Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stance 58-60-62
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: Stance 58-60-62

come al solito la cosa è molto soggettiva e non esiste una regola assoluta per far questo e quello.
l'unico modo per scoprire quale passo è più adatto a te è quello di provarli con calma tutti e 3.
io sono alto quasi quanto te,180 cm,ed ero partito da passo 58,poi son passato a 60 ed ora sono a 62 e non credo di cambiare(ma non si sa mai) visto che mi ci son trovato strabene.
poi dipende sempre da cosa ci vuoi fare,io di press non ne faccio un gran chè,anche per mia incapacità,e ho preferito più stabilità visto che in manovrabilità non ci ho perso,e sinceramente mi son sentito più comodo e rilasato nella raidata,poi ovviamente ogni tanto cartello lo stesso ma questo è un'altro discorso Smile
in fresca essendo pesantuccio,85 kg da bardato,o dove è necessario,mi basta sbilanciare il peso indietro e senza fatica faccio fare alla tavola quello che deve fare,idem per caricare ollie e rotazioni.

quindi a ognuno di noi il suo passo per fare tutto,come per angolazione attacchi...provare provare provare.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
14-12-2011 09:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: Stance 58-60-62

Per come la penso io guardando vari video penso che son tutte seghe mentali fino ad un certo punto, i giapponesi fanno street e saltoni in fresca con passi larghi , girano saltellano come niente fosse con passi veramente larghi. Poi vedi qualche pro che gira col 58 e vedi che fa tutto ugualmente. Quindi di guardare come girano gli altri non te ne fai nulla..
Invece per il discorso comuni mortali penso che un buon passo faccia la differenza. C'e anche il discorso abitudine, chi gira da 5-6 anni con il passo a 64 non certo lo cambia a 58 cosi' senza problemi. Girare trovando un proprio passo e' importante, ho notato che la cosa importante e' scegliere il passo in modo che le ginocchie non cadano troppo all'interno, proprio per non penalizzare la conduzione. Ho notato anche che un passo largo addolcisce un po' la tavola nelle reazioni e a seconda delle tavole stringi e allarghi in modo da trovare il tuo compromesso..altro fattore sono poi i gradi degli attacchi, se usi un 12 12 non puoi pensare di girare a 64, e quindi o allarghi gli angoli o stringi il passo.io sulla misf per forza di cose dovevo girare a 64-66 altrimenti toccavo in curve strette e pendenti e mi dava un po fastidio, sulla jibster giravo a 62-64 non mi ricordo, e le sensazioni erano quelle, non variavano tanto. Sei stabile ma fatichi un po in conduzione pura, tutti i movimenti sono un po strani, devi spingere per allargare le ginocchia, spingere per abbassarti,ecc . In pratica quest'anno sulla gnu ho montato a 59 giusto per tutte le pere che mi ha fatto venire nyke, angoli 15/15 o forse 12/15 , ma penso di allargare se non mi dovessi trovare bene, ma 2-3 uscite le faccio cosi'.

https://t.me/pump_upp
14-12-2011 09:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Stance 58-60-62

GRAZIE VERAMENTE A TUTTI!!!

mi sn tolto alcuni dubbi ed allo stesso tempo mi avete dato alcuni spunti che non avevo valutato (il discorso delle ginocchia che rientrano troppo sulla tavola e sull'incidenza della lamina); io giro 15/-15 proverò, per togliermi ogni dubbio, il passo 62 e vi saprò dire...non mi resta che provare Wink

14-12-2011 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #14
RE: Stance 58-60-62

"fautore dei passi stretti" no, però diciamo che tendenzialmente preferisco qualche cm in meno piuttosto che in più Tongue ora giro con 60 e mi trovo bene così, quando non ci pensi vuol dire che va bene Big Grin

solo un'appunto mio personale...
secondo ME, il passo un po' più stretto è più bello da vedere (vedi Horgmo Big Grin ).
14-12-2011 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: Stance 58-60-62

Hai rotto co sto ca**o di horgmo!! Quello pesa 40 kg, a passo 59 sembra che ho le gambe unite io ahahahahah

https://t.me/pump_upp
14-12-2011 04:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Stance 58-60-62

Be', pero' anche Travis Rice, che pesera' piu' o meno come un vitello da carne, a guardarlo mi sembra che abbia un passo che definirei "stretto" (e' vero anche che non e' altissimo...)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-12-2011 05:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #17
RE: Stance 58-60-62

Io sono passato da 58 a 62 e mi è cambiata la vita.. Molto piu stabile e sicuro sulla tavola, spettacolo!!

14-12-2011 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Stance 58-60-62

(14-12-2011 06:27 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Io sono passato da 58 a 62 e mi è cambiata la vita.. Molto piu stabile e sicuro sulla tavola, spettacolo!!

Nomad, se penso a quanto sei alto, non mi capacito ancora di come tu potessi surfare con un 58!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-12-2011 06:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #19
RE: Stance 58-60-62

(14-12-2011 04:30 PM)aricost Ha scritto:  Hai rotto co sto caxxo di horgmo!! Quello pesa 40 kg, a passo 59 sembra che ho le gambe unite io ahahahahah

Big Grin


cmq....la misf è strettina la eh? te ci stavi 12 12? (vabbe che 15 15 si recupera un cm si e no....)
14-12-2011 06:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Stance 58-60-62

Ciao ragazzi...!!!io giro cn passo 56 cm, in conduzione mi trovo bene però mi sembra che in curva mi sento poco stabile...dite che è colpa del passo??? ho una static 161 cm e io sono alto 1.86 peso 80 kg
14-12-2011 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)