Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
burton custom camber... e derapo!
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: burton custom camber... e derapo!

Per farlo bisogna imparare a dissociare il busto dal resto del corpo... In quel modo si carica lo stesso la parte anteriore della tavola... Mi spiegava questo movimento un maestro in francia lui dice che se si vuole controllare veramente la tavola bisogna fare questo movimento... Io dico che è solo un altro modo di serfare un po strano all' inizio ma efficace

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
27-12-2011 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: burton custom camber... e derapo!

Sandrino, quindi all'inizio non e' cosi' "naturale" tenere il peso centrato e anticipare con la spalla?
Stavo provando adesso a casa (in piedi, senza tavola) e mi sembrava di non riuscire totalmente a "separare", appunto, il busto dal resto...
Capisco pero' che per provare esattamente la sensazione di cui parli si debba per forza essere "sul campo"..
Tu sei riuscito subito o hai impiegato un po'?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-12-2011 04:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: burton custom camber... e derapo!

(27-12-2011 04:10 PM)fdineve Ha scritto:  Sandrino, quindi all'inizio non e' cosi' "naturale" tenere il peso centrato e anticipare con la spalla?
Stavo provando adesso a casa (in piedi, senza tavola) e mi sembrava di non riuscire totalmente a "separare", appunto, il busto dal resto...
Capisco pero' che per provare esattamente la sensazione di cui parli si debba per forza essere "sul campo"..
Tu sei riuscito subito o hai impiegato un po'?

Considera che io serfo tenendo sempre il peso centrato sulla tavola.... Per il discorso di separare il busto dal resto del corpo ci vuole un po di pratica in back mi viene facile il movimento mentre in front ancora a volte invece di ruotare prma la spalla e poi la tavola di conseguenza lo faccio contemporaneamente cioè in front la dissociazione non mi viene sempre ma ci sono quasi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2011 04:27 PM da sandrino.)
27-12-2011 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: burton custom camber... e derapo!

(27-12-2011 12:06 PM)sandrino Ha scritto:  Che poi stavo pensando che lo stance lo hai allargato quindi?

ehm... allargato... diciamo che ho uno stance allargato di qualche centimetro (uno e mezzo/due per parte) rispetto allo stance "consigliato" sulla grafica della tavola, che è di 53cm.
poi in giro vedo tutta gente che si spara 60cm e oltre ma io che ho iniziato con un 50 scarso non mi trovo granché bene.
poi ripeto, peso poco, non vorrei, allargando troppo, non premere più bene sulla lamina quando conduco...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2011 07:08 PM da ilcontebera.)
29-12-2011 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: burton custom camber... e derapo!

(29-12-2011 07:06 PM)ilcontebera Ha scritto:  
(27-12-2011 12:06 PM)sandrino Ha scritto:  Che poi stavo pensando che lo stance lo hai allargato quindi?

ehm... allargato... diciamo che ho uno stance allargato di qualche centimetro (uno e mezzo/due per parte) rispetto allo stance "consigliato" sulla grafica della tavola, che è di 53cm.
poi in giro vedo tutta gente che si spara 60cm e oltre ma io che ho iniziato con un 50 scarso non mi trovo granché bene.
poi ripeto, peso poco, non vorrei, allargando troppo, non premere più bene sulla lamina quando conduco...

Conte se ti trovi bene con quel passo lascialo così... Discorso diverso è se non hai mai provato un passo più largo allora potresti provare.... Comunque il fatto che pesi poco non centra molto con il fatto che allargando il passo non riusciresti a premere sulle lamine anzi cè addirittura chi sostiene che un passo più largo si riesce a premere su una porzione maggiore di lamina quindi questo può aiutare nel condurre

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
29-12-2011 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: burton custom camber... e derapo!

conte in un altro post citi proprio:
100 anni fa ci imparavano a condurre tenendo il peso sul piede anteriore...
ecco potrebbe essere proprio questo il tuo problema se sei abituato cosi',dato che dici che ti scappa la lamina dietro... Smile
30-12-2011 01:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: burton custom camber... e derapo!

(30-12-2011 01:46 AM)pizz Ha scritto:  conte in un altro post citi proprio:
100 anni fa ci imparavano a condurre tenendo il peso sul piede anteriore...
ecco potrebbe essere proprio questo il tuo problema se sei abituato cosi',dato che dici che ti scappa la lamina dietro... Smile

Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-12-2011 06:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: burton custom camber... e derapo!

il peso avanti era comunque abbinato ad uno stance angolato in avanti (tipo +25 +15)... quando son passato al duck, tipo 10 anni fa, ho iniziato a centrare il peso... quindi non credo sia quello, anche se in effetti, ogni tanto e specie sulle scarse pendenze, commetto l'errore di portare il peso avanti...
30-12-2011 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: burton custom camber... e derapo!

prova a fare una cosa:durante la curva cerca di rimanere centrato e allarga le ginocchia,portale verso l'estremità....poi mi dici Shutup2
30-12-2011 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #20
RE: burton custom camber... e derapo!

dopo aver letto tutto quello che avete detto aggiungo solo una cosa...

la custom è una tavola incredibile, versatile e giocosa, tiene discretamente in fresca e ti fa tirare delle belle linee in pista...ma non è un mostro di tenuta, bisogna essere decisamente aggressivi e come tutte le tavole della categoria sul ghiaccio vale poco

è un discorso molto relativo il mio, visto che io amo tavole cattive con rasoi al posto delle lamine

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
30-12-2011 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)