Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglior modo per evitare i controlamina
Autore Messaggio
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #21
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

di niente Wink

Comunque in questo sport è meglio evitare il processo di autodidatta, tranne per alcune cose, quindi fai tutte le domande che ti saltano in mente e cerca di leggere molti topic su questo forum che parlano di tecnica e conduzione. Poi ti consiglio anche 1 ora di maestro, subito all'inizio, ti chiarisce molti dubbi e evita errori grossolani che ti potresti portare dietro.....fintanto che sei "vergine" è bene che impari fin da subito i movimenti corretti.
22-01-2012 01:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sethraven Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 165
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

(22-01-2012 01:13 AM)Blueyes Ha scritto:  di niente Wink

Comunque in questo sport è meglio evitare il processo di autodidatta, tranne per alcune cose, quindi fai tutte le domande che ti saltano in mente e cerca di leggere molti topic su questo forum che parlano di tecnica e conduzione. Poi ti consiglio anche 1 ora di maestro, subito all'inizio, ti chiarisce molti dubbi e evita errori grossolani che ti potresti portare dietro.....fintanto che sei "vergine" è bene che impari fin da subito i movimenti corretti.

Grazie grazie davvero, finalmente una risposta non sarcastica e professionale, io continuerò a fare domande sperando di non essere preso in giro, per il resto mi farò aiutare in pista da chi è già più avanzato se non trovo il maestro

"Xander cage: che meraviglia la neve fresca"

"Obiettivo finale, Double McTwist 1260"
22-01-2012 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

Per quanto mi riguarda, mi ha risolto piu' il tuning di 1° fatto su le camber classico che non l'usare una sbananata pura (anche con quest'ultima, infatti, ho preso qualche controlamina Crying ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2012 09:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

Se fai domande sarcastiche io ti rispondo in modo sarcastico..

https://t.me/pump_upp
22-01-2012 09:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

(21-01-2012 10:55 PM)aricost Ha scritto:  I forum vi rovinano.. Come si va sullo snow? Si prendono tante cartelle fino a che non impari la foglia morta, poi prendi altre cartelle perche' incominci a fare due carve, e continui a prendere cartelle mentre impari!!

Che caxxo di domande so' evitare i controlamina? Quando ci riesci hai imparato ad anfare in snow

anche dopo 16 anni di snow si beccano belle cartellate... quando insomma, di imparare se ne ha pure abbastanza.
basta uno sciatore, questo pomeriggio, che ti taglia la strada. tu, che davvero vuoi evitarlo, butti tutto il peso sul piede dietro, e preghi che la lamina slitti, ché in fondo ti basta rallentare un poco ed enfatizzare la curva.... ma la lamina non slitta: tiene, la maledetta lamina.... e così ti lanci in un mezz'arco scomposto, sdraiato a terra, dopo aver ben culato, mezzo contorto e con tavola e schiena che saltellano allegramente giù giù giù per il muro, e giù, giù, giù..... e ancora giù giù giù... che in fondo è il muro della nera, a pusterno, e c'è tanto di quel ghiaccio che nemmeno in tutti i mojitos serviti l'anno scorso a formentera.

quando riesci ad evitare i controlamina entri nell'era delle collisioni e delle cadute imprevedibili e pericolose.... e non è certo migliore.
23-01-2012 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

mai guardare la tavola quando scendi............su una pistina di raccordo a 3 all'ora ho pensato bene di guardare la punta della tavola: morale della favola controlamina in back e giornata finita.........
23-01-2012 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #27
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

Citazione:quando a bassa velocità ti butti all'interno della curva concatenata successiva....questo è il momento per me peggiore.....
praticamente con il corpo faccio un movimento (appunto di buttarmi all'interno della curva successiva) che la tavola non segue....è una questione di tempistica....

Io ho notato che questo mi succedeva quando non caricavo bene il peso sulla gamba davanti in transizione. Restavo col peso indioetro, anbdavo per girare e la tavola faceva quel c***o che voleva e finivo di bocca o nuca per terra. Ho iniziato ad aggredire di più la pista e accompagnare il movimento in modo più attivo e sono caduto sempre meno.
A tal proposito, a fine giornata quando sono finito e ci sono meno sia con la testa che con le gambe e "lascio andare" di più la tavola, cartello di più. Insomma, restando concentrato e mantenendo la gerarchia tra me e la tavola su chi comanda, riesco a non mettere il culo a terra. Anche se spesso e volentieri alla tavola sta gerarchia non va =P

Anche tenendo la testa alta e guardando avanti mi aiuta un sacco. Oltre a tenere le braccia un po' aperte. Non sarà stiloso, ma aiuta

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2012 04:33 PM da Alextreme86.)
24-01-2012 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #28
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

(22-01-2012 01:13 AM)Blueyes Ha scritto:  di niente Wink

Comunque in questo sport è meglio evitare il processo di autodidatta, tranne per alcune cose, quindi fai tutte le domande che ti saltano in mente e cerca di leggere molti topic su questo forum che parlano di tecnica e conduzione. Poi ti consiglio anche 1 ora di maestro, subito all'inizio, ti chiarisce molti dubbi e evita errori grossolani che ti potresti portare dietro.....fintanto che sei "vergine" è bene che impari fin da subito i movimenti corretti.

quoto di brutto, ripeto, non ci inventiamo niente e non ci vediamo da fuori, un maestro che ti segue è la svolta....
tieni duro e abbi pazienza che è solo questione di tempo!!

e ari, eddai.....Big GrinBig Grin

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
27-01-2012 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #29
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

(21-01-2012 10:55 PM)aricost Ha scritto:  I forum vi rovinano.. Come si va sullo snow? Si prendono tante cartelle fino a che non impari la foglia morta, poi prendi altre cartelle perche' incominci a fare due carve, e continui a prendere cartelle mentre impari!!

E' in pratica quello che succede veramente per imparare! :-)
Cartelle, cartelle e ancora cartelle. Solo che più impari più le cartelle sono violente! :-P

Rileggendo sto post mi avete fatto ricordare quando ho iniziato e mi sono tornate alla mente tutte le cartelle che ho preso allora per imparare a fare due curve di m....

Fatti qualche ora col maestro che ti spiega le basi e poi prova prova prova. E' l'unico consiglio che mi viene di darti. Col tempo i controlamina li prenderai perché atterrerai male dalle rotazioni.


Sono avanti come un porche in diamanti
27-01-2012 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #30
RE: Miglior modo per evitare i controlamina

(27-01-2012 04:06 PM)Lex Ha scritto:  
(21-01-2012 10:55 PM)aricost Ha scritto:  I forum vi rovinano.. Come si va sullo snow? Si prendono tante cartelle fino a che non impari la foglia morta, poi prendi altre cartelle perche' incominci a fare due carve, e continui a prendere cartelle mentre impari!!

E' in pratica quello che succede veramente per imparare! :-)
Cartelle, cartelle e ancora cartelle. Solo che più impari più le cartelle sono violente! :-P

Rileggendo sto post mi avete fatto ricordare quando ho iniziato e mi sono tornate alla mente tutte le cartelle che ho preso allora per imparare a fare due curve di m....

Fatti qualche ora col maestro che ti spiega le basi e poi prova prova prova. E' l'unico consiglio che mi viene di darti. Col tempo i controlamina li prenderai perché atterrerai male dalle rotazioni.

hahahaha a chi lo dici!!! io arrivai in fondo alla pista al pronto soccorso perchè ero riuscito in un controlamina a darmi un fottutissimo cazzotto in bocca e stavo sanguinando hahhaha il medico pensava che mi avesse picchiato il mio amico!!
27-01-2012 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)