Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche dolore basso caviglia
Autore Messaggio
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Qualche dolore basso caviglia

bè se il dolore è forte deve stare a riposo il ginocchio Wink per lo stance credo che se uno è sopra i 180 cm deve essere non sotto i 60. è chiaro poi che vanno provati i diversi passi e vedere con quale si scende meglio.. vorrei aumentare a +18 il piede avanti pure io, a regola dovrebbe caricare meno la parte interiore del ginocchio

YO!
13-02-2012 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Qualche dolore basso caviglia

A me si gonfia la parte superiore della caviglia praticamente dove sta la fascia superiore degli attacchi (ho i mission) del sinistro, sono regular. Devo allentare lo scarpone e l'attacco Dal dolore ma non riesco a capire da cosa dipende...è mai capitato a nessuno?
Giro con +15/-15 e lo stance è quello consigliato dalla burton sulla mia tavola....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 07:12 PM da 500manu.)
13-02-2012 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Qualche dolore basso caviglia

(13-02-2012 03:38 PM)fdineve Ha scritto:  Ferro, sul web (case produttrici di attacchi) si legge che i dolori all'interno delle ginocchia sono uno dei possibili comuni inconvenienti dei passi troppo larghi...
La soluzione che tutti stanno adottando e' l'uso dei cosiddetti "cantbed" per la regolazione del canting.
C'e' una discussione al proposito:

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ht=cantbed

con i link ai filmati Youtube dei costruttori di attacchi.

Sembra un'ottima invenzione...io ho dei burton custom 2011, dici che da qualche parte li vendono già formati solo da applicare o devo costruirmeli come hai fatto tu???per la prossima uscita proverò a stringere il passo di 1 cm è il max che posso stringere se no devo passare a 57.5 ma è troppo poco...anche io, cm hai scritto tu nella discussione che mi hai consigliato di leggere, ho dolore sulla parte esterna del piede...magari posso risolvere parecchie cose con questa modifica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 07:32 PM da Ferro87x.)
13-02-2012 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Qualche dolore basso caviglia

anche i Rome390 hanno questo sistema... Wink

YO!
13-02-2012 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #35
RE: Qualche dolore basso caviglia

Ragazzi non conoscevo questi aggeggi da mettere negli attacchi. Sono troppo avanti


Sono avanti come un porche in diamanti
13-02-2012 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: Qualche dolore basso caviglia

(13-02-2012 07:29 PM)Ferro87x Ha scritto:  Sembra un'ottima invenzione...io ho dei burton custom 2011, dici che da qualche parte li vendono già formati solo da applicare o devo costruirmeli come hai fatto tu???

I cantbed di Burton sono applicabili solo su attacchi di tipo EST.
Se questo fosse il tuo caso e la misura che hai fosse giusta, qui potresti trovare cio' che ti serve..
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=11218

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-02-2012 09:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Qualche dolore basso caviglia

(13-02-2012 09:53 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-02-2012 07:29 PM)Ferro87x Ha scritto:  Sembra un'ottima invenzione...io ho dei burton custom 2011, dici che da qualche parte li vendono già formati solo da applicare o devo costruirmeli come hai fatto tu???

I cantbed di Burton sono applicabili solo su attacchi di tipo EST.
Se questo fosse il tuo caso e la misura che hai fosse giusta, qui potresti trovare cio' che ti serve..
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=11218

Cavoli io non ho i custom di tipo est...quindi devo costruirli proprio come hai fatto tu???ma è possibile costruire una piastra da mettere sotto l'attacco che lo inclina al posto di sostituire la spugna sull'attacco??alla fine il risultato è lo stesso solo che hai tutto l'attacco leggermente inclinato
13-02-2012 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #38
RE: Qualche dolore basso caviglia

Si.... ma se inclini tutto l'attacco, poi le viti che dal disco scendono ad avvitarsi nelle boccole sono anch'esse inclinate e, secondo me, non ti si avvitano piu'...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-02-2012 10:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: Qualche dolore basso caviglia

(13-02-2012 10:24 PM)fdineve Ha scritto:  Si.... ma se inclini tutto l'attacco, poi le viti che dal disco scendono ad avvitarsi nelle boccole sono anch'esse inclinate e, secondo me, non ti si avvitano piu'...

eh si fischio non ci avevo pensato...Smile cmq penso che proverò a farli seguendo la tua descrizione..!!
13-02-2012 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #40
RE: Qualche dolore basso caviglia

Ma sì!
Se hai un minimo di manualita' ti consiglio di provare.
Ci metti uno o due punti di colla giusto per metterli su una giornata e girarci in modo da sollecitare le ginocchia.
Prova con 4/5 gradi circa... e' il massimo consigliato ma almeno li "sentirai" subito e ti renderai immediatamente conto se la cosa ti aiuta o meno.
Se dovessero attenuare il tuo problema in modo per te importante, allora poi con calma ci studiamo un modo per metterli su definitivamente senza sacrificare la funzionalita' degli attacchi (accesso alle viti e alle regolazioni).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-02-2012 09:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)