Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione neve fresca
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
conduzione neve fresca

Ok, ho gia fatto un paio di uscite dalle mie parti e quest' anno vorrei avvicinarmi al surf in fresca (nota bene: per fresca intendo la neve caduta appena fuori dalla pista..non mi sento ancora di allontanarmi dalla pista).
Ok,vado in pista,vedo della neve (ieri erano 60 cm di fresca) appena fuori dalla pista e mi butto..vedo che la tavola inizia a sprofondare,quindi arretro un po il peso e vado..finche devo andare dritto nessun problema..quando devo curvare non mi trovo e sprofondo sotto 60 cm di neve.
Mi rialzo sulla tavola,ovvio non va..metto le braccia dentro la neve e puiano piano con culo e braccia mi tiro fuori facendo una fatica immane.
1. ce una tecnica particolare di conduzione in fresca oltre che arretrare un po il peso del corpo?? non penso bisogni andare in lamina come sulla pista..
2. se mi fermo in un punto con media pendenza..se mi rialzo riparto oppure sono condannato a dover strisciare fino alla pista? (visto che mi è gia successo..non mi allontano più di tanto dalla pista per evitare di rimanere bloccato..anche se non mi dispicerebbe provarci)

Grazie. Tongue

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
19-12-2011 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: conduzione neve fresca

alla 2 ti rispondo io Big Grin SI...devi strisciare....heheheh
per uscire dalla neve fino al cu*o è tosta....la fresca è da fare tutta di un fiato....almeno credo....

per quanto riguarda la prima domanda....li si parla di tecnica ed io non posso aiutarti....però non so se si chiama condurre, dato che ci si riferisce alle curve fatte sulla lama come se stessi in un binario Smile

una cosa è certa....cmq la vogliano chiamare...nei video sparsi per il web si vede chiaramente che si possono fare curve anche abbastanza repentine e strette....evidentemente un modo c'è.....
19-12-2011 05:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: conduzione neve fresca

Neve fresca ??? Semplice vieni giu a cannone , intendo dire a tutta velocità a palla a tutta birra come vuoi tu insomma basta ke tu sia maledettamente veloce
Il bordo pista di solito non e molto ripido e la neve fresca e diversa molecolarmente da quella in pista , e bagnata e quindi frena non scivola come in pista
La fresca e pura potenza e poesia se ti fermi sei morto , se pensi sei morto , se ai paura sei stramorto , x morto intendo quando alla fine , quando hai fatto il verme fino a un posto sicuro e duro Big Grin
Guardati i video , la fresca e come una gigantesca e continua onda , la devi accarezzare con la tavola , ci devi entrare di potenza ma con delicatezza ,
E un alchimia di tecnica meravigliosa che ti regala la goduria di una scopata colossale EekEekEek
Ci sei Tu la tua Tavola e la montagna , non esiste niente altro , non aspettare gli amici o affonderai , non guardarti troppo intorno , punta un obbiettivo traccia una linea con la mente e ............. Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2011 06:10 PM da Angelo corallo.)
19-12-2011 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: conduzione neve fresca

e quindi a parte la poesia?
Come faccio a curvare?? con la punta alzata curvo usando solo il tail della tavola??

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
19-12-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: conduzione neve fresca

(19-12-2011 06:11 PM)spartacchio Ha scritto:  e quindi a parte la poesia?
Come faccio a curvare?? con la punta alzata curvo usando solo il tail della tavola??
Non ai letto l inizio ?? Se non vai forte non curvi tutto qui

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
19-12-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: conduzione neve fresca

(19-12-2011 06:05 PM)Angelo corallo Ha scritto:  E un alchimia di tecnica meravigliosa che ti regala la goduria di una scopata colossale

Clapping Clapping Clapping Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-12-2011 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: conduzione neve fresca

la neve fresca è un pò come il surf,punta in fuori,a cannone e non t'inzavorrare se no come dice il big angelo sei finito!per girare usa lo sguardo e la testa,logicamente in fresca te la sogni la conducibilità della pista!
19-12-2011 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: conduzione neve fresca

ok,quindi devo "solo" andare giu come un pazzo e spostare il peso dove vorrei andare!
A qualcuno è mai capitato di restare fermo in mezzo alla neve da solo? come si può uscire da una situazione così??

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
19-12-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #9
RE: conduzione neve fresca

(19-12-2011 06:38 PM)spartacchio Ha scritto:  ok,quindi devo "solo" andare giu come un pazzo e spostare il peso dove vorrei andare!
A qualcuno è mai capitato di restare fermo in mezzo alla neve da solo? come si può uscire da una situazione così??
E successo a tutti Big Grin ti devi solo fare un c..... Lo cosi Wink hahahahahahha

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
19-12-2011 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #10
RE: conduzione neve fresca

eccomi Smile aivoglia se ci so rimasto...

ci ho voluto....5minuti per scavare ed arrivare agli attacchi (sono saltato dentro un cumulo)
ho staccato i piedi....ci so voluti 10 minuti per tirare via la tavola.....
ci so voluti 10minuti a capire come accumulare la neve per provare ad alzarsi....(schiacchiarla sotto i pugni per poi alzarsi)
facevo un metro ogni minuto Smile tra cercare di alzarmi con la tavola ai piedi (dopo aver un po battuto la neve anche sotto la tavola) e cercare di camminarci fuori....

ho provato addirittura a mettere il busto sulla tavola e "nuotare" fuori... Big Grin
che "scuorno" !!! (fdineve può tradurre)

insomma....45minuti per fare 100m....
19-12-2011 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)