Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

secondo me con il maestro risolvi ti dice subito dove sbagli..... avrei capito se magari avevi solo qualche sbavatura in back ma tutta questa difficoltà è dovuta a qualcosa di troppo evidente per non accorgersene... penso che già un buon rider vedrebbe subito dove sta il problema..... una tavola dura non so se si può definire PIU' ostica perchè se tu intendi più difficile non sono molto d'accordo io credo che con un set-up più duro bisogna indubbiamente centrare meglio la tecnica di esecuzione ma una volta capito bene e dico bene il movimento anzi quel tipo di set-up ti aiuta e non poco nel tirare linee pulite

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2012 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

(30-01-2012 11:49 AM)sandrino Ha scritto:  secondo me con il maestro risolvi ti dice subito dove sbagli..... avrei capito se magari avevi solo qualche sbavatura in back ma tutta questa difficoltà è dovuta a qualcosa di troppo evidente per non accorgersene... penso che già un buon rider vedrebbe subito dove sta il problema..... una tavola dura non so se si può definire PIU' ostica perchè se tu intendi più difficile non sono molto d'accordo io credo che con un set-up più duro bisogna indubbiamente centrare meglio la tecnica di esecuzione ma una volta capito bene e dico bene il movimento anzi quel tipo di set-up ti aiuta e non poco nel tirare linee pulite

Bhe se con un set-up più duro e con un po di tecnica il tutto diventa + facile allora il mio dubbio è abbastanza risolto Sad
Perchè davvero la mia sequenza è stata
1)Tavola Entry killer loop prime cadute e lezioni e progressi
2)passaggio a F2 direzionale con set up rigido e dopo pocofeeling a 360° e sicurezza nelle discese
3) ritono ad una tavola + morbida (nitro team) con scaponi ed attacchi morbidi = Dramma
Credevo sinceramente che fosse esattamente il contrario :-(
Mi sa che la lezione me la devo fare con la team anche se è davvero frustrante passere da una tavola all'altra e sentirsi così imballato Puke

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-01-2012 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

è solo il mio pensiero ma per farti un esempio.... diciamo che le tavole soft non sono fatte per i muri ripidi e ghiacciati non potranno mai reggere il confronto con degli sci ad esempio..... ora io dico che se un rider di ottimo livello si butta da una rossa incazzata e ghiacciata con una mollaciona... qualche difficoltà la trova non può pretendere ti portare la tavola in conduzione.... ora allo stesso rider sulla stessa discesa dagli una tavola da pipe bella tosta..... ecco in quel caso la tavola sarà dalla sua parte e non il contario non la troverà ostica anzi.... poi certo se uno gli manca qualcosa in tecnica allora con una tavola incazzatella va in depressione Smile Smile .... non so se mi sono spiegato e ti ho fatto capire cosa intendo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 12:17 PM da sandrino.)
30-01-2012 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Ho capito e forse hai ragione...anzi molto probabilmente...
Solo che a me la depressione viene se prendo la tavola morbida e la porto su una discesa scema...
Con la tavola + dura mi sparo le rosse abbastanza decentemente ;-)
Prenderò lezioni con la team...

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-01-2012 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

per questo ti dico che il problema è la tecnica... non può essere che con una team e su una discesa per niente impegnativa tu abbioa tutta questa difficoltà cè qualcosa che ti sfugge..... ma sono sicuro che è anche una cosa facilmete risolvibile con una lezione.... io credo che l'impostazione con l'hard tu l'abbia capita bene.... mentre ti manca ancora qualcosa da capire quando si gira a papera ( come penso tu faccia) che gradi usi??? penso + - 12 o +- 15 vero?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-01-2012 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

a papera sono partito con questa tavola (in un giorno con condizioni pessime) da + 15 - 15, poi ho cambiato a + 18 -12 per poi toranre alla misura che avavo l'anno scorso con la F2 e attacchi morbidi +15-3...risultato sempre lo stesso
con gli attacchi hard e scaponi duri uso un + 45 + 39 e risesco anche a rendermi conto quando sono in controrotazione o quando giro come si deve.
anche io credo che al 99% è un problema di tecnica e mi chiedevo se qualcuno aveva mai avuto il mio stesso problema e soprattutto se era l'hard in linea di massima + difficile o il soft

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 12:55 PM da Wakser.)
30-01-2012 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Ho trovato un video(probabilmente lo avete già presente)che rende bene come impostare le curve.Il video si riferisce alle tavole soft.
Purtroppo anchio ho qualche difficoltà ad impostare le curve ma solo in back side,Dho che purtroppo rimane il mio punto debole.Dho
Secondo mè non riesco a mantenere a lungo la schiena parallela alle lamine,e quando devo curvare mi ritrovo quasi contro ruotato....il che non mi facilità con la curva in back

http://www.youtube.com/watch?v=2YzP0cqG6...e=youtu.be
24-12-2012 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Igor hai ritirato fuori una mia discussione dell'anno scorso! ahahahahha
Il problema di cui parlavo qui era dovuto al fatto di aver "sbadatamente" dimenticato di togliere da dentro gli scarponi nuovi tutta la carta dalla punta. Di conseguenza avevo il piede che mi finiva all'interno della tavola e non fuori di qualche cm o sulla lamina. La cosa la risolsi tra l'ilarità generale poco dopo passata la depressione dovuta all'effetto di non saper + girare alla prima uscita e di aver sbagliato l'acquisto Big Grin
Però c'è da dire che con questa "lezione" ho capito che significa "centrare lo scarpone e/o L'attacco"
;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
25-12-2012 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Igor prova a spiegarti meglio.. Mi sembra strano che tu possa andare in contro rotazione in curva back.. Non che non sia possibile ma è altamente innaturale farlo.. Mentre in curva front viene quasi spontaneo in curva back è stranissimo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-12-2012 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

(25-12-2012 12:40 PM)sandrino Ha scritto:  Igor prova a spiegarti meglio.. Mi sembra strano che tu possa andare in contro rotazione in curva back.. Non che non sia possibile ma è altamente innaturale farlo.. Mentre in curva front viene quasi spontaneo in curva back è stranissimo

Forse Igor intendeva che quando è in backside gli succede come se il piede posteriore "spingesse" troppo sulla tavola...in questo modo la tavola punta il tali verso valle...come se " sovracurvasse"..
Non so se sono riuscito a spiegare quello che sto tentando di dire...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-12-2012 05:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)