Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gnu danny kass 2011
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
gnu danny kass 2011

scrivo due parole su sta tavola che sto usando..

gnu danny kass 155 anno 2011, in pratica e' sempre la stessa tavola da quando c'e' il c2btx, mi pare dal 2010 in su, quindi 10-11-12-13 sono praticamente tutte uguali..
tavola con una sciancratura abbastanza stretta, twin e con un flex che va da 6 per la 153 a 7 per le 155,158 .
Presa dal mio negozio di fiducia Angelo Corallo's shop , presenta un difetto , ha le boccole sfalsate di 5 mm e mi e' rientrata in garanzia, in pratica sto aspettando la danny 2012 nuova o la 2013 da campionario.
come va

pista

LA tavola va abbastanza bene in pista grazie alle fibre quadriassiali ha un bel flex torsionalmente.. va maltrattata, se provate a scendere cazzeggiando la tavola va per i fatti sui, maltrattata e pestata entra in lama e tiene , a volte si crea un binario fastidioso che vi prende impreparati le prime volte, ma che poi ci si abitua e si imprara a sfruttarlo. il rocker centrale non mi piace per nulla in pista, hai sempre la sensazione di mollo, di ondeggiamento nelle curve larghe, mi infastidisce, abituato a fare due curve con la misfit questa lo trovata un po instabile, ma ci si fa l'abitudine anche su questa cosa..se pero' mi dimentico le tavole camber sostenute e penso solo alla danny e alle banane allora dico che e' una bella tavola, tiene in pista grazie all' mtx , chiude le curve strette grazie alla sciancratura stretta,ma ti consente curvoni piu' aperti, stabile in velocita' anche con quel rocker centrale( ma vorrei provarla in molta velocita'), non ha quella sensazione di saponetta , a patto di essere perfettamente allineati con la tavola..e' cmq molto rapida nei cambi di direzione grazie al rocker e alla rigidita' torsionale. Dimenticate i controlamina!!

fresca

provata su 1 metro di neve Smile fresca proprio ieri. non e' la misura giusta per me, la 158 andrebbe meglio ma questa c'era in negozio Big Grin . bisogna andare veloci e tenere il peso dietro, tirare il piede anteriore e via.. la punta la caccia fuori ma proprio come conformazione della tavola tende a infossarsi.. ha le punte basse e corte ma il rocker al centro aiuta molto.

jib flat e cazzate in pista
il rocker aiuta, basta spostare il peso e lei si alza, i butters riescono bene, ma bisogna spingerla molto, in questo campo conta molto il rider , la tavola e' tosta, va spinta e dopo un po stanca.. tolta la curvatura del rocker e' un bel paletto. gli ollie li spinge e se spinge me che sono un vitello vuol dire che ne ha, calcolando che e' anche corta con me.. e' molto facile tirare fuori il pop , il rocker aiuta e spingendo tanto si riesce a saltare bene. si comporta come una banana , ma spinge quasi come un camber quando gli chiedi la spinta. mi sta divertendo

freestyle
avere un park serio da ste parti sarebbe il top, finora mai provata se non su qualche saltino, box e cazzate varie. non sono un fs e non ho neanche il manico quindi non mi esprimo, faccio esprimere ad altri pro Big Grin

conclusioni

L'mtx lavora bene, in curva scava una bella riga, mantiene su neve dura, e sul ghiaccio se pestato a dovere, ma ha i suoi pregi e difetti, a volte entra in una linea tutta sua, a volte tanto entra in curva che va letteralmente tirato fuori dalla linea , non e' fluido, preferisco la lama normale ma cmq non mi dispiace.. tende a perdere di colpo la lama sul ghiaccio vivo , non la senti scappare, tiene tiene e via Smile .. e' da capire

il c2btx e' buono se cerchi la facilita' di una banana senza perdere quel pop che ti da la camberata, certo non e' esplosivo ma e' facile da tirare fuori.

la tavola ha una buona soletta, ciuccia tanta sciolina e' molto resistente, sono passato su tratti di pietre e solo qualche piccolo segno..veloce

il top e' molto resistente, ha le lamine solo sulla sciancratura e non sulle punte , che sistema di merda, al minimo contattato si devasta, e va riparata con la resina epossilica.. molto negativooo!!

la tavola all'inizio mi ha spiazzato , non sentivo bene la lamina, ho dovuto lavorare molto su questo aspetto.. e' una tavola tecnica ,la conduzione deve essere impeccabile altrimenti tende a sbavare e ad andare come vuole lei.ci ho messo 5-6 uscite per capirla , ora la sento di piu' e finalmente mi sto incominciando a divertire. la sento ancora lenta nella presa di spigolo , complice dal fatto che ho fatto il tuning alle lamine. ora che mi arriva la nuova mi chiarisco questo aspetto.
non e' una tavola difficile, i controlamina sono inesistenti, bisogna proprio essere incapaci per farne.. si riesce cmq a sfruttarla su tutte le piste ma logicamente snon e' una tavola per piste impegnative. non deve essere paragonata al camber, ma alle banane , allora e' una bella tavola, ma paragonarla ad un camber e' un'eresia!!certo che piu' di 500 euro per una tavola del genere e' una rapina!! non ha niente in piu' ad una tavola commerciale, anzi penso che tutte ste trovate commerciali servono solo a tirarci via soldi. la 2011 l'ho vista negli shop a anche piu' di 650 euro.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 06:35 PM da aricost.)
03-02-2012 06:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: gnu danny kass 2011

e dopo che ne hai parlato così la vendi solo su subito Big Grin
na scherzo...

ma di persona me ne hai parlato un po meglio....mi sembrava averti sentito dire che (a parte la lunghezza non giusta) era una bella tavoletta ibrida tutta da conoscere....e se avessi avuto la misura giusta per te ti saresti divertito sempre e cmq in qls situazione.....
ari...considera che a parte l'ultima uscita....sei sceso su ghiaccio...pietre e pappetta.....mi sa che anche una tavola da un milione ti avrebbe fatto storcere il naso.....

PS: rivolgiti a quadra perchè la mia non la do via Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2012 06:38 PM da DonPontillo.)
03-02-2012 06:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: gnu danny kass 2011

ti ripeto paragonata a altre banane e' la migliore, paragonata ad altre tavole c'e' di meglio..

https://t.me/pump_upp
03-02-2012 06:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: gnu danny kass 2011

scusa se vado un po' OT... quindi flex 7 c2btx e credo stessa soletta...
praticamente e' la gemella della lib T rice?
o ci sono sostanziali differenze?
03-02-2012 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: gnu danny kass 2011

Guarda dovrebbe essere la gemella anche perche' ha la stessa tecnologia
messagi uniti in automatico
Cmq per rispondere a don
Non ne parlo male , dico che' e' la migliore tra le banane e quindi va comprata se si cerca una tavola rocker, ma chi cerca una di queste tavole per sostituire il camber si sbaglia alla grande Wink

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2012 07:11 PM da aricost.)
03-02-2012 07:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: gnu danny kass 2011

Bene Ari.....una tavola che nn comprero' mai........Big GrinBig GrinBig Grin
il camber è il camber....e se devo sbananare allora W il Gullwing e similari....meno spesa e tanta resa.........Good
03-02-2012 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: gnu danny kass 2011

(03-02-2012 06:24 PM)aricost Ha scritto:  ..a volte si crea un binario fastidioso che vi prende impreparati le prime volte..

...a volte entra in una linea tutta sua, a volte tanto entra in curva che va letteralmente tirato fuori dalla linea , non e' fluido..

Condivido il pensiero, ho provato il magne ed è la stessa sensazione che ho avuto io..
non mi piace fischio

Ari se ci vediamo ti faccio provare la Raptor, secondo me ti piace un sacco come tavola Good

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2012 08:05 PM da thenomadsoul.)
03-02-2012 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: gnu danny kass 2011

(03-02-2012 07:49 PM)kawascout Ha scritto:  Bene Ari.....una tavola che nn comprero' mai........Big GrinBig GrinBig Grin
il camber è il camber....e se devo sbananare allora W il Gullwing e similari....meno spesa e tanta resa.........Good

no kawa ti sbagli, paragonata alla team gw nn c'e' proprio storia.. tra tutti i camber ibridi gnu-lib sono avanti perche' ti consento di girare su tutta la montagna grazie alla facilita' e al mtx , ma se poi le paragoni al camber li perdono tanto.ma perdono solo in presa di spigolo e pop, ma d'altro canto la maneggevolezza che hai con queste non la hai col camber.ma non eiste paragonale perche' e' come paragonare una ferrari con un a6
gnu-lib contro sbananate camber ibridi e cazzate varie di altre marche sono avanti
io venendo da una camber seria ho perso proprioquesta cattiveria che cmq non mi dispiace piu' di tanto ma che a volte vorrei

e' una tavola tecnica , costosa ma che si fa amare, certo se avesse qualcosa in piu'...

https://t.me/pump_upp
03-02-2012 08:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: gnu danny kass 2011

Avro' la deformazione che hanno tutti gli ingegneri (brutta razza, lo so...) ma un produttore che sbaglia a piazzare le boccole sulle sue tavole...
Si tratta di lavorazioni (forature, e applicazioni delle boccole) ormai eseguite con macchine utensili di tipo CNC... sbagli solo se non le sai programmare e o se lo fai di proprosito.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-02-2012 09:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #10
RE: gnu danny kass 2011

Smile e dai carlo....
si parla di 2mm....e le tavole vengono prodotto a mano per molti passaggi della produzione....

basta che il punto di riferimento per la macchina non fosse proprio così assoluto.....oppure può essere che aveva appena ricominciato a lavorare dopo un fermo guasto....o dopo un riattrezzaggio.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-02-2012 09:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)