Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Salve...
allora cercherò di spiegare il problema che ho ORA con la curva da Front a Back..
Premessa: Questo problema mi si palesa solo se uso la nitro team 159 Wide!Dho
Chiarimento: Credo di avere un difetto...quando faccio questa curva, pure se ne ho fatte una serie di fila tendo a fare molta pressione con il tallone di dietro per frenare ed avere una sorta di spinta al cambio lamina, cosa che non accade nell'altra curva dove vado molto + spedito e veloce...e di questa cosa da correggere ne sono certo. Come se inconsciamente volessi rallentare tanto prima di mettere le spalle alla discesa.
Il problema: Perchè questa cosa che è un difetto che diventa al massimo un andare + lento se uso la F2 con attacchi e scarponi hard con la TEAM mi diventa un cruccio??? L'altra volta non riuscivo a mettere l'altra lamina a terra ed ho preso una caduta da vero demente a 2km/h...
Mi trovo con la tavola in piano e per quanto mi sforzi a girare testa e spalle se non scalcio deciso non curvo o ci metto un botto o è come se perdessi di stabilità??? Possono essere gli scarponi che mi fanno ancora maluccio? il fatto che la tavola è wide mentre tutte le altre che ho avuto erano normali (e la F2 è strettina)???
Ho cambiano gli angoli ma ancora nulla, gli attacchi sono gli stessi dell'anno scorso che sia su una killer loop che sulla f2 non mi davano problemi. Ripeto: Con l'altro set up non ho nessun problema a fare nessuna curva anche se veloce o in pendenza...
Ditemi la vostra ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
25-01-2012 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Facciamoci un'uscita insieme che dici? Almeno cosi' ti guardo un po. Da quello che hai scritto non ci capisco na mazza

https://t.me/pump_upp
25-01-2012 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Come dice ari si capisce poco però una cosa posso dirtela... Forse é vero che con la team hai meno sicurezza a mettere le spalle alla discesa allora tendi a dare quella frenata di cui parli... Certo con l'hard è meno evidente perché si ha più sicurezza data propio dalla posizione diversa sulla tavola che ti da più angolo di visuale nella curva back... Si essendo wide il cambio lamina è più lento ma non è quello il problema e neanche gli scarponi... Cerca di fidarti della discesa (non so se capisci cosa intendo) fatti una uscita con ari e ti trova il problema... Poi quando uscite se me chiamate quando uscite io ci sono Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-01-2012 07:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Non vedo l'ora di farmi un uscita con tutti...sia per cazzeggiare che farmi dare un occhiata...
Riguardo al mio problema è semplicemente che quella curva ORA con la TEAM mi viene ostica...provato a cambiare angoli o altre cose simili ma nulla...il risultato è che una curva (dal back al front) la faccio in scioltezza mentre l'altra (da Front a Back) non mi viene....ma non è che mi viene male..non mi viene proprio :-(
Fermo restando che con la F2 praticamente cambio lamina e faccio curve come e quando mi pare...tanto che sui tratti più dritti mi sto impegnando nel cross-under...cosa che mai penserei neanche di tentare con la team
E' come se con una tavola fossi un imballato alle prime armi e senza futuro, mentre con l'altra uno che è al 2' anno e che fa anche delle pieghe discrete ( a detta di chi mi ha visto)cercando la lamina.... Davvero non ci capisco + nulla...
Per intenderci:
Uscita con la F2 a Roccaraso in giro per tutto il comprensorio (tutti i tipi di pista) senza mai fermarmi ed ho ottenuto in 2 giorni solo qualche banale scivolata sui mucchi di neve e per la tanta gente in pista
Uscita con la Team al Laceno per 1 giorno di cui trascorso il 90% dietro la mia ragazza alla prima giornata sullo snow e nelle 3 piste che mi so fatto da solo ho collezionato almeno 3 cadute da demente!

Fatto sta che ogni volta che prendo la team mi intossico al punto che torno a casa pensandola di metterla sul mercatino :-(

p.s. chiedo scusa per come ho scritto il primo post ma mi capita quasi sempre di collegarmi e scrivere mentre sono in ufficio...è un battaglia tra me ed i miei colleghi e capi che non fanno altro che guardare sul mio monitor ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2012 07:10 PM da Wakser.)
26-01-2012 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murtle Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

ti faccio un paio di domande stupide:
- giri spalle e testa in modo deciso?
- stai dritto col busto o gobbo?

conosco gente che, avendo tendenza a stare "gobbi" sulla tavola, riusciva a fare le curve Back->Front ma non le curve Font->Back proprio perchè lo stare storti e "gobbi" non permetteva una corretta rotazione delle spalle/busto..

hai qualche foto/filmato?
26-01-2012 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Foto e filmati non ne ho...almeno non ancora...il più delle volte che vado a fare snow me ne sto per i fatti miei tutta la giornata...
Per la questione gobbo non so dirti in quanto non mi vedo alle spalle ma non credo...
Ho sempre cercato di giudare solo di spalle e testa stando morbido con le gambe...infatti con l'altra tavola (anche per gli angoli intorno ai 40° e per la posizione dei piedi che non ti da tanto modo di scalciare neanche a volerlo) giro senza problemi anche alle volte esagerando la piega ...cosa che mi piace un sacco
Con questa non va...Sono nel pallone

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
27-01-2012 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

anche io ho la team 159w, e da condurre x me è mooolto più facile della misfit ad esempio, ma tralasciando x un momento i dubbi sulla tecnica del bilanciamento/busto etc, fai una prova, allaccia solo gli scarponi alla tavola, poi guardala da sotto e nota se c'è molta differenza tra tallone/punta visibile degli scarponi, escludere la sbagliata centralità dello scarpone sulla tavola è già un punto di partenza...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012 02:23 PM da Ted.)
27-01-2012 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Sono centrati...purtroppo!

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
27-01-2012 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

allora non impazzire a dare la colpa al setup/angoli etc, non centrano niente, prova a prendere un'ora il maestro spiegandogli il problema vedrai che lo risolvi in un attimo, in attesa del maestro io proverei, soprattutto nel cambio lama che non ti riesce, ad "aprire" il ginocchio avanti (distanziarlo dall'altro ginocchio), se ho ben capito riesci a girare le spalle ma non il bacino, questo forse ti aiuta, anche tenere le mani sui fianchi allargando i gomiti tipo caffettiera è un buon esercizio...
non prendere quello che ti ho consigliato come una dritta per condurre bene però! è solo qualche trucchetto per facilitare certe cose, e il maestro rimane la soluzione migliore in ogni caso...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
27-01-2012 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Difficoltà a curvare con tavola soft....dubbio davvero grosso...

Infatti sarà la prima cosa che farò a breve...
Anche io credo fortemente che il problema sia mio e non dell'attrezzatura, la cosa che mi lascia in dubbio è il fatto che con una tavola che almeno sulla carta dovrebbe essere + difficile da usare (per anni, tecnologia, flex e quant'altro) la cosa mi viene senza prolemi mentre con questa no!
Vedrò il maestro cosa mi dice anche se il giorno che salirò mi porterò dietro anche la F2 in quanto non vorrei proprio intossicami la giornata come è successo le ultime 2 volte!

p.s. Ma un set up è duro non dovrebbe essere + ostico di uno mollaccione in linea teorica???

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-01-2012 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)