Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRINCIPIANTE con tavola F!çA
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Mi presento...
Simone
35 anni
183 cm - 87 kg - 30cm piedeFigo
ho iniziato lo snowboard l'anno scorso....ho preso il maestro spessissimo...e devo dire che non sono stati soldi buttati via...anzi ho imparato molto velocemente e soprattutto mi diverto come un pazzo ClappingTongue
Chiariamo faccio ancora skifo e devo imparare tantissimo ho imparato a fare curve, 180, 360 (scusate ma non so bene i nomi...)...sono andato nel pipe ma mai al park....ma mi piacerebbe di sicuroEek...anzi il maestro mi ci voleva portare l'ultimo giorno ma poi è dovuto assentarsi...quindi park rinviatoSad...ho provato qualche breve fuoripista in neve fresca e mi sono divertito da matti....Figo

Fino ad ora ho sempre noleggiato....ma visto la botta che mi sta venendo vorrei comprarmi l'attrezzatura.....Clapping
scarponi dovrei avere trovato dei decade
ma il punto più delicato come al solito è la tavola.........
A detta di tutti dovrei stare su una 158circa ma sicuramente WIDE...giustoRolleyes?!?

Ora non vorrei prendermi una tavola entry level per poi cambiarla dopo poco mi piacerebbe prendere un bel tavolozzo anche usato di stagioni scorse o occasione da tenere per un bel po.....una AM-FR.....mi piacerebbe TWIN, camber zero o tradizionale...non troppo rigida
Insomma ci farei soprattutto pista qualche giro in fresca e vorrei ogni tanto andare al park....
......devo ammettere che la scimma più grossa ce l'ho per la k2 slayblade2010 fischio...ma a trovarla wide ad un prezzo decenteSad

Anche se sto valutando una ride dh 159w...che proprio AM non dovrebbe essere.......

Ora mettendo da parte la bruttezza di vedere un minkione che impara con una tavola giusta......dite che faccio una ca**ata?
Si è come dare in mano una bmw ad un neopatentato forse....
voi che dite???
Si può fare o è una pessima idea??
Che mi dite delle tavole che ho indicato....
16-01-2012 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ma il pipe è nel park, e se fai il pipe, i salti nel park li fai quasi in tranquillità almeno quelli fino ai 6 metri

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 02:02 PM da Stefanino.)
16-01-2012 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

io sono convinto che dipende da quanto ti costa il " bmw" .... se devi comprare una panda del 95 e un bmw 2009 allo stesso prezzo compri la panda perchè puoi dargli dei colpi come prima auto?? io andrei di bmw....è un concetto relativo... anche io come te ho fatto i tuoi stessi discorsi e riflessioni, poi ho preso una tavola da park morbida col gullwing anche se non so neanche andare in conduzione ne in park..... ma visto il prezzo pagato su quella tavola(nuova)del 2011 sono contento del mio acquisto... non è detto che per guidare il bmw devi avere già avuto altri mezzi logicamente all'inizio parti piano poi dopo che prendi confidenza.....se trovi la shayblade che ti piace e per te va bene a un buon prezzo magari quanto una entry level ci stai a pensare??

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
16-01-2012 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Fai come don cazzillo che impara snow con una misfit!! A parte gli scherzi se almeno sai andare in lama potresti prenderla e farti lezioni con il maestro.. La k2 e' una grande tavola

https://t.me/pump_upp
16-01-2012 02:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Scusa ma se non vai in park i 180 e 360 dove li fai da fermo?ma solo io dopo anni ancora non chiudo un 360 decente?cmq una team,k2. Oppure se stai in grana customSmile
16-01-2012 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 03:24 PM)numero1 Ha scritto:  ma solo io dopo anni ancora non chiudo un 360 decente?
Nono anche io.. che depressione...

16-01-2012 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 02:01 PM)Stefanino Ha scritto:  ma il pipe è nel park, e se fai il pipe, i salti nel park li fai quasi in tranquillità almeno quelli fino ai 6 metri
boh...io sono andato in un pipe...così mi ha detto il maestro (era un canalone a mezzo tubo) in discesa con pareti da 4-5 metri....a fianco di una pista......il park poi almeno li è da un'altra parte
e mica ci ho fatto chissà cheSad salivo in cima e poi scendevo...niente salti per oraRolleyes
(16-01-2012 02:03 PM)gianlupo Ha scritto:  io sono convinto che dipende da quanto ti costa il " bmw" .... se devi comprare una panda del 95 e un bmw 2009 allo stesso prezzo compri la panda perchè puoi dargli dei colpi come prima auto?? io andrei di bmw....è un concetto relativo... anche io come te ho fatto i tuoi stessi discorsi e riflessioni, poi ho preso una tavola da park morbida col gullwing anche se non so neanche andare in conduzione ne in park..... ma visto il prezzo pagato su quella tavola(nuova)del 2011 sono contento del mio acquisto... non è detto che per guidare il bmw devi avere già avuto altri mezzi logicamente all'inizio parti piano poi dopo che prendi confidenza.....se trovi la shayblade che ti piace e per te va bene a un buon prezzo magari quanto una entry level ci stai a pensare??
Good la penso alla stessa manieraGood

(16-01-2012 02:07 PM)aricost Ha scritto:  Fai come don cazzillo che impara snow con una misfit!! A parte gli scherzi se almeno sai andare in lama potresti prenderla e farti lezioni con il maestro.. La k2 e' una grande tavola

ahahaha devo dire la verità che avevo guardato l'annuncio della misfit 158 usata qui sul forumTongue...poi ho visto scritto.."non è una tavola da cazzeggiatori":blink: e ho capito che non faceva per mefischiofischio

(16-01-2012 03:24 PM)numero1 Ha scritto:  Scusa ma se non vai in park i 180 e 360 dove li fai da fermo?ma solo io dopo anni ancora non chiudo un 360 decente?cmq una team,k2. Oppure se stai in grana customSmile
no no scusa probabilmente ho sbagliato termine.......intendevo in pista quella sciocchezza del cambio di piede di andatura.....fai una rotazione di 180 e subito un'altra...360....e così via....non so se ha un nome......non intendevo il salti con rotazioneEek

comunque la k2slayblade della mia misura non riesco a trovarla in wide....
ride dh 159 che mi dite???
16-01-2012 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 04:06 PM)kiwi76 Ha scritto:  no no scusa probabilmente ho sbagliato termine.......intendevo in pista quella sciocchezza del cambio di piede di andatura.....fai una rotazione di 180 e subito un'altra...360....e così via....non so se ha un nome......non intendevo il salti con rotazioneEek
In pratica quello è il passaggio dall'andatura normale a fakie e viceversa, ovvero cambi il piede che tieni avanti. E' un esercizio che insegnano i maestri per farti prendere più confidenza con la tavola. Wink

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 05:34 PM da FlyBoy.)
16-01-2012 05:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #9
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ciao a mio parere la ride dh è troppo dura come tavola... se sei un principiante rischi di non divertirtici.....
16-01-2012 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 05:34 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(16-01-2012 04:06 PM)kiwi76 Ha scritto:  no no scusa probabilmente ho sbagliato termine.......intendevo in pista quella sciocchezza del cambio di piede di andatura.....fai una rotazione di 180 e subito un'altra...360....e così via....non so se ha un nome......non intendevo il salti con rotazioneEek
In pratica quello è il passaggio dall'andatura normale a fakie e viceversa, ovvero cambi il piede che tieni avanti. E' un esercizio che insegnano i maestri per farti prendere più confidenza con la tavola. Wink
Si infatti è una caçata che sa fare pure mia nonnafischio
io che mi sentivo shaun white............
(16-01-2012 05:36 PM)trendy78 Ha scritto:  ciao a mio parere la ride dh è troppo dura come tavola... se sei un principiante rischi di non divertirtici.....
beh che sia un principiante è dato di fattoTongue
dura eh....da quello che leggo mi sembrava morbida....non sarò principiante anche a leggere le descrizioni ehDho
E' data come fS e park...non dovrebbe essere abbastanza morbidaBlink
Per il divertimento.....boh mi diverto con le assi da stiro che ti noleggiano......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 06:00 PM da kiwi76.)
16-01-2012 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)