Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione neve fresca
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #31
RE: conduzione neve fresca

il timonare era per curvare più in fretta ma volevo farlo io per fare una specie di zig zag nella fresca farinosa se no praticamente tenevo il peso dietro caricando e piegando un'po la gamba dietro e usavo le spalle per curvare!!!..sbagliavo forse nel piegare la gamba dietro ma era l'unico modo in cui diciamo mi riusciva di assorbire le buche!!!poi sarà per la tavola molto grande ma non mi è stato così difficile andarci...poi dal saperci condurre magari sono lontano..o forse è più facile condurre bene in fresca piuttosto che in pista!!!per il park carlo sto aspettando ancora a bormio non era aperto e dopo che surfavamo dalla mattina alle 8 il pomeriggio abbiamo deciso di fermarci un'po li a cazzeggiare saltando prima di andarcene!!!!! Big Grin ho anche provato un noregrab ma non sono arrivato alla tavola e poi ero troppo stanco per riprovarci...ahahha Big Grin
messagi uniti in automatico
ok ho appena visto in the art of flight che anche loro tengono la gamba piagata come facevo io e usano le braccia per direzionarsi...o almeno questo è ciò che sono riuscito a vedere!!!! Big Grin ..beh in ogni caso diciamo che è quello che faccio io...ovviamente non su dei muri in alaska...però benomale la tecnica è quella...xD

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012 09:40 PM da scraby.)
07-01-2012 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #32
RE: conduzione neve fresca

Seconda esperienza in fresca, decisamente meglio della prima...è nato l'amore!

Ho preso ancora pietre, rami, terra e un bastoncino da sciatore sotto la tavola e su per...la schiena cadendo, ma è stato un gusto incredibile. E incoraggiato dal successo ho fatto i miei primi salti, così ho capito che atterrare in fresca è morbido e il peso un po' indietro aiuta, mentre atterrare in pista tirata non è morbido e il peso mal distribuito ti fa solo piantare di schiena. Meglio così che non come il mio socio che il peso l'ha dato tutto avanti e ci si è piantato di testa Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
08-01-2012 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #33
RE: conduzione neve fresca

eh la fresca è qualcosa di magico...non vedo l'ora di avere l'occasione di rifarmi una giornata come l'ultima...anche se non so quando ricapiterà...so solo che una cosa del genere non l'ho mai provata!!!!pare di volare su una nuvola Big Grin Big Grin ..si i salti son belli in fresca!!!! Big Grin è un altro pianeta rispetto alla pista!!!! Big Grin un mondo fantastico...spero di riuscire ad andarci molto più spesso d'ora in poi!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
08-01-2012 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: conduzione neve fresca

Bella Scraby!! Sei proprio partito per quella che, alla fine, e' l'essenza dello snowboard... cio' per cui lo snowboard e' nato.
Magari in futuro ti capitera' anche l'incredibile fortuna di trovarti a surfare poche ore dopo aver finito di nevicare...
La neve e' cosi' piena d'aria e polverosa che tavola, attacchi e, a volte, scarponi, affondano e scompaiono sotto il manto ma la resistenza che esso offre e' talmente nulla che vai giu' a manetta lo stesso!!!
A me e' capitato due volte in 15 anni.
E c'e' un video di snowboard in cui Gigi Ruf scende in fresca addirittura con le ginocchia sotto alla neve polverosa e durante i salti affonda fino alla cintola... e viene giu', senza esserne rallentato... quando l'ho visto non ci credevo..
Se trovo il video su Youtube lo posto o, almeno, ti dico il titolo del film... perche' e' da vedere assolutamente!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-01-2012 03:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #35
RE: conduzione neve fresca

si sono totalmente innamorato di tuto questo ormai...è una cosa...che non si spiega a parole..diamine sarebbe davvero fantastico!!!!!!!immagino che bello andare sommerso dalla neve!!!Big Grin Big Grin se trovi il video lo guarderei volentieri!!!!!! :O dev'essere uno spettacolo...io sono riuscito a notare diversi tipi di fresca...ma tanto da affondare fino alle ginocchia surfando comunque penso sia un'occasione più unica che rara!!!!!Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
08-01-2012 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #36
RE: conduzione neve fresca

Appena tornato da deux alpes.... Cerano 2 metri di neve fresca e non sto esagerando ad un certo punto mi sono quasi ritrovato sommerso dalla neve mi sono attaccato ad un albero che era li vicino e sono riuscito ad uscire ma senza neanche troppa difficoltà perché era davvero polverosa... Un esperienza così in fresca non l'avevo mai fatta ne ha fatta una marea

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-01-2012 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: conduzione neve fresca

(08-01-2012 05:01 PM)sandrino Ha scritto:  Appena tornato da deux alpes.... Cerano 2 metri di neve fresca e non sto esagerando ad un certo punto mi sono quasi ritrovato sommerso dalla neve mi sono attaccato ad un albero che era li vicino e sono riuscito ad uscire ma senza neanche troppa difficoltà perché era davvero polverosa... Un esperienza così in fresca non l'avevo mai fatta ne ha fatta una marea

hai capito eeeh eddaje sandriiiii te sei divertito?!immagino di si Big Grin

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
08-01-2012 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #38
RE: conduzione neve fresca

si mi sono divertito alla grande il tempo ha alternato faceva un giorno bello e uno brutto ma anche nei giorni brutti si serfava ugualmente non propio fino a chiusura impianti ma ci si accontentava.... nei giorni belli però era una goduria perchè nevicava tutta la notte fino a mzzora prima dell'apertura degli impianti e potete immaginare cosa si poteva trovare... io l'ho definita cocaina

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-01-2012 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: conduzione neve fresca

(08-01-2012 06:09 PM)sandrino Ha scritto:  . nei giorni belli però era una goduria perchè nevicava tutta la notte fino a mzzora prima dell'apertura degli impianti e potete immaginare cosa si poteva trovare... io l'ho definita cocaina

Magico Sandrino: powder for ever!!!!!!!!! Good
Quando e' cosi' penso sempre a quello che si perdono gli sciatori...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-01-2012 06:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #40
RE: conduzione neve fresca

eh già...io non ne ho beccata così tanta ma sono riuscito a provare questa benedetta fresca ed è davvero spettacolare...infatti sono sicuro che punterò molto di più all'fr...la mia prossima tavola deve tenere bene in pista fresca assolutamente e non limitarmi nei trick in park..niente jib non mi attira!!!!questo vuol dire che sarà più dura come flex vero??penso funzioni così correggetemi se sbaglio...e visto che sto riuscendo ad andare praticamente tutti i week end penso che magari a fine stagione già aggiungerò una tavola alla mia "scuderia" Big Grin ...ora punterò tanto ad affinare la conduzione...pensate che sia sbagliato come ragionamento?!?e soprattutto i che tipo di tavola ci vuole teoricamente per il freeride?!sbananate, ibride, camber??dopo aver provato la fresca mi sono innamorato totalmente!!!! Big Grin voglio andarci sempre di più!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
08-01-2012 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)