Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspen X-Games
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Aspen X-Games

scusate ho detto la cazzata io mcmorris 49 torstein 50 pero è un furto farli cosi gli x games praticamente su 3 run prendono le due migliori e le sommano.. pero boh. non ha senso
torstein meritava l'oro

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
28-01-2012 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #12
RE: Aspen X-Games

1 punto è poco per l'atterraggio dici tu?
e l'altro salto era superiore o meno quello di torstein?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
28-01-2012 11:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #13
RE: Aspen X-Games

(28-01-2012 11:14 PM)DonPontillo Ha scritto:  1 punto è poco per l'atterraggio dici tu?
e l'altro salto era superiore o meno quello di torstein?

no dico che se torstein era 50 mcmorris era da massimo 47/48
comunque l'altro era superiore si..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
28-01-2012 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Aspen X-Games

Torstein ha ottenuto il punteggio piu' alto di tutto il Big Air, avuto con un solo salto.
I giudici lo hanno quindi giudicato il rider che ha effettuato il volo migliore tra tutti.
Credo che a Mc Morris sia anche andata bene... se su quel triplo cork fosse caduto all'atterraggio, non avrebbe vinto.. invece e' atterrato sì male, con la tavola storta (segno che non aveva completato del tutto la rotazione o che l'aveva sovraruotata), ma l'ha ripresa senza cadere.

Certo e' che Horgmo e' sempre atterrato dritto e liscio come se andasse a spasso per i negozi del centro... neanche una sforzo... la tavola si poggiava sulla discesa dell'atterraggio senza alzare neve e, scommetto senza neanche fare rumore.

Comunque, avete visto come filavano giu' per la discesa prima di arrivare alla rampa?
Anche qui, c'e' stato un salto di Horgmo in cui andava giu' stando ritto in piedi come se niente fosse, l'addome un po' in avanti, le braccia basse lungo i fianchi, con il peso impercettibilmente sulla lamina frontside per poi piegarsi sulle gambe un secondo prima di staccare.
Tanta naturalezza e' proprio un dono di madre natura, c'e' poco da fare.
messagi uniti in automatico
Sto anche leggendo le statistiche della finale di pipe femminile:
tutte le riders sono uscite dal pipe con altezze comprese fra 6 feet (2 metri) e 9 feet (3 metri) con picchi di 10 feet (quasi 3 metri e mezzo).
Kelly Clark, che ha vinto l'oro, ha fatto registrare 9 feet nel volo piu' basso e 14,3 feet in quello piu' alto!!
La sua media e' stata di quasi 12 feet.
messagi uniti in automatico
Mc Morris ha vinto l'oro anche nello slopestyle!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2012 12:27 PM da fdineve.)
29-01-2012 11:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Aspen X-Games

rimangio tutto quello che ho detto.. ieri sono stato sveglio fino alle 5 e ho visto sia big air ski che slopestyle snowboard.
Praticamente l'evento si svolgeva con due hit da 12 minuti in cui i rider facevano quante piu run possibili per il big air, i primi 5 si qualificavano per la finale che lo stesso era fatto con una hit da 12 minuti e i giudici sommavano i due punteggi piu alti tra tutte le run che un rider riusciva a fare in quel tempo (circa 5 run).
Mentre per lo slopestyle (ho visto solo la finale) c'erano le solite 3 run e chi prendeva il punteggio piu alto vinceva.
Quindi per quanto detto mi sento di dire che mcmorris ha meritato.. io l'ho seguito in diretta e horgmo allo slopestyle si vedeva che faticava come un cane per chiudere un trick e infatti in 3 run al secondo e terzo salto è caduto sempre. McMorris in 3 run non ha fatto un minimo accenno di sbavatura sembrava fosse naturale una cosa incredibile, non è caduto mai.
Penso sia l'unico dello snowboard a vincere sia big air che slopestyle o no ??

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
29-01-2012 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Aspen X-Games

Sì, e' l'unico.. oggi stanno dicendo che solo Shaun White in passato ha vinto due medaglie d'oro in un Xgames nel 2009, ma non so in che specialita' le abbia vinte (una nel pipe di sicuro, l'altra non so...).
Ho visto anch'io il "recap" dello slopestyle.. in effetti Mc Morris non ha sbagliato proprio niente.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-01-2012 02:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Aspen X-Games

shaun le ha vinte nello slopestyle e nel pipe, la run dello slope era simile a quella di kotsenburg con tre 1260 assurdi me la ricordo ancora.
Dato che piu o meno siamo in argomento, ieri mi era venuto un dubbio, ma se dico che un kicker è di 3 metri si considera la lunghezza del landing cioè la lunghezza che si salta o l'altezza del kicker ?

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
29-01-2012 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Aspen X-Games

Boh?
aspettiamo che i "parkettari" ci dicano... io non ho problemi... nel park faccio solo i saltini per le mezze seghe....Crying

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-01-2012 03:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #19
RE: Aspen X-Games

Che macmorris fosse una bestia lo si sapeva da un Po , x me insieme a Sebtout e il futuro radioso dello snow ma cmq a causa Dell infortunio di quest ultimo a avuto un bel vantaggio , Torstein e un mostro e gli ha tenuto testa ma 5/6 anni di differenza questi livelli e un abisso x il fisico e credo ke il mago Torstein abbia pagato la sfida precedente un cui Torstein strameritava x naturalezza mix carica fisica e mentale
Nello slopstyle a pagato lo sforzo e si e visto bene
Ps mancava anke un certo White mi pare no ???

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
29-01-2012 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: Aspen X-Games

(29-01-2012 02:53 PM)sean jackson Ha scritto:  shaun le ha vinte nello slopestyle e nel pipe, la run dello slope era simile a quella di kotsenburg con tre 1260 assurdi me la ricordo ancora.
Dato che piu o meno siamo in argomento, ieri mi era venuto un dubbio, ma se dico che un kicker è di 3 metri si considera la lunghezza del landing cioè la lunghezza che si salta o l'altezza del kicker ?

Si considera il flat a terra prima che inizia l'inclinazione dell' atterraggio.. In pratica dopo la fine del dente sono 3 metri di flat.

https://t.me/pump_upp
29-01-2012 05:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)