Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche dolore basso caviglia
Autore Messaggio
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Qualche dolore basso caviglia

Vorrei chiederti un'altra cosa...tu giri senza spoiler giusto???cosa cambia???vorrei provare Smile
14-02-2012 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #42
RE: Qualche dolore basso caviglia

(14-02-2012 02:11 PM)Ferro87x Ha scritto:  Vorrei chiederti un'altra cosa...tu giri senza spoiler giusto???cosa cambia???vorrei provare Smile

C'e' una lunga discussione in cui posto le mie prime impressioni (e quelle di altri rider del forum che hanno provato) sulla rimozione degli spoiler:

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=8569

Comunque per provare ci vuole un attimo... ti porti dietro il cacciavite e li smonti, cosi' se poi li vuoi rimettere ci metti 3 minuti.
Fondamentalmente io vengo dal "vecchio" snowboard (ho iniziato nel 1996 circa) in cui gli spoiler erano bassissimi (10 centimetri circa) e, se li mettevi nella posizione "tutto indietro", quasi neanche riuscivi a toccarli con lo scarpone quando andavi in backside...
Quando col passare degli anni gli spoiler sono diventati sempre piu' alti e "invadenti" ho prima cominciato a tagliarli per abbassarli, poi a modificarli per portarli con inclinazione il piu' indietro possibile e infine a toglierli del tutto.
Allo stesso modo, gli scarponi sono diventati a mio parere sempre piu' rigidi nell'area del tallone e dietro alla gamba...(ho avuto scarponi con i quali sentivo di camminare quasi come uno sciatore!).. anche su di essi intervengo per ammorbidirli oltre che a tenerli un po' slacciati.
Certo, lo snowboarding con il quale sono "cresciuto" non compete minimamente (parlo di livello amatoriale, ovviamente) con quello attuale: materiali e tecnologie piu' performanti e ricercati, evoluzione nello stile e nel riding che e' progredita di conseguenza... ma io sono affezionato alla "old school" e sento che girare senza spoiler mi riporta a quel feeling.
Inoltre io non sono un granche' e se ho preso io la mano ad andare senza spoiler e ad affrontare bene o male quasi tutte le situazioni in modo abbastanza agevole allora possono sicuramente e meglio farlo moltissimi altri.
Per me vale la pena di provare almeno per un po' di uscite..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-02-2012 04:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #43
RE: Qualche dolore basso caviglia

500 manu ho il tuo stesso problema io... ora provo a gommare lo scarpone sinistro appena so qualcosa ti dico..

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
15-02-2012 08:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Qualche dolore basso caviglia

(15-02-2012 08:10 AM)gianlupo Ha scritto:  500 manu ho il tuo stesso problema io... ora provo a gommare lo scarpone sinistro appena so qualcosa ti dico..
Gommare????
15-02-2012 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #45
RE: Qualche dolore basso caviglia

(13-02-2012 07:10 PM)500manu Ha scritto:  A me si gonfia la parte superiore della caviglia praticamente dove sta la fascia superiore degli attacchi (ho i mission) del sinistro, sono regular. Devo allentare lo scarpone e l'attacco Dal dolore ma non riesco a capire da cosa dipende...è mai capitato a nessuno?
Giro con +15/-15 e lo stance è quello consigliato dalla burton sulla mia tavola....

magari in conduzione tendi a girare un pò il busto in avanti sottoponendo la caviglia ad una leggera torsione o a spingere sull'esterno del piede causando gonfiore alla caviglia...non hai provato ad aprire un pò l'attacco davanti???
16-02-2012 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slugkriminal.it Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 119
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #46
RE: Qualche dolore basso caviglia

beccateve il video girato a ovindoli dal nostro team (de sfascioni!!!) hahahha http://www.youtube.com/watch?v=iMdxvk5yr...ture=share
messagi uniti in automatico
ops sbagliato parte hahahha la volevo mettere in ovindoli campofelice hahahh SORRYYY Smile

Snowboard is Freedom ....
Snotshop.com - The Slug Team ... è il mio negozio
http://www.facebook.com/slugkriminal.cristianonapoleoni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012 01:52 AM da Slugkriminal.it.)
16-02-2012 01:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #47
RE: Qualche dolore basso caviglia

io ho i northwave con l'allacciatura veloce... ora ho notato che dove si tira la fascia è piu o meno la parte del collo del piede... ora sto cercando della gommapiuma da inserire in vari inserti nello scarpone e vedere se qualcosa migliora.... pensavo di fare 3 strati di cui uno a completo schiacciamento.. strato morbido spessore piccolo strato medio spessore medio strato piccolo spess morbido... se cambia qualcosa ti dico.. comunque ti dico il 26 che vado a pila...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
16-02-2012 08:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: Qualche dolore basso caviglia

Io ai miei Northwave ho tolto tutto e messo i lacci classici...
Ne puoi addirittura mettere 2 (o 3!) e regolare cosi' la tensione nelle varie zone in modo differenziato come piu' ti senti meglio...
Oppure metti un laccio soltanto ma eventualmente "saltando" le carrucole nei punti che ti danno dolore..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-02-2012 09:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Qualche dolore basso caviglia

(16-02-2012 12:05 AM)Ferro87x Ha scritto:  
(13-02-2012 07:10 PM)500manu Ha scritto:  A me si gonfia la parte superiore della caviglia praticamente dove sta la fascia superiore degli attacchi (ho i mission) del sinistro, sono regular. Devo allentare lo scarpone e l'attacco Dal dolore ma non riesco a capire da cosa dipende...è mai capitato a nessuno?
Giro con +15/-15 e lo stance è quello consigliato dalla burton sulla mia tavola....

magari in conduzione tendi a girare un pò il busto in avanti sottoponendo la caviglia ad una leggera torsione o a spingere sull'esterno del piede causando gonfiore alla caviglia...non hai provato ad aprire un pò l'attacco davanti???
Slacciando un po' lo scarpone e l'attacco la cosa migliora....
Dici può essere la rotazione in avanti????
Avrei capito più se fosse stato il destro ma il sinistro mi fa strano.
16-02-2012 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Qualche dolore basso caviglia

(16-02-2012 11:10 AM)500manu Ha scritto:  
(16-02-2012 12:05 AM)Ferro87x Ha scritto:  
(13-02-2012 07:10 PM)500manu Ha scritto:  A me si gonfia la parte superiore della caviglia praticamente dove sta la fascia superiore degli attacchi (ho i mission) del sinistro, sono regular. Devo allentare lo scarpone e l'attacco Dal dolore ma non riesco a capire da cosa dipende...è mai capitato a nessuno?
Giro con +15/-15 e lo stance è quello consigliato dalla burton sulla mia tavola....

magari in conduzione tendi a girare un pò il busto in avanti sottoponendo la caviglia ad una leggera torsione o a spingere sull'esterno del piede causando gonfiore alla caviglia...non hai provato ad aprire un pò l'attacco davanti???
Slacciando un po' lo scarpone e l'attacco la cosa migliora....
Dici può essere la rotazione in avanti????
Avrei capito più se fosse stato il destro ma il sinistro mi fa strano.
il sinistro è quello che tieni avanti quindi anche lui oltre a quello dietro subisce una torsione se tendi a girarti in avanti...a me all'inizio succedeva cosi...non mi si gonfiava la caviglia ma faceva male
16-02-2012 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)