Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #21
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(09-01-2012 01:19 AM)Magico Surfista Ha scritto:  
(08-01-2012 06:22 PM)Stefanino Ha scritto:  KT22 camber classico con il magne, direzionale twin, un tronco, valla a fermare una tavola del genere http://smokinsnowboards.com/boards/kt22/

C'è qualcun'altro sul forum che l'ha appena presa, ma non mi ricordo chi è ne dove trovare il post

Devo dire che sembra una gran figata! Sai dirmi altro su questa tavola?

Triassale con VDFLU (Variabile densità in fibra di vetro), base sintetizzata 6000 e 1/3 più spessa delle normali, 2 strati di smorzamento delle vibrazioni, la lamine sono 1/3 più spesse delle normali e trattate per essere più resistenti, punte in uretano per essere resistenti e allo stesso tempo giocose

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-01-2012 08:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #22
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Con tutta la stima che ho per le tavole Smokin ..per una tavola freeride all-moutain non sceglierei mai quella marca .. mio amico amante di freeride mi ha detto ..se cerchi una tavola ottima buttatti su Nidecker .... fatta in svizzera .. come tavola ti consiglierei la Nidecker Legacy.. le altre nidecker mi sembrano sin troppe incazzose (e costose) ... il modello di quest'anno sembra esserci ammorbidito un po ...meglio perche lo scorso modello era un legno bello tosto..ottimo per la fresca e mega carvate ..ma per 360 ecc era bella dura .. tecnologia camber ibrido .. a detta del mio amico un po strano all'inizio ma una volta capito puoi andare giu deciso e in fresca ..be difficile buttare il muso sotto Good

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2012 12:48 AM da victor snoroker.)
10-01-2012 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(10-01-2012 12:48 AM)victor snoroker Ha scritto:  Con tutta la stima che ho per le tavole Smokin ..per una tavola freeride all-moutain non sceglierei mai quella marca ..

Spiegamelo per bene, perche cosi scritto uno che legge non sa il perche e sinceramente neanche io.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-01-2012 08:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(10-01-2012 12:48 AM)victor snoroker Ha scritto:  Con tutta la stima che ho per le tavole Smokin ..per una tavola freeride all-moutain non sceglierei mai quella marca .. mio amico amante di freeride mi ha detto ..se cerchi una tavola ottima buttatti su Nidecker .... fatta in svizzera .. come tavola ti consiglierei la Nidecker Legacy.. le altre nidecker mi sembrano sin troppe incazzose (e costose) ... il modello di quest'anno sembra esserci ammorbidito un po ...meglio perche lo scorso modello era un legno bello tosto..ottimo per la fresca e mega carvate ..ma per 360 ecc era bella dura .. tecnologia camber ibrido .. a detta del mio amico un po strano all'inizio ma una volta capito puoi andare giu deciso e in fresca ..be difficile buttare il muso sotto Good

Infatti delle Nidecker non faccio che leggere grandi cose! A quanto pare sono tavole davvero eccezionali ed apprezzatissime! E non credo neanche siano così incazzose, anzi, anche quelle più orientate al freeride sembrano leggere, morbide e estremamente facili nella conduzione e nell'entrata in curva. L'unico problema è che non sono particolarmente polivalenti... A chiudere un 360° già adesso non sono capace, figurarsi con una tavola del genere! Poi non so, magari in realtà per qualche salto e qualche modesto trick (non ambisco a fare chissà cosa, proprio due cazzate: 180°, 360° e qualche grab o roba simile) se la possono anche cavare. Poi per andare in switch sono pessime ma pazienza, tanto in switch non giro mai e mal che vada se mi va imparerò a farlo sulla mia vecchia tavola. Poi c'è anche la Salomon Burner che mi piace tanto, così come la Salomon Sick Stick che però a quanto ho capito perde qualcosa in pista.
Altrimenti, per stare su qualacosa di più all mountain ma sempre votato al freeride e che si comporti bene in fresca, potrei andare su Arbort Element CX, Capita Black Snowboard Of Death, K2 Protohype, Never Summer Heritage o roba del genere.
Che ne pensate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2012 12:03 PM da Magico Surfista.)
10-01-2012 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Ragazzi ci ho pensato su e letto ancora un po' in giro e ormai a questo punto le candidate rimaste sono solo 4! Incredibile ma vero sono riuscito a scremare di brutto l'imponente lista iniziale! Ho eliminato definitivamente le Bataleon, per quanto mi ispirino molto, perchè non credo avrò occasione di provare il TBT e non me la sento di investire su una tavola con la quale potrei non avere feeling. Escludo anche i flat camber che invece non mi attirano proprio per niente.
Poi ho escluso la Never Summer Heritage... Le Never Summer sono senz'altro grandissime tavole, ma non mi convincono appieno e anche in questo caso il motivo è perlopiù legato al particolare camber ideato dalla casa, con questo rocker tra gli attacchi... Poi la Heritage mi sembra davvero troppo all mountain e troppo poco votata al powder! Sicuramente galleggerà bene, ma resta il fatto che io sono alla ricerca di una tavola principalmente da freeride! Mi piace la Premier F1 ma ce l'ha già un mio amico e non mi va di copiare.
In compenso ne ho trovata un'altra interessante! Di seguito la lista.

All Mountain:
-Capita Black Snowboard Of Death (159 o 162)
-Yes Big City (158 o 160)

Freeride:
-Nidecker Megalight (158 o 163)
-Salomon Burner (160 o 163)

(In tutti e quattro i casi tenderei a stare sulla misura più lunga, anche considerando l'uso che intendo farne. A parte forse la capita che ha un flex più rigidino... Che ne dite? Ricordo: 183 cm x 75 kg)

Vorrei sottolineare di nuovo che mi lancerei tranquillamente su una tavola da freeride pura, se non fosse che vorrei imparare a chiudere qualche trickettino del cavolo! Con qualche grab e coi 180° non ho problemi, sostanzialmente vorrei imparare il 360° e poi credo che potrei anche accontentarmi. Non giro praticamente mai in park e non mi interessa il pipe. Vorrei solo saper picchiare già qualche saltino stiloso quando capita e se mi va. Poi mi piacerebbe imparare ad andare in switch, ma posso sempre farlo sulla mia attuale tavola... Per cui, se credete che per le mie modestissime ambizione di freestyle anche una tavola da freeride pura possa tutto sommato andare bene, ditemelo subito così escludo le all mountain e mi butto su una freeride pura.
In ogni caso anche la Capita e la Yes a quanto pare se la cavano molto bene anche in powder e in conduzione! Solo che sono un po' più polivalenti. A voi ragazzi! Vi rompo ancora un attimo le scatole per aiutarmi nella scelta definitiva! Avanti, ormai sono rimaste solo in 4! Grazie di cuore ragazzi!

PS: sulla mia tavola attuale monto dei Burton Mission 2011. Secondo voi si adattano bene alle tavole che ho adocchiato o dovrei cambiare anche gli attacchi? Come boots invece ho dei Burton Ruler 2011 con cui mi trovo molto bene e credo possano andare ancora per un paio di stagioni, se non si sfondano nel mentre.
11-01-2012 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #26
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Sono rimaste in 4 ma due di una categoria e 2 di un altra e sinceramente come am non sono neanche le piu' ricercate.
Visto come descrivi io ti riconsiglio la fones mountain twin , camber tra gli attacci e rocker sulle punte, mtx per tenuta sul ghiaccio e un bel nervo come flex. Ti ci impari i trick e te la godi in fresca.
Altrimenti prenditi una fr seria, se ti trovi sopra 1 m e mezzo di neve deve essere solo una fr seria se no sprofondi!!

https://t.me/pump_upp
11-01-2012 01:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #27
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Vai con questa Capita Black Snowboard Of Death, non te ne penti.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-01-2012 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

(11-01-2012 01:54 PM)aricost Ha scritto:  Sono rimaste in 4 ma due di una categoria e 2 di un altra e sinceramente come am non sono neanche le piu' ricercate.
Visto come descrivi io ti riconsiglio la fones mountain twin , camber tra gli attacci e rocker sulle punte, mtx per tenuta sul ghiaccio e un bel nervo come flex. Ti ci impari i trick e te la godi in fresca.
Altrimenti prenditi una fr seria, se ti trovi sopra 1 m e mezzo di neve deve essere solo una fr seria se no sprofondi!!

Sì effettivamente la Capita e la Yes non sono molto ricercate, però ciò non toglie che siano ottime tavole! Almeno stando a quello che ho letto in giro, ovviamente... Come mai a te non piacciono le due all mountain che ho messo? Per caso avresti di meglio da consigliarmi per restare su una tavola polivalente? Sempre tenendo conto che sono comunque molto orientato verso powder e freeride... Queste due che ho messo sembrano ottime anche in queste situazioni. O forse dovrei proprio andare su una freeride pura e tanti saluti? La Jones Flasghip mi piace un sacco, mi preoccupano solo un po' il peso e anche il fatto che, a quanto ho letto, non ammortizza bene le irregolarità del terreno. Se dovessi andare su una freeride pura, preferirei la Nidecker mi sa...
11-01-2012 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #29
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Mica non mi piacciono , e' solo che quella che ti ho consigliato e' la piu' freestyle delle freeride. Ha il cam rock e l'mtx. A detta di molti e' una grande tavolozza. Io ti ripeto dipende da quanta pow fai e quanto tempo passi in pista. La tavola che se la cava in 2 metri di fresca, e che va alla grande in pista e che e' permissiva sui salti non esiste..

La jonen mtwin e' il mio pallino

https://t.me/pump_upp
11-01-2012 04:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Scelta tavola mooooolto delicata... e problematica!

Ahimè purtroppo hai ragione Ari sul fatto che la tavola perfetta in tutte le condizione e per tutti gli stili di riding non l'hanno ancora inventata Smile Io sulla pista passo circa il 50% del tempo, quindi la nuova tavola deve assolutamente essere veloce e ottima in conduzione. Il restante 50% lo passo in fuoripista. Ora in 2 metri di fresca non so se mi ci troverò mai (sarebbe bello eh...) però quello che so è che sono votato al freeride e che la mia ricerca del powder non potrà che aumentare col tempo e con l'esperienza Smile In park non ci vado mai e non mi attira per niente. Quindi decisamente cerco una tavola che sia principalmente da pista e da fresca; cerco una tavola che in pista e in fresca spacchi di brutto insomma! Poi, come detto, non mi dispiacerebbe fare qualche saltino qua e là... E quando imparerò a chiudere il 360° sarò felice e mi considererò realizzato come freestyle ahah! Quindi non ho grandi pretese, da questo punto di vista... Dimmi se sei d'accordo, ma credo non abbia senso andare a cercare tavole buone per saltare, se la mia massima aspirazione è chiudere un 360°. Credo che, anche se con maggiore fatica, potrò farcela anche con una tavola da freeride, no?
11-01-2012 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)