Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione neve fresca
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #41
RE: conduzione neve fresca

sticazzi scraby se sei alla settima uscita hai una curva di apprendimento mostruosa.. complimenti Smile

08-01-2012 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #42
RE: conduzione neve fresca

ahahah ci metto davvero tutto il cuore nomad Big Grin ..ma per cosa intendi??come teoria o dal video??ahahahah Big Grin
messagi uniti in automatico
comunque si sono alla settima ma una praticamente è stato un pomeriggio in cui sono stato dietro alla mia donna e a rubare consigli a trendy!!!!ahahah Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2012 09:23 PM da scraby.)
08-01-2012 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #43
RE: conduzione neve fresca

a vedere dalla foto sei alto 178-180 cm circa....la tavola che hai è già una AM morbida e permissiva per iniziare.
Ti consiglierei di restare con il setup che hai e di migliorare con quello.....quando poi sarà da buttare allora sarà il momento di prendere qualcosa di più specifico ma adesso secondo me hai il setup adatto a migliorare su tutti i fronti.
Se ti capita osserva un maestro in neve fresca con tavola da park ai piedi e poi dimmi se senti il bisogno di dover cambiare tavola o è tutta questione di tecnica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 01:13 AM da Blueyes.)
09-01-2012 01:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: conduzione neve fresca

quanta invidia raga!!! qui sulle dolomiti meridionali non c'è materia prima...
09-01-2012 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #45
RE: conduzione neve fresca

beh io in effetti pensavo di aggiungere una tavola e comunque a fine stagione contando che spero di riuscire ad andare ogni week end quindi con quasi una ventina di uscite...!!!ahahah comunque si so che volendo proprio vedere non mi serve nessun altra tavola finchè questa si spezza a metà....è la scimmia che non è d'accordo!!!!ahahah Big Grin ..è il discorso che facevo l'altra volta...muller con una custom camber normalissima ci fa qualsiasi cosa eppure è una tavola che hanno in moltissimi e non ne sfruttano il 10% dato che non saltano vari metri mentre ruotano all'impazzata nella fresca dell'alaska!!!!ahaha Big Grin Big Grin semplicemente sarebbe una tavola in più per diverse occasioni...la prenderei più piccola e magari non camber per aiutarmi nei primi trick...anche se penso sempre di più di volerne una da freeride più che da freestyle...c'è io vorrei una tavola che tenga bene in qualsiasi situazione ma che vada da dio in fresca visto che mi ci sono innamorato alla follia...prenderei un bel legno che mi duri anni...visto che la mia non l'ho proprio scelta ma era per cogliere al volo un'offerta più che buona!!!poi si è rivelata un'ottima scelta visto che mi ci trovo da dio in qualsiasi situazione...ho anche provato una sbananata di un mio amico ma non ho notato questi grandi differenze....pensavo fosse un'altro pianeta ma semplicemente ti da una mano in alcune situazioni...o almeno in una discesa questo è quello che ho capito...!!!! Big Grin
messagi uniti in automatico
e poi non so perchè ma mi ispira troppo la nitro thief.... Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2012 10:23 PM da scraby.)
09-01-2012 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: conduzione neve fresca

(19-12-2011 06:05 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Neve fresca ??? Semplice vieni giu a cannone , intendo dire a tutta velocità a palla a tutta birra come vuoi tu insomma basta ke tu sia maledettamente veloce
Il bordo pista di solito non e molto ripido e la neve fresca e diversa molecolarmente da quella in pista , e bagnata e quindi frena non scivola come in pista
La fresca e pura potenza e poesia se ti fermi sei morto , se pensi sei morto , se ai paura sei stramorto , x morto intendo quando alla fine , quando hai fatto il verme fino a un posto sicuro e duro Big Grin
Guardati i video , la fresca e come una gigantesca e continua onda , la devi accarezzare con la tavola , ci devi entrare di potenza ma con delicatezza ,
E un alchimia di tecnica meravigliosa che ti regala la goduria di una scopata colossale
Ci sei Tu la tua Tavola e la montagna , non esiste niente altro , non aspettare gli amici o affonderai , non guardarti troppo intorno , punta un obbiettivo traccia una linea con la mente e ............. Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClappingClapping fantastico!!!

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
10-01-2012 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #47
RE: conduzione neve fresca

il "cambio lama" (anche se lama non è) quando si è piegati....una volta impostata la curva ci si distende (contrario che sulla battuta) e si cerca di avere buona velocità per ruotare con le spalle anzichè dando delle sgambate con la gamba di dietro....in più mantenere la punta alta spostanto il 60/70 del peso dietro.....

è tutto? tutto qua? altre cose? consigli?
io è un paio di volte che ci provo....e non riesco a valutare bene cosa fare....se sulle blu battute riesco a stare dietro col cervello a quello che devo fare....nella fresca è tutto troppo a sensazione....e non mi piace sta roba....

domani ce riproviamo Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
08-02-2012 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #48
RE: conduzione neve fresca

Don ma va*******o Wink ...

https://t.me/pump_upp
08-02-2012 08:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #49
RE: conduzione neve fresca

(08-02-2012 08:15 PM)aricost Ha scritto:  Don ma va*******o Wink ...

e ma che caxxo.... Smile
devi controllarli tutti tu i 3d? non vi dividete i compiti tra mod?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 08:33 PM da DonPontillo.)
08-02-2012 08:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #50
RE: conduzione neve fresca

(08-02-2012 08:12 PM)DonPontillo Ha scritto:  ...se sulle blu battute riesco a stare dietro col cervello a quello che devo fare....nella fresca è tutto troppo a sensazione....e non mi piace sta roba....

domani ce riproviamo Smile

"I don't have to think, I've only got to do it..."

Oh Me - Nirvana

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-02-2012 08:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)