15% non ricordo
non e' un fattore importante ma ne segna in modo evidende la rigidita' di un attacco..

https://t.me/pump_upp
07-02-2012 06:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: gnu danny kass 2011

Le fibre di vetro sono usate proprio per donare rigidezza alla plastica con la quale sono additivate... pochi punti percentuali fanno differenza, specie con le fibre "corte" che danno alla plastica un comportamento piu' isotropo, cioe' la irrigidiscono uniformemente in tutte le direzioni (al contrario di quelle lunghe che irrigidiscono solo nel senso in cui esse sono orientate).
Da 15% a 45% e' un abisso dal punto di vista della rigidezza (e anche della leggerezza).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 07:30 PM da fdineve.)
07-02-2012 07:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)