Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gnu danny kass 2011
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: gnu danny kass 2011

OT:
Sì, e' vero... ma e' una "quota critica" il cui mancato rispetto rende totalmente inutilizzabile il prodotto...
Piuttosto Ari"Press", tutte quante le boccole erano spostate di 5 mm. o solo alcune di esse?
Nel primo caso puo' darsi che la macchina fosse ancora settata per una tavola di lunghezza diversa, il cui lotto era stato prodotto prima.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2012 10:21 PM da fdineve.)
03-02-2012 10:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #12
RE: gnu danny kass 2011

(03-02-2012 08:23 PM)aricost Ha scritto:  
(03-02-2012 07:49 PM)kawascout Ha scritto:  Bene Ari.....una tavola che nn comprero' mai........Big GrinBig GrinBig Grin
il camber è il camber....e se devo sbananare allora W il Gullwing e similari....meno spesa e tanta resa.........Good

no kawa ti sbagli, paragonata alla team gw nn c'e' proprio storia.. tra tutti i camber ibridi gnu-lib sono avanti perche' ti consento di girare su tutta la montagna grazie alla facilita' e al mtx , ma se poi le paragoni al camber li perdono tanto.ma perdono solo in presa di spigolo e pop, ma d'altro canto la maneggevolezza che hai con queste non la hai col camber.ma non eiste paragonale perche' e' come paragonare una ferrari con un a6
gnu-lib contro sbananate camber ibridi e cazzate varie di altre marche sono avanti
io venendo da una camber seria ho perso proprioquesta cattiveria che cmq non mi dispiace piu' di tanto ma che a volte vorrei

e' una tavola tecnica , costosa ma che si fa amare, certo se avesse qualcosa in piu'...

Si ma la tua rece nn mi pare sia molto entusiasmante sul prodotto....la mia GW nn mi sembra cosi' "disastrosa" pur costando la meta'.......fischiofischio
03-02-2012 10:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Filippo Pidivì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 406
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 11
Messaggio: #13
RE: gnu danny kass 2011

(03-02-2012 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Avro' la deformazione che hanno tutti gli ingegneri (brutta razza, lo so...) ma un produttore che sbaglia a piazzare le boccole sulle sue tavole...
Si tratta di lavorazioni (forature, e applicazioni delle boccole) ormai eseguite con macchine utensili di tipo CNC... sbagli solo se non le sai programmare e o se lo fai di proprosito.

Sono piantate a mano le boccole, io lavoro da artigiano e con cnc, (il negozio è un secondo lavoro) un difetto ci stà anche con controllo cnc, non centra la programmazione ma la prercisione della macchina e tante cose in mervin non ci sono, hanno solo il plotter per le grafiche al cnc, il resto è fatto a mano, una tavola di produzione industriale è pronta in 20 minuti, una fatta a mano ci vogliono ore, quindi costa di più! Comunque la cambiano in garanzia vuol dire difetto riconosciuto e fine. Poi i materiali che usa mervin le altre grosse marche se li sogna, basta vedere la durata delle lamine o come si scollano! La burton sta cambiando tavole a manetta che si scollano (credo) la soletta sul punto dove c'è la strisica dell'attacco, a un mio amico ne hanno cambiate 2 custom, tavoletta di produzione industriale che costa oltre 500€...onore al merito se c'è il difetto e lo riconoscono, poi è l'azienda a rimetterci... Comunque ari la lamina in punta non la mettono per non compromettere il flex nelle punte che con la lamina che gira intorno si irrigidisce di brutto, poi per le sbeccature con la colla si riparano (io devo ancora sbeccarne una, domenica ho spezzato un ramo grosso di punta mi sono sentito travis Big Grin) mentre se sbecchi la lamina è più difficile da riparare. Poi perchè si deve pensare alle possibili rotture, è come comprare un'auto da corsa e pensare a quella col paraurti più grosso o resistente, se fai demolition derby ci stà ma se devi fare il giro più veloce pensi alle prestazioni Big Grin Comunque con la danny mi sono trovato da dio, non è uguale alla travis ma più morbida, è più giocosa a me è piaciuta di più e l'ho trovata più facile di una sancez! Stò notando una cosa, c'è molto amore per mervin ma anche molto odio (sopratutto di chi non le ha mai provate) mi ricorda molto hondisti vs ducatisti, che poi siamo tutti sulla stessa barca e c'è sempre fratellanza per chi ama sto sport, siamo mica giocatori di calcio Big Grin ma certe sparate danno fastidio...Per 2 skate 156 difettose l'anno scorso lo diventarono tutte, ma alla fine erano 2 e sono state sostituite, io non ne ho ancora una difettata, ma nessuno che dice di ste burton che si scollano sotto?fischio

http://pidivishop.bigcartel.com/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217356532
-Che tavola mi consigli per la pista?
-2 paia di sci
Rivenditore Blackhole e Rough
03-02-2012 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: gnu danny kass 2011

[/quote]

Si ma la tua rece nn mi pare sia molto entusiasmante sul prodotto....la mia GW nn mi sembra cosi' "disastrosa" pur costando la meta'.......fischiofischio
[/quote]

Kawa non puoi minimamente paragonarla alla team gull soprattutto perche' e' proprio diversa, come flex e' come materiali. Il discorso e' che mi aspettavo una tavola molto piu' difficile, cosa che non e'.. Ma non sto dicendo che e' una tavola per tutti!!
messagi uniti in automatico
(03-02-2012 10:48 PM)Filippo Pidivì Ha scritto:  
(03-02-2012 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Avro' la deformazione che hanno tutti gli ingegneri (brutta razza, lo so...) ma un produttore che sbaglia a piazzare le boccole sulle sue tavole...
Si tratta di lavorazioni (forature, e applicazioni delle boccole) ormai eseguite con macchine utensili di tipo CNC... sbagli solo se non le sai programmare e o se lo fai di proprosito.

Sono piantate a mano le boccole, io lavoro da artigiano e con cnc, (il negozio è un secondo lavoro) un difetto ci stà anche con controllo cnc, non centra la programmazione ma la prercisione della macchina e tante cose in mervin non ci sono, hanno solo il plotter per le grafiche al cnc, il resto è fatto a mano, una tavola di produzione industriale è pronta in 20 minuti, una fatta a mano ci vogliono ore, quindi costa di più! Comunque la cambiano in garanzia vuol dire difetto riconosciuto e fine. Poi i materiali che usa mervin le altre grosse marche se li sogna, basta vedere la durata delle lamine o come si scollano! La burton sta cambiando tavole a manetta che si scollano (credo) la soletta sul punto dove c'è la strisica dell'attacco, a un mio amico ne hanno cambiate 2 custom, tavoletta di produzione industriale che costa oltre 500€...onore al merito se c'è il difetto e lo riconoscono, poi è l'azienda a rimetterci... Comunque ari la lamina in punta non la mettono per non compromettere il flex nelle punte che con la lamina che gira intorno si irrigidisce di brutto, poi per le sbeccature con la colla si riparano (io devo ancora sbeccarne una, domenica ho spezzato un ramo grosso di punta mi sono sentito travis Big Grin) mentre se sbecchi la lamina è più difficile da riparare. Poi perchè si deve pensare alle possibili rotture, è come comprare un'auto da corsa e pensare a quella col paraurti più grosso o resistente, se fai demolition derby ci stà ma se devi fare il giro più veloce pensi alle prestazioni Big Grin Comunque con la danny mi sono trovato da dio, non è uguale alla travis ma più morbida, è più giocosa a me è piaciuta di più e l'ho trovata più facile di una sancez! Stò notando una cosa, c'è molto amore per mervin ma anche molto odio (sopratutto di chi non le ha mai provate) mi ricorda molto hondisti vs ducatisti, che poi siamo tutti sulla stessa barca e c'è sempre fratellanza per chi ama sto sport, siamo mica giocatori di calcio Big Grin ma certe sparate danno fastidio...Per 2 skate 156 difettose l'anno scorso lo diventarono tutte, ma alla fine erano 2 e sono state sostituite, io non ne ho ancora una difettata, ma nessuno che dice di ste burton che si scollano sotto?fischio

L'azienda alle spalle e' uno spettacolo , mi hanno riscontrato il difetto con due foto, non avevano come sostituirmela e mi hanno proposto la skate, parkpi kle e carbon credit, nel caso non le volevo potevo aspettare e avere la 2013. Solo che successivamente mi hanno chiamato che avevano recuperato la 2012, ora e' in arrivo ma fino a fine stagione potro' usare la mia!! Vi rendete conto che servizio??

Vi ripeto e' la migliere tra le ibride, ma io sono innamorato del camber!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 12:03 AM da aricost.)
03-02-2012 11:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #15
RE: gnu danny kass 2011

(03-02-2012 08:02 PM)thenomadsoul Ha scritto:  
(03-02-2012 06:24 PM)aricost Ha scritto:  ..a volte si crea un binario fastidioso che vi prende impreparati le prime volte..

...a volte entra in una linea tutta sua, a volte tanto entra in curva che va letteralmente tirato fuori dalla linea , non e' fluido..

Condivido il pensiero, ho provato il magne ed è la stessa sensazione che ho avuto io..
non mi piace fischio

Ari se ci vediamo ti faccio provare la Raptor, secondo me ti piace un sacco come tavola Good

È vero quello che dite la sua presa di Posizione su una linea tutta sua o la si ama o la si odia...io la amo ho tre tavole con il magne e questa che voi chiamate imperfezione a me fa impazzire.
Mi piace farle sentire chi comanda quando cerca di portarmi a spasso è come aver domato un cavallo selvatico lo cavalchi ma lui sempre selvatico è.
Io sono di parte come Filippo ma lo quoto in tutto soprattutto riflettete sul fatto che sono gnu e lib e che sopra c'è scritto handmade in the usa e questo assieme a materiale di valore ne giustifica un prezzo piu alto.
Poi non son qui a dire che non ci siano altre tavole migliori ma dipende da cosa si cerca e pretende e qui ancora UnA volta questo sport manifesta la sua soggettività.
Pero ari si alza che è un piacere un Flex 7?!?!?!?!?
Sei una bestia Smile
Bello pero quello che hai scritto ma non ho capito come hai fatto a notare quel difetto delle boccole....io manco mi ci sarei neanche messo a misurarle....occhio clinico?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
04-02-2012 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: gnu danny kass 2011

Mirko sono un vitello, la tavola la reputo medio-rigido. L'ho trovata piu, morbida della misfit che la danno 7, ma si sa ste scale lasciano il tempo che trovano

https://t.me/pump_upp
04-02-2012 12:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: gnu danny kass 2011

(03-02-2012 10:48 PM)Filippo Pidivì Ha scritto:  
(03-02-2012 09:46 PM)fdineve Ha scritto:  Avro' la deformazione che hanno tutti gli ingegneri (brutta razza, lo so...) ma un produttore che sbaglia a piazzare le boccole sulle sue tavole...
Si tratta di lavorazioni (forature, e applicazioni delle boccole) ormai eseguite con macchine utensili di tipo CNC... sbagli solo se non le sai programmare e o se lo fai di proprosito.

Sono piantate a mano le boccole, io lavoro da artigiano e con cnc, (il negozio è un secondo lavoro) un difetto ci stà anche con controllo cnc, non centra la programmazione ma la prercisione della macchina e tante cose in mervin non ci sono, hanno solo il plotter per le grafiche al cnc, il resto è fatto a mano, una tavola di produzione industriale è pronta in 20 minuti, una fatta a mano ci vogliono ore, quindi costa di più! Comunque la cambiano in garanzia vuol dire difetto riconosciuto e fine. Poi i materiali che usa mervin le altre grosse marche se li sogna, basta vedere la durata delle lamine o come si scollano! La burton sta cambiando tavole a manetta che si scollano (credo) la soletta sul punto dove c'è la strisica dell'attacco, a un mio amico ne hanno cambiate 2 custom, tavoletta di produzione industriale che costa oltre 500€...onore al merito se c'è il difetto e lo riconoscono, poi è l'azienda a rimetterci... Comunque ari la lamina in punta non la mettono per non compromettere il flex nelle punte che con la lamina che gira intorno si irrigidisce di brutto, poi per le sbeccature con la colla si riparano (io devo ancora sbeccarne una, domenica ho spezzato un ramo grosso di punta mi sono sentito travis Big Grin) mentre se sbecchi la lamina è più difficile da riparare. Poi perchè si deve pensare alle possibili rotture, è come comprare un'auto da corsa e pensare a quella col paraurti più grosso o resistente, se fai demolition derby ci stà ma se devi fare il giro più veloce pensi alle prestazioni Big Grin Comunque con la danny mi sono trovato da dio, non è uguale alla travis ma più morbida, è più giocosa a me è piaciuta di più e l'ho trovata più facile di una sancez! Stò notando una cosa, c'è molto amore per mervin ma anche molto odio (sopratutto di chi non le ha mai provate) mi ricorda molto hondisti vs ducatisti, che poi siamo tutti sulla stessa barca e c'è sempre fratellanza per chi ama sto sport, siamo mica giocatori di calcio Big Grin ma certe sparate danno fastidio...Per 2 skate 156 difettose l'anno scorso lo diventarono tutte, ma alla fine erano 2 e sono state sostituite, io non ne ho ancora una difettata, ma nessuno che dice di ste burton che si scollano sotto?fischio

Grazie Filippo per le tue precisazioni Good
Si sente che parli da appassionato oltre che da professionista del settore.
Semplicemente mi veniva da pensare che 5 mm. di "disallineamento" delle boccole erano tanti per imputarli alla tolleranza di lavorazione fisiologica di una macchina automatica che fa i fori per le boccole.
Comunque onore a chi produce lavorando in gran parte a mano con passione.. Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 12:26 AM da fdineve.)
04-02-2012 12:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: gnu danny kass 2011

riguardando il topic ho notato che forse mi sono espresso male e non ho fatto capire il mio punto di vista. cerco di spiegarmi meglio..
Se io dovessi comprare una banana o un camber ibrido e cerco una tavola con la caratteristica del rocker (pochi controlamina e molti errori perdonati) sceglierei solo gnu-lib perche' sono ben fatte, materiali ancora di primissimo livello, soletta veloce quasi quanto una wfo di burton (almeeno nei modelli di alta fascia) , camber ibrido con mtx che davvero tiene il quadruplo di un ibrido qualsiasi, falice da girarci su tutta la montagna una volta capita la tavola, ti consente di fare curvoni veloci e farti due butters senza cambiare tavola. certo presenta dei difetti ma nessuna tavola non ne ha.Calcolando che quest'anno una danny kass si trova a 550 , possiamo dire che e' abbastanza in linea con una custom fly-v ad esempio.
Ma se dovessi comprare un camber serio e mi butto su lib-gnu sto sbagliando, perche' non hanno le sensazioni che ti da il camber. la presa di spigolo, il modo di tirare le linee ecc ecc . pero' e' pur vero che usare una camberata 6-7 di flex ed usarla a 360 gradi (fresca-jib-pista-fs) come si usa una gnu-lib e' molto difficile.
io ho abbandonato un missile di tavola col camber e 24,8 di centro per usare una ibrida, mi ha spiazzato e mi sono dovuto riabituare al suo utilizzo,con tutti i pro e i contro che ha. Ma non posso dire che ho trovato dei limiti, ho solo detto che ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 01:23 PM da aricost.)
04-02-2012 01:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #19
RE: gnu danny kass 2011

(04-02-2012 12:13 AM)aricost Ha scritto:  Mirko sono un vitello, la tavola la reputo medio-rigido. L'ho trovata piu, morbida della misfit che la danno 7, ma si sa ste scale lasciano il tempo che trovano

beh Ari a parte la stazza Smile
la differenza la fa prorpio la costruzione del camber differente.
pur a parità di flex dichiarato la camber ti risulterà sempre più rigida della C2,il rocker tra gli attacchi ti da questa sensazione di maggior flessibilità.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
04-02-2012 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: gnu danny kass 2011

Si mirko ma tolto l'aiuto del rocker il legno lo devi piega' e piegandolo non lo tovo un flex cosi' sostenuto..

https://t.me/pump_upp
04-02-2012 06:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)