Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conduzione neve fresca
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: conduzione neve fresca

Eh ma la fresca è la fresca (che poi, fresca in gergo vuol dire anche "vagina", quindi W LA FRESCA!)! L'unica tecnica che sono riuscito a mettere in pratica in fresca, è stata quella di curvare con le movimento di testa e spalle. In fresca si curva di forza, non di lama. Se provi di lama non vai lontano... E poi un gran cul* per ritirarsi su... Specie se non sei a 3m dalla pista, ma magari 10 o 15... 40 minuti persi nuotando. Però non sai che addominali... xD
21-12-2011 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: conduzione neve fresca

Noto poca scimmia nella discussione sulla fresca...

Beh...han già detto tutto gli altri... vai giù a tuono, ma alla fine i movimenti son sempre quelli...
21-12-2011 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #23
RE: conduzione neve fresca

ieri ho provato la fresca...ebbene si...è come una scopata colossale...quello che ho capito è che servono 3 cose principali e fondamentali e poi in fresca ci vai: velocità impressionanti, dove ruoti le spalle la tavola va, ma soprattutto serve il fisico di chuck norris...ahaha tenere tutto il giorno il peso sulla gamba dietro non è semplice e nemmeno usare tutto il corpo per ruotare...una cosa ho notato...riuscivo a condurre spostando il piede dietro...come una specie di timone..e andando dietro al movimento con il piede davanti...non so quanto possa essere giusto ma io so che funzionava...ahahah Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
07-01-2012 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: conduzione neve fresca

Il crampo del "frescaiolo" e' un classico...
Io riesco ad evitarlo solo con la mia vecchia Nitro Titan del 2001, lunga 164 e con setback di quasi 4 cm.
Piuttosto, la prossima volta togli gli spoiler e vedrai che la figata si moltiplica per 2 !!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012 03:53 PM da fdineve.)
07-01-2012 03:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #25
RE: conduzione neve fresca

ahahahahahah carlo un giorno proverò a levarli sti benedetti spoiler!!!!!ahahahahah Big Grin ..io sono andato con la mia 158 e dopo le prime difficoltà andavo tranquillamente...soprattutto in un punto che me la facevo tutta dritta perchè poi si alzava la neve e dovevo curvare...300 metri tutti a cannone...la gamba dietro si doveva assorbire tutte le asperità e le buche...povera!!!!ahaha e poi al pomeriggio ci siamo messi a saltare!!!!questo ne è venuto fuori...ahaha cazzeggio fuori pista Big Grin Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
07-01-2012 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: conduzione neve fresca

Scraby, ammazza quanta neve che hai trovato!! ma dov'era 'sto posto?
Il grab e' durato poco poco... secondo me dovevi provare piu' volte per prendere la giusta confidenza e, magari, ollare spingendo piu' in alto (cosi' da riportare la tavola bella orizzontale) e meno lungo..
Capire la giusta velocita' richiede, almeno per me che sono una schiappa, un po' di tentativi: mi scelgo uno o due salti e ci passo molto tempo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-01-2012 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: conduzione neve fresca

io ho iniziato in fresca e la pista l'ho affrontata dopo almeno tre anni.....quello che posso dirti è che fondamentale il bilanciamento del peso ed essere molto reattivo ad ogni sensazione strana sotto la tavola ed essere sempre pronto a curvare o correggere la traiettoria perchè all'improvviso potresti sprofondare od essere costretto a curvare!!cmq non essendoci la rottura di scatole del ghiaccio,in fresca è un pò piu facile mantenere una traiettoria teorica...
07-01-2012 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #28
RE: conduzione neve fresca

(07-01-2012 04:31 PM)fdineve Ha scritto:  Scraby, ammazza quanta neve che hai trovato!! ma dov'era 'sto posto?
Il grab e' durato poco poco... secondo me dovevi provare piu' volte per prendere la giusta confidenza e, magari, ollare spingendo piu' in alto (cosi' da riportare la tavola bella orizzontale) e meno lungo..
Capire la giusta velocita' richiede, almeno per me che sono una schiappa, un po' di tentativi: mi scelgo uno o due salti e ci passo molto tempo.

questo è ieri a Bormio tra il 2000 e il paese!!!!Smile beh carlo conta che era il quarto o quinto salto della mia carriera e sono alla settima uscita!!!ahahahahahah Big Grin e poi non era un vero e proprio salto...in effetti avremmo dovuto cercare di creare un dente ma era una parte di pista che diventava piana e un minimo rialzo prima del salto!!!!era per provare a fare qualcosa!!!per imparare a capire come fare a tenere un assetto aereo e prendere confidenza con il saltare, infatti per la prima volta ho preferito farlo in fresca!!!!la prossima volta sicuramente cercherò di saltare molto più alto!!!!!Big Grin ..mi sento già molto soddisfatto personalmente per essere la settima uscita!!!!! Big Grin Big Grin sono riuscito a fare un "mini grab" senza cadere e ho ripreso nell'atterraggio in fresca!!! per ora sono soddisfatto dai...ora visto che sono riuscito guarderò qualche video per capire come si fanno i primi 180 senza trascurare la conduzione!!!vorrei imparare bene tutto...divertendomi lo stesso Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
07-01-2012 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #29
RE: conduzione neve fresca

timonare col piede dietro in fresca è giusto se la neve non è omogenea, cioè tutta uguale, la quale potrebbe bloccare la rotazione della tavola e allora è bene dare la gambata dietro......però non deve diventare un vizio.....se la neve e la tecnica te lo permettono puoi e devi limitare la gambata posteriore.
Se affronti una fresca molto farinosa come si vede nei video dei pro allora timonare è un errore a meno che uno non voglia cazzeggiare.
Si ritorna sempre li se uno sa andare senza timonare può anche scegliere di timonare apposta ma se uno sa solo timonare resta difficile poi fargli imparare la tecnica giusta.
07-01-2012 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: conduzione neve fresca

Ho capito tutto Scraby!
Insisti, mi raccomando... e appena puoi cerca un park con qualche salto easy: con salita per lo stacco, un paio di metri di piatto e discesa per l'atterraggio.
Sono salti che ti permettono di vedere l'atterraggio gia' dal momento dello stacco, che e' secondo me la cosa migliore all'inizio... e anche se atterri sul piatto non senti "la botta" perche' il salto non e' grosso.
Vedrai che dopo un po' ti verra' naturale arrivare ben centrato, alla velocita' giusta e ollare riportando la tavola orizzontale in aria.
Il grab piu' spontaneo e' proprio quello che provi nel video (Indy Grab) e quando la tavola e' in aria orizzontale ti diventera' facile e la presa sulla tavola diventera' bella e sicura.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2012 08:52 PM da fdineve.)
07-01-2012 08:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)