Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRINCIPIANTE con tavola F!çA
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 11:13 PM)gianlupo Ha scritto:  compra una buona tavola che ti garba e cresci con lei con l'aiuto di un maestro...
Good
Il tuo consiglio non cade nel vuoto....finora ho speso più di maestro che di skipassTongue
Pero sono soldi ben spesi....mi accorgo di imparare molto piu velocemente.... E il divertimento cresce di pari passoClapping
16-01-2012 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Ok mi avete quasi convintoTongue
anche perchè il maestro alla mia domanda sulla tavola....disse....non prenderla troppo duraRolleyes
eliminiamo quindi la ride dh anche se a 250 la pigliavo....Sad
poi ho girato come un pazzo sul web..e siccome mi piacciono le cose belleTongue ho trovato una volkl squad prime a poco.....ma anche qui discorso come sopra no.....Crying
Quindi ho cercato ad un prezzo decente una k2 slayblade sulla quale mi sono scimmiato e che sarebbe come da titolo "la tavola F!çA per il principiante" che sono io...e se non sbaglio non è così dura...è twin....ed è zero.......certo se mi trovate sulle piste a rotolare con una tavola del genere potete offendermi e riempirmi di neveWink
Purtroppo per ora non trova ne usata ne test ne di vecchia stagione ne in supersaldo.....o aspetto o mi dirigo sulla sorella minore la k2 lifelike
che ne diteBlink
17-01-2012 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Prenditi na fastplant

https://t.me/pump_upp
17-01-2012 03:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(17-01-2012 03:20 PM)aricost Ha scritto:  Prenditi na fastplant
ma non è da park puroUnsure
17-01-2012 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

...ho letto la recensione di nyke...F!çAFigo
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6097
vediamo cosa trovo in giro.....Clapping
.....il problema sono i miei piedi....in widw è tutto più diffivcile.....dovrò segarliMad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012 04:50 PM da kiwi76.)
17-01-2012 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Una nitro t1!

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
17-01-2012 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #27
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Kiwi non te la prendere Smile
Io non mi stupisco del newbie che è fumentato ma di quei 4 scemi che gli danno retta!!! Dh, prime, slayblade, custom e misfit come no, perché non consigliargli una custom x...
Kiwi lo snowboard è come guidare una macchina si prendono lezioni per capire come funziona ma appena finito l'esame, sai guidare ma non sei un pilota Wink
quelle che stai guardando sono tavole per piloti, capisco che la entry level ti faccia schifo anche se perfetta per te, ma non andare oltre a quelle medie
Nitro team, salomon riot, Volkl spade, burton process, bataleon omni, omatic boron ecc ecc queste son tutte tavole abbondantemente sopra il tuo livello, ma con altre lezioni e con impegno ti ci diverti Wink
C'è un motivo per cui i tavolini da 700 euro li trovi a 200 euro... È perché non hanno mercato, ci vuole tanta tecnica e tanta esperienza e anche con questi requisiti non sono utilizzati; sono mezzi non da divertimento ma da prestazione
18-01-2012 06:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #28
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

kiwi quello che ti dicevo infatti all'inizio quando volevi prendere la dh da me sconsigliata perchè duretta..... poi dire che una tavola è dura è soggettivo, magari quello che è duro per me non lo è per Ari..... sicuramente non è una tavola che dopo due giorni riesci a pressare!!!!! Vsp ti ha consigliato altre tavole sempre molto valide, ma alla fine i soldi sono tuoi come anche la scelta....
18-01-2012 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #29
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(18-01-2012 06:27 AM)vsp Ha scritto:  Kiwi non te la prendere Smile
Io non mi stupisco del newbie che è fumentato ma di quei 4 scemi che gli danno retta!!! Dh, prime, slayblade, custom e misfit come no, perché non consigliargli una custom x...
Kiwi lo snowboard è come guidare una macchina si prendono lezioni per capire come funziona ma appena finito l'esame, sai guidare ma non sei un pilota Wink
quelle che stai guardando sono tavole per piloti, capisco che la entry level ti faccia schifo anche se perfetta per te, ma non andare oltre a quelle medie
Nitro team, salomon riot, Volkl spade, burton process, bataleon omni, omatic boron ecc ecc queste son tutte tavole abbondantemente sopra il tuo livello, ma con altre lezioni e con impegno ti ci diverti Wink
C'è un motivo per cui i tavolini da 700 euro li trovi a 200 euro... È perché non hanno mercato, ci vuole tanta tecnica e tanta esperienza e anche con questi requisiti non sono utilizzati; sono mezzi non da divertimento ma da prestazione

(18-01-2012 10:29 AM)trendy78 Ha scritto:  kiwi quello che ti dicevo infatti all'inizio quando volevi prendere la dh da me sconsigliata perchè duretta..... poi dire che una tavola è dura è soggettivo, magari quello che è duro per me non lo è per Ari..... sicuramente non è una tavola che dopo due giorni riesci a pressare!!!!! Vsp ti ha consigliato altre tavole sempre molto valide, ma alla fine i soldi sono tuoi come anche la scelta....

Bene.....
grazie dei vostri preziosi consigli....Good
ne terrò sicuramente conto....Smile
Il mio ragionamento nasceva appunto da una questione di convenienza....come dici tu si trovano spesso belle tavole in ottimo stato al prezzo di una entry level nuova......
la stessa entry level conoscendomi....mi avrebbe stancato dopo poco....e mi sarei trovato a cambiarla di nuovo...
Comunque l'idea (malsana da quanto ho capito:rolleyesSmile della dh è stata abbandonatafischio
La mia scelta è rivolta per ora ad una:
twin...perchè vorrei continuare a condurre con entrambi i piedi
camber zero....perchè l'ho provato e mi ci sono divertito...e mi sembra leggendo in giro che essendo un compromesso fra gli altri due è più polivalente....
e abbastanza morbida visto i vostri consigliGood...però
Per questo la mia scelta era orientata su K2 che adotta su alcune tavole questa soluzione....la lifelike potrebbe essere quella abbondantemente sopra le mie capacità ma con cui potrei divertirmi...?!
Insistevo anche su slayblade perchè da quanto scritto non sembra dura come le top delle altre marche......certo non è sicuramente fatta per i novellini ai quale si da il pandinofischio.....ma forse qui non c'entra solo la durezza...e intervengono altri fattori no?!?....cavolo ma come dite si trova a volte a meno delle livello inferiore...è questo che oltre alla mia pazzia inconscia mi chiude la vena e fa parlare la scimmiaEek
Ma sono anche disposto a tirare una bastonata alla scimmia...e mettere da parte quest'idea dell'acquisto avventato....continuando col noleggio che ha anche molti vantaggi logistici dalla sua e aspettare che il pilota passi al livello successivo......Tongue
.....comunqie mi spiegate perchè una tavola troppo dura è difficle o poco divertente per un rookie?.....mi ritroverei con le gambe tritate?!?!...rimbalzo via ad ogni dossetto?!?!.....
Grazie del vostro tempo e preziose informazioniGood

PS ora mi vado a vedere tutte la tavole che hai citato vspGood
grazie:Bye:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2012 11:04 AM da kiwi76.)
18-01-2012 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #30
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ciao una tavola dura è sconsigliata perchè è molto reattiva ed al minimo errore ti sbatte per terra.... poi per un principiante è difficile divertirsi con una tavola che non riesci a pressare o fare giochini vari vista la mancanza di tecnica....
18-01-2012 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)